Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: GRANDEEEE Tiger 900

  1. #21
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/02/22
    Località
    LUGO (RA)
    Messaggi
    71
    Da casa mia alla conce ufficiale triumph ho la bellezza di 80 e dico 80 METRI

    A parte questa cosa per generare la vostra invidia, anche io confermo che la TIGER 900 è una gran moto, 7000 km da metà aprile ad oggi e posso dire solo bene!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Citazione Originariamente Scritto da GIORGIO_82 Visualizza Messaggio
    A parte questa cosa per generare la vostra invidia
    'STARDOOOoooo (parlo per loro )

  4. #23
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,697
    Ed ancora una volta anche quest'ultima Tiger (il 900) è fonte di splendide soddsifazioni ; la settimana scorsa mi ha portato a fare una...."cenetta" al Colombardo e lo scorso weekend, dopo averla "lavata e stirarta", montato il trittico e caricato la....moglie , mi ha portato ha fare un 600 Km in val Formazza , vedendo iverse cose , tra le quali le Cascate del Toce e gli "Orridi di Uriezzo" ; da ora non gli darò più particolari impegni, affinchè si conservi per la prossima avventura in Irlanda (ad agosto).

    Che , grande compagna di avventure! (D'altrone, confermo chè: "buon sangue....non mente" )

    Scusate , ma nel forum che si chiama TriumphCHEPASSIONE , ci stà e , quindi, sono certo che condividerete lo stato d'animo.

  5. #24
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    La moto ha un gran bel motore, è vero, e soprattutto è davvero molto comoda anche in due.
    Non è scontato che una moto da “soli” 200 chili sia così ben dimensionata e accogliente.
    Anzi, è un caso più unico che raro (alcune concorrenti, magari anche più scomode, sono fatte di piombo fuso).
    Con un motore a scoppi regolari a potenza piena (110 cavalli) sarebbe davvero la top di categoria.
    Le manca solo un po’ di castagna agli alti, e se avesse qualche vibrazioncina in meno sarebbe praticamente perfetta.
    Qualcosa si può fare per ottimizzare entrambe le cose, perché un non tutto è perduto!

    Sabba

  6. #25
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    75
    Posso solo che confermare quanto avete detto.
    Dopo due mesi e mezzo e 3500km solo grandi soddisfazioni, sia su strada che su sterrato easy (anche se GT PRO).
    Se avessero fatto una sesta di riposo secondo me sarebbe stato meglio, ma anche così non mi dispiace, soprattutto perchè è sempre pronta per riprendere velocità.
    Come detto da Sabba, una decina di cv in più non guasterebbero.
    Per le vibrazioni, vengo da una V7 e quindi per il momento non disturbano.
    Per i consumi attualmente siamo attorno ai 20 km/l e quindi circa 400km di autonomia, ma nel nostro gruppo c'è una Multistrada V4 che con 22lt non va oltre i 300km (oltretutto andando moooolto in tranquillità) e quindi comunque bisogna fermarsi per lui.
    Il calore sul ginocchio sx lo sento ma è sopportabile.
    Sinceramente mi da molto più fastidio quella fessura tra plastica e lato dx del serbatoio.
    Ultima cosa, il MyTriumph è una cavolata e la connessione auricolare/moto pessima e potevano fare una grafica del display migliore tipo Tiger 1200 (per questo servirebbe veramente poco e si farebbe anche adesso con un firmware nuovo)!
    Per il resto BELLISSIMA!!!!

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/02/13
    Località
    firenze
    Messaggi
    69
    confermo anch'io appena rientrato da un giro di 1500km Abruzzo e Maiella, ottimo motore anche in confronto al multistrada 939 che ho provato e vibra il doppio, unica pecca, la mia è il 900 base sono le sospensioni veramente terribili alle quali metterò presto mano.....

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di fly1
    Data Registrazione
    02/08/16
    Località
    Pescara
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Messaggi
    196
    Ultima cosa, il MyTriumph è una cavolata e la connessione auricolare/moto pessima e potevano fare una grafica del display migliore tipo Tiger 1200 (per questo servirebbe veramente poco e si farebbe anche adesso con un firmware nuovo)!
    Per il resto BELLISSIMA!!!!

    Scusa Manuk74, ma perché il MYTRIUMPH è una cavolata? Il mio funziona benissimo, si collega subito sia con il telefono che l'interfono, le indicazioni stradali sono precise. E' vero che sul TFT ci sono solo i pittogrammi e non le mappe come nell'A.T., sicuramente potrebbero fare di meglio. Rimaniamo in attesa, ma per il momento sono soddisfatto.

  9. #28
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Non è malaccio, ma ogni tanto si blocca….

    Sabba

  10. #29
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/07/22
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    25
    Ciao Sabba,conosci qualche meccanico,zona Bologna/Imola che possa scaricarmi la mappa per la mia Tiger 900? Io non ci penso nemmeno,sono un troglodita informatico ( e non solo informatico),
    e durante il video a momenti mi addormentavo,non capendo una mazza di quello che diceva.
    Non mi dispiacerebbe provare questa mappa spagnola, se non cambia il tiro ai bassi regimi , non amo tirare le marce,passo tranquillo da mototurista ,faccio prevalentemente colline e passi dove del tiro sopra i 6.000 giri non me ne faccio nulla,nel mio caso sarebbe una mera curiosità,e sopratutto se il tiro del motore,che ad oggi è pastoso e lineare,non diventa più ruvido.
    Ovviamente una leggera diminuzione delle vibrazioni e del calore sarebbe un plus,Grazie
    Ultima modifica di Romeo57; 01/07/2023 alle 08:17

  11. #30
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Te lo faccio io.
    Basta che installi (e registri) TuneEcu su un dispositivo Android che potrai usare anche in futuro.
    Io ce l’ho, ma ho esaurito gli slot per aggiungere nuove moto.
    Ho sviluppato una mappa basata sull’ultimo release (v6) rilasciato da Triumph, lasciando però le mappature diversificate cilindro per cilindro, che installerò a breve.
    È un filino meno estrema della mappa spagnola, ma è sicuramente più stabile e mantiene la configurazione studiata dalla Casa.

    Sabba

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17/05/2020, 12:32
  2. [Tiger Sport] Montare scarico OES Arrow per Tiger pre-2016 su Tiger ultimo modello 2017
    Di masterpesca nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/11/2017, 21:46
  3. [Tiger Sport] Pomello regolazione precarico molla posteriore Tiger 1050 \ Tiger Sport
    Di jamex nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 09:13
  4. [-] Accessori per Tiger e Tiger Sport, scarico SC, mono ExtremeShox e tanto altro!
    Di IngegnoMan nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 31/12/2015, 08:07
  5. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 08:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •