

https://youtu.be/kIf3VOYoa7w
Qualcuno conosce che tipo di scarico ha montato questo ragazzo ceco? Esteticamente perfetto, lascia la ruota completamente libera, credo suoni anche molto bene.
spettacolo
comunque al di là delle marche , e dei gusti oggi con ste moto è un casino. per fortuna che il terminale originale é bellino di suo perchè onestamente spendere tutti sti soldi per un po' di rumore... non so. Comunque io vengo dalle moto a solo uso in circuito e la Speed per me rappresenta un ritorno alla strada dopo molti anni e onestamente nonostante i padellini , padelloni le valvole ed i catalizzatori trovo che la moto vada benone cosi' .
Il terminale da solo ( a parte l'estetica) serve a pochino , oltretutto uno scarico fatto a metà di solito riduce la coppia ai bassi... e potenza massima
Per iniziare a sentire qualcosina ci vuole un completo , filtro, centralina rimappata al banco e lucidatura condotti di aspirazione e parliamo di pochissimo in termini assoluti pero' spesso la schiena di coppia migliora sensibilmente e si sente , ma parliamo di modifiche poco compatibili con il CDS.... oltretutto oggi anche in pista è previsto il dbk quindi chetelodicoaffare...
Ultima modifica di Fuzer; 29/03/2023 alle 21:11 Motivo: Unione Post Automatica

Anche solo togliendo la padella dopo il cat, fa un bel po' di casino in più, e con una rimappata come già visto su altre moto si guadagnano cavalli ovunque, altro che perdere ai bassi. Quelli che tolgono la padella e non rimappano perdono qualcosa, perchè vabbè che le centraline si adattano, ma non così tanto. Se vai solo in pista il completo ci sta, sennò è da arresto anche solo per il casino che fa![]()





mercoledì si monta il nuovo Akra su speed RR e si rimappa.... a prestissimo con le foto!
Buonasera ragazzi, premesso che rimando la mia presentazione dove spiegherò come sono arrivato qui, letta tutta la discussione qualora vi possa interessare segnalo il miiv omologato disponibile da Luglio 2023.
https://mivv.com/exhaust/t-025-lr1tb...00-rr-rs-2021/
https://mivv.com/wp-content/uploads/...25LR1TB_01.jpg
https://mivv.com/wp-content/themes/m...-black-big.jpg
Só che ci sta lavorando su anche Spark. Speriamo bene!
Ad ogni modo io sono davvero deluso. Gli omologati a mio modestissimo parere sono tutti inguardabili!!! Il meno impattante credo che sia il Leovince, che tra l’altro non sarà in titanio ma almeno costa 360-400 €.
Ho sempre avuto terminali con doppia omologazione, ma questa volta sto pensando davvero di rischiarmela perché gli scarichi attuali rovinano troppo l’estetica della moto. La differenza estetica tra Street e Speed è il monobraccio… così vanificano tutto… A me dà gusto anche il lato estetico della moto.
Se cambi solo il terminale Akra, non serve alcuna rimappatura, va perfetto così
A parte tutti i discorsi da Bar, questa è la VERA situazione. Sintesi perfetta!
Sono un fan di Akra, ma certo che questo è un bel "siluro". Non si sono proprio fatti problemi con la lunghezza.
A parte tutto, un GRAN bel terminale, anche se con il copri calore in carbonio dal punto di vista estetico gli avrebbe fatto guadagnare molti punti in più.
Così mi sembra un po' troppo "essenziale", considerando il prezzo, ci poteva stare quella placchetta in più..
Spero almeno "canti" bene![]()
Ultima modifica di MaxSpeed1200; 11/04/2023 alle 13:48 Motivo: Unione Post Automatica