Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 203

Discussione: TERMINALI SCARICO SPEED TRIPLE 1200 RS e RR

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Non mi piacciono, nessuno di quelli visti… sulla RS si adattano meglio comunque
    Spero ad ogni modo che esca presto qualcosa di dedicato in covenzione con Triumph
    Lo spero anch’io, ma ne dubito.
    Ad ogni modo, per quanto riguarda gli omologati, i migliori a mio parere sono l’SC doppio e lo Zard. LeoVince e l’SC1-R GT non riesco a farmeli piacere invece.
    Detto questo, avevo lo Zard omologato ma è durato poco. Copre troppo la ruota e a meno di interventi su pancia e valvola non si acquisice nulla in sound. Inoltre avessero fatto un doppio conico secondo me sarebbe stato più elegante, fatto così con quegli spigoli dopo un po’ stufa.
    Ora monto lo Zard racing, che a mio parere è il più bello di tutti. Ho la fortuna di abitare in una zona dove su queste cose non sono troppo fiscali, a patto di non guidare come un cogli@ne per strada.

    IMG_0927.jpg
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    28/01/21
    Località
    Genova
    Moto
    SPEED TRIPLE 1200 RR
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Lo spero anch’io, ma ne dubito.
    Ad ogni modo, per quanto riguarda gli omologati, i migliori a mio parere sono l’SC doppio e lo Zard. LeoVince e l’SC1-R GT non riesco a farmeli piacere invece.
    Detto questo, avevo lo Zard omologato ma è durato poco. Copre troppo la ruota e a meno di interventi su pancia e valvola non si acquisice nulla in sound. Inoltre avessero fatto un doppio conico secondo me sarebbe stato più elegante, fatto così con quegli spigoli dopo un po’ stufa.
    Ora monto lo Zard racing, che a mio parere è il più bello di tutti. Ho la fortuna di abitare in una zona dove su queste cose non sono troppo fiscali, a patto di non guidare come un cogli@ne per strada.

    IMG_0927.jpg
    Toglimi una curiosita' allo stato attuale con solo lo slip-on racing anziche' omologato euro5 se ti dovessero firmare rischi una multa di circa 100 euro , giusto? O c'e' anche il sequestro della carta di circolazione ?

    Mi spiego meglio : per il sequestro della carta , art.78 , dovrebbero portarti in motorizzazione a fare la prova / test dello scarico.
    Se ti fermano cosi' per strada possono contestarti solo l'art72....quindi multa ma senza sequestro.

    O sbaglio?
    Ultima modifica di Assiduo76; 06/10/2022 alle 14:33

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,662
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Lo spero anch’io, ma ne dubito.
    Ad ogni modo, per quanto riguarda gli omologati, i migliori a mio parere sono l’SC doppio e lo Zard. LeoVince e l’SC1-R GT non riesco a farmeli piacere invece.
    Detto questo, avevo lo Zard omologato ma è durato poco. Copre troppo la ruota e a meno di interventi su pancia e valvola non si acquisice nulla in sound. Inoltre avessero fatto un doppio conico secondo me sarebbe stato più elegante, fatto così con quegli spigoli dopo un po’ stufa.
    Ora monto lo Zard racing, che a mio parere è il più bello di tutti. Ho la fortuna di abitare in una zona dove su queste cose non sono troppo fiscali, a patto di non guidare come un cogli@ne per strada.

    IMG_0927.jpg
    Perché ne dubiti? In linea teorica è vero che avrebbero già dovuto prevederlo visto che parliamo della moto regina della gamma (almeno la RR) ma per lo stesso motivo dovrebbero farlo

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85

    TERMINALI SCARICO SPEED TRIPLE 1200 RS

    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Perché ne dubiti? In linea teorica è vero che avrebbero già dovuto prevederlo visto che parliamo della moto regina della gamma (almeno la RR) ma per lo stesso motivo dovrebbero farlo
    Per le EU5 (parlo di qualunque modello) hanno già previsto/rilasciato qualcosa? Ad esempio per le Street 765 2021?


    Citazione Originariamente Scritto da Assiduo76 Visualizza Messaggio
    Toglimi una curiosita' allo stato attuale con solo lo slip-on racing anziche' omologato euro5 se ti dovessero firmare rischi una multa di circa 100 euro , giusto? O c'e' anche il sequestro della carta di circolazione ?

    Mi spiego meglio : per il sequestro della carta , art.78 , dovrebbero portarti in motorizzazione a fare la prova / test dello scarico.
    Se ti fermano cosi' per strada possono contestarti solo l'art72....quindi multa ma senza sequestro.

    O sbaglio?
    Dipende tutto da come le FdO interpretano le nostre leggi… e da come ti poni nei loro confronti.
    Conosco gente a cui hanno contestato l’art. 72 e gente a cui hanno revocato la carta di circolazione contestando l’art. 78, in entrambi i casi perché avevano scarichi non omologati.
    In ogni caso l’articolo corretto da contestare credo sia proprio il 78.
    Se non ricordo male tale articolo prevede anche la revisione straordinaria ma comunque a seguito della contestazione, perché sugli scarichi non omologati non c’è la stampigliatura e quindi si riconoscono subito. Nel caso di alterazione di db-killer o altro su uno scarico omologato si può procedere ad una prova in strada per mezzo di un fonometro (anche se da quel che so pochi se lo portano dietro).
    Ultima modifica di al3xmill3r74; 06/10/2022 alle 14:55 Motivo: Unione Post Automatica
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,662
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Per le EU5 (parlo di qualunque modello) hanno giÃ* previsto/rilasciato qualcosa? Ad esempio per le Street 765 2021?

