Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 204

Discussione: TERMINALI SCARICO SPEED TRIPLE 1200 RS e RR

TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969)
    Citazione Originariamente Scritto da MaxSpeed1200 Visualizza Messaggio
    Sarebbe molto interessante se ci fosse un raccordo ad Y, cioè 1 in 2 che si collega al catalizzatore e ai due collettori originali, consente di lasciare la valvola allo scarico. In pratica eliminare solo la scatola nera. Già così migliorerebbe di molto il sound e consentirebbe di utilizzare terminali slip-on omologati senza correre il rischio del sequestro del mezzo.
    I terminali potrebbero essere Zard o SC e andrebbero benissimo.
    Purtroppo per far questo bisognerebbe intervenire segando direttamente le due uscite dalla scatola nera perchè ad essa sono saldate. Un lavoro da artigiani.
    Mi sono informato, esiste un raccordo ad Y che però non mantiene la valvola.
    Già ordinato, appena mi arriva posterò le mie impressioni
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da al3xmill3r74 Visualizza Messaggio
    Mi sono informato, esiste un raccordo ad Y che però non mantiene la valvola.
    Già ordinato, appena mi arriva posterò le mie impressioni

Dove hai trovato solo il raccordo Y ? l'ha fatto fare tu su misura?
    Io vorrei trovare usata la "scatola nera" dello scarico originale, per eseguire le modifiche. Certo vorrei spenderci poco perché comunque è un tentativo di un certo costo modificarla da un artigiano.
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 24/10/2022 alle 06:40

TCP Rider L'avatar di al3xmill3r74
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 RR (2022), Triumph Daytona 500 T100T (1969)
    L’ho trovato da una piccola azienda di Torino che, avendolo già fatto per altro cliente, ha già i disegni e può realizzarlo in poco tempo.

Io vorrei trovare usata la "scatola nera" dello scarico originale, per eseguire le modifiche. Certo vorrei spenderci poco perché comunque è un tentativo di un certo costo modificarla da un artigiano.
    Ti ho scritto in pvt
    « You look at where you're going and where you are and it never makes sense, but then you look back at where you've been and a pattern seems to emerge. »

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Ciao, se può interessarti a Roma c'è AJKO che fa lavori artigianali di adattamento scarichi. Io, un pò di tempo fa, gli feci fare una curva per adattare uno scarico Arrow su una Speed Triple del 2011 e fece un'opera d'arte. Chiamalo e magari ti ci fai una chiaccherata.

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Ciao, se può interessarti a Roma c'è AJKO che fa lavori artigianali di adattamento scarichi. Io, un pò di tempo fa, gli feci fare una curva per adattare uno scarico Arrow su una Speed Triple del 2011 e fece un'opera d'arte. Chiamalo e magari ti ci fai una chiaccherata.

Grazie, ci provo anche per sapere i costi di un lavoro del genere

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    non male, solo che bisogna aspettare cosa ne viene fuori in termini prestazionali ...

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    non male, solo che bisogna aspettare cosa ne viene fuori in termini prestazionali ...
    Ultima modifica di HAKUBA; 29/10/2022 alle 18:39 Motivo: Unione Post Automatica

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Si vabbe....praticamente un tubo.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Nuovo TCP Rider
    Bello e fa un gran bel rumore , ma non dice il prezzo e poi chi mi rimappa la moto la concessionaria? Ne dubito credo che se lo monto perdo anche la garanzia

TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Dagor1 Visualizza Messaggio
    Bello e fa un gran bel rumore , ma non dice il prezzo e poi chi mi rimappa la moto la concessionaria? Ne dubito credo che se lo monto perdo anche la garanzia
    Come lo ha preso lui dovrebbero essere circa 650 €, la rimappatura ovviamente fatta da un'officina specializzata, e si la garanzia la perdi, perchè molto probabilmente avrà rimappato l'originale, ma tanto gliel'avranno praticamente regalata la moto, quindi chissenefrega
    Io prenderò la versione col silenziatore più lungo, con i decibel col db killer praticamente identici all'originale, e per la mappa metterò una power commander, così in caso di rogne si tira via tutto e non risulta niente in quella originale, in più a ogni eventuale aggiornamento del concessionario non ti si resetta tutto, dovendo di nuovo caricare la mappa modificata.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima