Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 204

Discussione: TERMINALI SCARICO SPEED TRIPLE 1200 RS e RR

  1. #161
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Dionisio
    Data Registrazione
    01/08/22
    Località
    Genova
    Moto
    Tuono V4 Factory 1100 '23, ex Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    SC
    SC-Project x Speed Triple 1200 RR/RS benissimo!! questo a prescindere o puoi argomentare??

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #162
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da Dionisio Visualizza Messaggio
    SC-Project x Speed Triple 1200 RR/RS benissimo!! questo a prescindere o puoi argomentare??
    solo per estetica, a sensazione mi ricordano quelli del super bike ducati, mi piace il nero opaco, gli altri due sono un pò troppo mazinga "z"

  4. #163
    TCP Rider L'avatar di Bonzo
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1200 RR rossa 2023 Ex Speed Triple 955 04
    Messaggi
    1,417
    https://youtu.be/kIf3VOYoa7w

    Qualcuno conosce che tipo di scarico ha montato questo ragazzo ceco? Esteticamente perfetto, lascia la ruota completamente libera, credo suoni anche molto bene.

  5. #164
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/01/23
    Località
    Como
    Moto
    ducati Monster 620 / Triumph Speed triple 1200 rs
    Messaggi
    99
    spettacolo

    comunque al di là delle marche , e dei gusti oggi con ste moto è un casino. per fortuna che il terminale originale é bellino di suo perchè onestamente spendere tutti sti soldi per un po' di rumore... non so. Comunque io vengo dalle moto a solo uso in circuito e la Speed per me rappresenta un ritorno alla strada dopo molti anni e onestamente nonostante i padellini , padelloni le valvole ed i catalizzatori trovo che la moto vada benone cosi' .
    Il terminale da solo ( a parte l'estetica) serve a pochino , oltretutto uno scarico fatto a metà di solito riduce la coppia ai bassi... e potenza massima
    Per iniziare a sentire qualcosina ci vuole un completo , filtro, centralina rimappata al banco e lucidatura condotti di aspirazione e parliamo di pochissimo in termini assoluti pero' spesso la schiena di coppia migliora sensibilmente e si sente , ma parliamo di modifiche poco compatibili con il CDS.... oltretutto oggi anche in pista è previsto il dbk quindi chetelodicoaffare...
    Ultima modifica di Fuzer; 29/03/2023 alle 21:11 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #165
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/03/17
    Località
    Udine
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    spettacolo

    comunque al di là delle marche , e dei gusti oggi con ste moto è un casino. per fortuna che il terminale originale é bellino di suo perchè onestamente spendere tutti sti soldi per un po' di rumore... non so. Comunque io vengo dalle moto a solo uso in circuito e la Speed per me rappresenta un ritorno alla strada dopo molti anni e onestamente nonostante i padellini , padelloni le valvole ed i catalizzatori trovo che la moto vada benone cosi' .
    Il terminale da solo ( a parte l'estetica) serve a pochino , oltretutto uno scarico fatto a metà di solito riduce la coppia ai bassi... e potenza massima
    Per iniziare a sentire qualcosina ci vuole un completo , filtro, centralina rimappata al banco e lucidatura condotti di aspirazione e parliamo di pochissimo in termini assoluti pero' spesso la schiena di coppia migliora sensibilmente e si sente , ma parliamo di modifiche poco compatibili con il CDS.... oltretutto oggi anche in pista è previsto il dbk quindi chetelodicoaffare...
    Anche solo togliendo la padella dopo il cat, fa un bel po' di casino in più, e con una rimappata come già visto su altre moto si guadagnano cavalli ovunque, altro che perdere ai bassi. Quelli che tolgono la padella e non rimappano perdono qualcosa, perchè vabbè che le centraline si adattano, ma non così tanto. Se vai solo in pista il completo ci sta, sennò è da arresto anche solo per il casino che fa

  7. #166
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/05/16
    Località
    Napoli
    Moto
    New Trident,EX Speed Triple RS Black, ex Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    1,114
    Citazione Originariamente Scritto da Bonzo Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/kIf3VOYoa7w

    Qualcuno conosce che tipo di scarico ha montato questo ragazzo ceco? Esteticamente perfetto, lascia la ruota completamente libera, credo suoni anche molto bene.
    quello è il terminale della street 765 con fondello in carbonio...un accrocchio

  8. #167
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,736
    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    spettacolo

    comunque al di là delle marche , e dei gusti oggi con ste moto è un casino. per fortuna che il terminale originale é bellino di suo perchè onestamente spendere tutti sti soldi per un po' di rumore... non so. Comunque io vengo dalle moto a solo uso in circuito e la Speed per me rappresenta un ritorno alla strada dopo molti anni e onestamente nonostante i padellini , padelloni le valvole ed i catalizzatori trovo che la moto vada benone cosi' .
    Il terminale da solo ( a parte l'estetica) serve a pochino , oltretutto uno scarico fatto a metà di solito riduce la coppia ai bassi... e potenza massima
    Per iniziare a sentire qualcosina ci vuole un completo , filtro, centralina rimappata al banco e lucidatura condotti di aspirazione e parliamo di pochissimo in termini assoluti pero' spesso la schiena di coppia migliora sensibilmente e si sente , ma parliamo di modifiche poco compatibili con il CDS.... oltretutto oggi anche in pista è previsto il dbk quindi chetelodicoaffare...
    Concordo in pieno

  9. #168
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852
    mercoledì si monta il nuovo Akra su speed RR e si rimappa.... a prestissimo con le foto!

  10. #169
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/04/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Buonasera ragazzi, premesso che rimando la mia presentazione dove spiegherò come sono arrivato qui, letta tutta la discussione qualora vi possa interessare segnalo il miiv omologato disponibile da Luglio 2023.

    https://mivv.com/exhaust/t-025-lr1tb...00-rr-rs-2021/


    https://mivv.com/wp-content/uploads/...25LR1TB_01.jpg

    https://mivv.com/wp-content/themes/m...-black-big.jpg

    Só che ci sta lavorando su anche Spark. Speriamo bene!

    Ad ogni modo io sono davvero deluso. Gli omologati a mio modestissimo parere sono tutti inguardabili!!! Il meno impattante credo che sia il Leovince, che tra l’altro non sarà in titanio ma almeno costa 360-400 €.

    Ho sempre avuto terminali con doppia omologazione, ma questa volta sto pensando davvero di rischiarmela perché gli scarichi attuali rovinano troppo l’estetica della moto. La differenza estetica tra Street e Speed è il monobraccio… così vanificano tutto… A me dà gusto anche il lato estetico della moto.

  11. #170
    TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Data Registrazione
    28/11/21
    Località
    ROMA
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    333
    Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    mercoledì si monta il nuovo Akra su speed RR e si rimappa.... a prestissimo con le foto!
    Se cambi solo il terminale Akra, non serve alcuna rimappatura, va perfetto così

    Citazione Originariamente Scritto da Fuzer Visualizza Messaggio
    spettacolo

    comunque al di là delle marche , e dei gusti oggi con ste moto è un casino. per fortuna che il terminale originale é bellino di suo perchè onestamente spendere tutti sti soldi per un po' di rumore... non so. Comunque io vengo dalle moto a solo uso in circuito e la Speed per me rappresenta un ritorno alla strada dopo molti anni e onestamente nonostante i padellini , padelloni le valvole ed i catalizzatori trovo che la moto vada benone cosi' .
    Il terminale da solo ( a parte l'estetica) serve a pochino , oltretutto uno scarico fatto a metà di solito riduce la coppia ai bassi... e potenza massima
    Per iniziare a sentire qualcosina ci vuole un completo , filtro, centralina rimappata al banco e lucidatura condotti di aspirazione e parliamo di pochissimo in termini assoluti pero' spesso la schiena di coppia migliora sensibilmente e si sente , ma parliamo di modifiche poco compatibili con il CDS.... oltretutto oggi anche in pista è previsto il dbk quindi chetelodicoaffare...

    A parte tutti i discorsi da Bar, questa è la VERA situazione. Sintesi perfetta!

    Citazione Originariamente Scritto da Dionisio Visualizza Messaggio
    Ho montato su il nuovo scarico omologato di Akrapovic tipo "sbk" per RR/RS - semplicemente FANTASTICO!!
    Il timbro della moto è cambiato più cupo sì ma soprattutto molto più coinvolgente in ogni marcia e stiamo parlando di una differenza irrisoria di solo +1dB(A) rispetto all'originale, per l'esattezza 99dB(A) @5375 rpm. Il silenziatore non viene fornito di paracalore ma non ne sento la mancanza, se devo muovere una critica è proprio sul coperchio della valvola di scarico originale di dimensioni extra.
    IMG_3294.jpgIMG_3300.jpgIMG_3301.jpg


    Sono un fan di Akra, ma certo che questo è un bel "siluro". Non si sono proprio fatti problemi con la lunghezza.
    A parte tutto, un GRAN bel terminale, anche se con il copri calore in carbonio dal punto di vista estetico gli avrebbe fatto guadagnare molti punti in più.
    Così mi sembra un po' troppo "essenziale", considerando il prezzo, ci poteva stare quella placchetta in più..
    Spero almeno "canti" bene
    Ultima modifica di MaxSpeed1200; 11/04/2023 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 17 di 21 PrimaPrima ... 7131415161718192021 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Terminali scarico speed triple rs 2018.. Quali scegliere?
    Di fchecco77 nel forum Speed Triple
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 25/11/2024, 10:08
  2. [Speed Triple 1200] Scarico Zard omologato EU5 per Speed Triple 1200 (mod)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 10:56
  3. [Speed Triple 1200] [VENDO] Scarico Zard omologato EU5 + pancia di scarico con Stage1 ZG Project (per Speed Triple 1200)
    Di al3xmill3r74 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/11/2022, 10:55
  4. [Speed Triple 1050] Terminali di Scarico Originali Speed Triple 1050 dal 2011
    Di Piperito nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/02/2016, 16:07
  5. [Speed Triple 1050] Vendo Terminali Scarico Originali Speed Triple 2008-2010
    Di TripleCarrera nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/06/2015, 12:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •