Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 203

Discussione: TERMINALI SCARICO SPEED TRIPLE 1200 RS e RR

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Forse, alla fine, scelgo questo della SC - full carbon
    voi che ne pensate?

    sc2.jpg sc1.jpg


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Personalmente l'SC1-R GT non mi piace esteticamente, oltre al fatto che ricorda troppo il terminale stock.. perché comprare 780€ di scarico che non ti fa guadagnare né in performance né tantomeno in sound e che pesa poco meno dell'originale?
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,660
    A quando un terminale o un completo dedicato da parte di Arrow? o non esiste più la covenzione con Triumph?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Personalmente l'SC1-R GT non mi piace esteticamente, oltre al fatto che ricorda troppo il terminale stock.. perché comprare 780€ di scarico che non ti fa guadagnare né in performance né tantomeno in sound e che pesa poco meno dell'originale?
    Perchè è omologato e non devo stare in ansia ad ogni controllo; perchè esteticamrnte (la versione full carbon) è più bello dell'originale; perchè per guadagnare in sound dovrei togliere tutti i catalizzatori (euro5) e rischierei la patente ad ogni controllo; perchè guadagnare cv su una moto che ne ha 180 significa rimappare la centralina e visto l'utilizzo che ne faccio sarebbe una follia; perchè costa "solo" 780 euro contro gli oltre 1000 per uno Zard o un Leovinci...

    Come vedi ci ho messo un po a considerare i vari aspetti di questo terminale e alla fine mi è sembrato un buon compromesso.


  6. #25
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,752
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Forse, alla fine, scelgo questo della SC - full carbon
    voi che ne pensate?

    sc2.jpg sc1.jpg

    Praticamente uguale all'originale e come lui compre troppo il cerchio dietro. Se dovessi metterlo sulla mia moto io non lo prenderei.

    Io credo che si debba ancora aspettare qualcosa che potrebbe venire fuori da arrow ed akrapovic.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    283
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Praticamente uguale all'originale e come lui compre troppo il cerchio dietro. Se dovessi metterlo sulla mia moto io non lo prenderei.

    Io credo che si debba ancora aspettare qualcosa che potrebbe venire fuori da arrow ed akrapovic.


    Si, anche io inizialmente avrei voluto aspettare qualcosa di Acrapovic (arrow esiste ancora?) ma sono già passati 2 anni dall'uscita di questa Speed 1200 e ancora non se ne sa nulla.

    Ho scelto SC project per diversi motivi, il primo come ho detto per il prezzo, non mi andava comunque di spendere oltre 1000 per un terminale che sappiamo tutti assolverà principalmente una funzione estetica, a meno che non si voglia rischiare il sequestro del mezzo ad ogni controllo.

    Poi, Dubito che Akrapovitc produrrà qualcosa che costi meno delle 750 di SC project.

    Per quanto riguarda le dimensioni c'è sempre da considerare che il terminale deve accogliere 2 collettori, a meno che non si voglia sostituire questi con un 2 in uno, ma in questo caso si perderebbe garanzia della moto, Euro 5 e all'omologazione.

    Poi Sc project è un marchio italiano e non ultimo fornisce i team più importanti della MotoGP, quindi non hanno nulla da invidiare ad altri marchi.

    Poi ovviamente de gustibus non disputandum est...


  8. #27
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,752
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Si, anche io inizialmente avrei voluto aspettare qualcosa di Acrapovic (arrow esiste ancora?) ma sono già passati 2 anni dall'uscita di questa Speed 1200 e ancora non se ne sa nulla.

    Ho scelto SC project per diversi motivi, il primo come ho detto per il prezzo, non mi andava comunque di spendere oltre 1000 per un terminale che sappiamo tutti assolverà principalmente una funzione estetica, a meno che non si voglia rischiare il sequestro del mezzo ad ogni controllo.

    Poi, Dubito che Akrapovitc produrrà qualcosa che costi meno delle 750 di SC project.

    Per quanto riguarda le dimensioni c'è sempre da considerare che il terminale deve accogliere 2 collettori, a meno che non si voglia sostituire questi con un 2 in uno, ma in questo caso si perderebbe garanzia della moto, Euro 5 e all'omologazione.

    Poi Sc project è un marchio italiano e non ultimo fornisce i team più importanti della MotoGP, quindi non hanno nulla da invidiare ad altri marchi.

    Poi ovviamente de gustibus non disputandum est...

    Direi che hai le idee estremamente chiare, quindi non ti resta che procedere con l'acquisto
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #28
    TCP Rider
    Data Registrazione
    05/11/12
    Località
    Forlimpopoli
    Moto
    Speed Triple 1200 RR, prima 1200 RS
    Messaggi
    69
    Per chi come me vuole spendere poco LeoVince (360 eurini )
    IMG_2823.jpg

  10. #29
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,752
    Citazione Originariamente Scritto da zama01 Visualizza Messaggio
    Per chi come me vuole spendere poco LeoVince (360 eurini )
    IMG_2823.jpg
    Anche questo per i miei gusti è decisamente invasivo ma almeno costa il giusto
    Come suona?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Perchè è omologato e non devo stare in ansia ad ogni controllo; perchè esteticamrnte (la versione full carbon) è più bello dell'originale; perchè per guadagnare in sound dovrei togliere tutti i catalizzatori (euro5) e rischierei la patente ad ogni controllo; perchè guadagnare cv su una moto che ne ha 180 significa rimappare la centralina e visto l'utilizzo che ne faccio sarebbe una follia; perchè costa "solo" 780 euro contro gli oltre 1000 per uno Zard o un Leovinci...

    Come vedi ci ho messo un po a considerare i vari aspetti di questo terminale e alla fine mi è sembrato un buon compromesso.


    Sull'omologazione sono assolutamente d'accordo, sempre meglio stare tranquilli, il mio dubbio era più che altro sul design, visto che non si discosta troppo dal terminale originale e come dice anche Filomao copre un sacco quella meraviglia di cerchio che hai al posteriore.. ma come dici giustamente tu "de gustibus".
    Per guadagnare in sound non devi necessariamente rimuovere i catalizzatori, basterebbe svuotare la pancia di scarico, esteticamente sembra tutto in regola e guadagni qualche db senza esagerazioni per non dare troppo nell'occhio.
    Per quanto riguarda il costo, se non sbaglio il LeoVinci costa decisamente meno, mentre lo Zard è vero che costa tanto ma si può sempre andare sull'usato (ce n'è uno omologato nel mercatino qui sul forum, lo so perché è il mio ).
    Detto questo, sono contento che tu abbia trovato uno scarico che ti piace!
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?
    Di fchecco77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 15/07/2024, 11:53
  2. [Speed Triple 1200] Scarico Zard omologato EU5 per Speed Triple 1200 (mod)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 09:56
  3. [Speed Triple 1200] [VENDO] Scarico Zard omologato EU5 + pancia di scarico con Stage1 ZG Project (per Speed Triple 1200)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 09:55
  4. [Speed Triple 1050] Terminali di Scarico Originali Speed Triple 1050 dal 2011
    Di Piperito nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 15:07
  5. [Speed Triple 1050] Vendo Terminali Scarico Originali Speed Triple 2008-2010
    Di TripleCarrera nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/06/2015, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •