Se ti riferisci ai consumi , a mè....già con la mappa inglese.....basta; tanto poi, ai distributori devo aspettare gli altri (nuovissime Multistrada V4...comprese)
![]()

Se ti riferisci ai consumi , a mè....già con la mappa inglese.....basta; tanto poi, ai distributori devo aspettare gli altri (nuovissime Multistrada V4...comprese)
![]()

+1/2 km/L sicuri, oltre a quella dozzina di cavalli in più che non fa affatto schifo (oltre alla riduzione delle vibrazioni e persino del calore).
![]()
Sabba
Sabba come faccio per la mappa spagnola?

Scarichi le mappe (c’è anche per la Rally Pro) dal link allegato a questo filmato:
Con TuneEcu bluetooth (opportunamente registrato) e l’adattatore OBDLink LX, scarichi la mappa nella moto.
Il creatore della mappa, DBlackRider, ha creato 5 video che spiegano passo passo come l’ha creata, e soprattutto come scaricarla nella ECU.
![]()
Sabba
Troppo complicato per me preferirei farlo fare ma qui la mia concessionaria(Salerno)non lo fa e non saprei chi possa farlo

Ma....vivi sereno con la mappa OE del tuo Tiger![]()

Certo che si.
La moto funziona benissimo anche in configurazione di serie.
Ma caricare una mappa non è così complicato come si potrebbe pensare.
Io ne ho già caricate una ventina su altrettante moto (non solo Tiger 900, ovviamente), e tutti i possessori hanno esultato.
![]()
Sabba
Allora mi dovresti aiutare tu passo passo
Ahahah
La mia compie 4 mesi oggi e 11500 km.
Presa, fatti 1500 km per fare il primo tagliando e via per il giro della Sicilia, in coppia 10gg con valigie stracariche e ragno con 3 paia di scarpe sopra al bauletto posteriore. Era la settimana piu' calda dell'anno e l'aria sulle ginocchia non era il massimo. Per il resto moto fantastica, sono rientrato a casa dopo 3000 km circa, con un consumo medio di 19.7 Km/l. Ora che il motore si sta sciogliendo i consumi sono diminuiti. 2 settimane fa ho fatto una uscita da 1500 km in 3 giorni, senza autostrada ed ho riscontrato un consumo di 22.4 km/l.
In conclusione: Grande moto, grande confort, ottimi consumi. Sono soddisfattissimo della mia Tiger! Peccato non venga apprezzata molto in Italia, forse anche per la scarsita' di officine autorizzate (la piu' vicina a casa mia e' a 70 km, per il tagliando mi devo prendere mezza giornata di ferie)
Sono d accordo sulla "grandezza"della nostra Tiger
Se ci sono delle migliorie a tutti i livelli mi piacerebbe provare ma sono soddisfatto e sono d accordo anche sul fatto che i consumi dopo i 17k km sono migliorati.Anche per me il concessionario è a 80 km