    Veramente non saprei, credo basti andare sul sito e vedere gli accessori a catalogo
    Per la mia vecchia Street 675 erano previsti ben 3 tipologie di scarico diversi dallÂ’originale
    I TOR uguali agli originali ma aperti per un sound diverso
    Gli arrow slip on
    E il completo low boy


    Dipende tutto da come le FdO interpretano le nostre leggiÂ… e da come ti poni nei loro confronti.
    Conosco gente a cui hanno contestato l’art. 72 e gente a cui hanno revocato la carta di circolazione contestando l’art. 78, in entrambi i casi perché avevano scarichi non omologati.
    In ogni caso lÂ’articolo corretto da contestare credo sia proprio il 78.
    Se non ricordo male tale articolo prevede anche la revisione straordinaria ma comunque a seguito della contestazione, perché sugli scarichi non omologati non c’è la stampigliatura e quindi si riconoscono subito. Nel caso di alterazione di db-killer o altro su uno scarico omologato si può procedere ad una prova in strada per mezzo di un fonometro (anche se da quel che so pochi se lo portano dietro).
    Dipende anche da quanto sono stronzi

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Veramente non saprei, credo basti andare sul sito e vedere gli accessori a catalogo
    Per la mia vecchia Street 675 erano previsti ben 3 tipologie di scarico diversi dallÂ’originale
    I TOR uguali agli originali ma aperti per un sound diverso
    Gli arrow slip on
    E il completo low boy
    Se parliamo di accessori a catalogo, sono abbastanza certo che per nessun modello omologato EU5 siano disponibili scarichi o terminali differenti da quelli montati di serie.
    Da qui il mio “ne dubito”.
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,662
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Se parliamo di accessori a catalogo, sono abbastanza certo che per nessun modello omologato EU5 siano disponibili scarichi o terminali differenti da quelli montati di serie.
    Da qui il mio “ne dubito”.
    Non posso darti torto ma continuo a sperare in qualcosa di dedicato o quantomeno, a qualcosa di diverso rispetto a tutto ciò che ho visto finora

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Torino, Italia
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969), Suzuki GS 500 (2003)
    Messaggi
    85
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Non posso darti torto ma continuo a sperare in qualcosa di dedicato o quantomeno, a qualcosa di diverso rispetto a tutto ciò che ho visto finora
    Più che altro ormai hanno troppe limitazioni, la creazione di scarichi (aftermarket e non) omologabili EU5 è costosa e alla fine escono prodotti che alla moto non danno nessun valore aggiunto.
    Oltre al fatto che ora, per rispettare le normative di omologazione, devono avere i dbkiller saldati, per cui non si può più nemmeno fare il giochino del “io te lo vendo omologato ma la possibilità di stapparlo ce l’hai quando vuoi”.
    Probabilmente in Triumph hanno convenuto che realizzare una partnership con una azienda esterna per creare uno scarico in tutto e per tutto simile all’originale da rifilare al cliente come optional a prezzo maggiorato non fosse poi una grande idea..
    Anche perché sul 1200 o intervieni dopo la valvola solo sul terminale (per cui vale il discorso di cui sopra), o devi inventarti uno scarico completamente differente con una mappa dedicata che difficilmente rispetterebbe le normative EU5
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

  10. #49
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,752
    Citazione Originariamente Scritto da Pilu17 Visualizza Messaggio
    Questa e' la mia con gli zard e devo dire che mi piacciono molto e stappati emettono un bel suonoAE06929F-2B3E-4855-A370-6A33B5FD3094.jpg
    Sono belli di fattura (come tutti i zard) ma coprono veramente troppo il cerchio.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RR e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,377
    Mi ricorda questa...

    E questi coprono meno, anche se il forcellone della Z1000 ha poco di così eccezionale da mostrare
    z1000.jpg

    Secondo me è diventato veramente complicato (per i costruttori aftermarket) riuscire a proporre qualcosa di nettamente più "bello" dello scarico originale mantenendo le omologazioni necessarie... E la valvola allo scarico..
    Ultima modifica di ekofox; 08/10/2022 alle 14:10

Pagina 5 di 21 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?
    Di fchecco77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 169
    Ultimo Messaggio: 15/07/2024, 11:53
  2. [Speed Triple 1200] Scarico Zard omologato EU5 per Speed Triple 1200 (mod)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 09:56
  3. [Speed Triple 1200] [VENDO] Scarico Zard omologato EU5 + pancia di scarico con Stage1 ZG Project (per Speed Triple 1200)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 09:55
  4. [Speed Triple 1050] Terminali di Scarico Originali Speed Triple 1050 dal 2011
    Di Piperito nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 15:07
  5. [Speed Triple 1050] Vendo Terminali Scarico Originali Speed Triple 2008-2010
    Di TripleCarrera nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/06/2015, 11:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •