Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Pneumatici di serie

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/22
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    16

    Pneumatici di serie

    Ma voi con gli pneumatici di serie come vi trovate?
    La mia "scivola" letteralmente, la sento scivolare in piega, e per fortuna che la sento e correggo.
    Mi sono preso una bella strizza già un paio di volte, la peggiore quando in curvone preso sui 110/120 mi trovo un vecchio a piedi in traiettoria, freno, cambio traiettoria e perdo l'anteriore, lo sento proprio scivolare, per fortuna la moto risponde, addrizzo, invado la corsia opposta ( vuota) e fila tutto liscio, e questa solo la peggiore , le perdite di aderenza al posteriore sono all'ordine del giorno, anche senza esagerare. Oggi ad esempio in partenza da fermo ( sarò stato a metà gas) il posteriore mi ha pattinato.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,272
    Stessa cosa, ma riguardo alla Tiger 900 con su le terrificanti Metzeler Tourance Next….

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/22
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    16
    Eppure la 660 monta Michelin che almeno sulla carta dovrebbero essere delle ottime turistiche.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    384
    Vale sempre la cara e vecchia regola di avere le pressioni "giuste"
    Sono corrette rispetto quanto previsto dal produttore/Triumph?

    Poi in casi limite anche le gomme più grippose della storia non tengono e si può finire a terra

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,272
    Io ho migliorato la situazione scendendo di 0,2 atmosfere davanti e dietro (2,3 e 2,7 invece che 2,5 e 2,9).
    Quando le gomme si scaldano per bene, la pressione si assesta a 2,5 e 3,1

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,524
    occhio appunto che non siano troppo gonfie. a me le avevano messe a 2.5-2.9 quando andrebbero a 2.3 -2.5
    anche 2.1-2.3 per quanto mi riguarda. comunque sono gomme turistiche votate più alla durata che alla tenuta quindi da scaldare bene

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fran0x4b
    Data Registrazione
    31/03/22
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    occhio appunto che non siano troppo gonfie. a me le avevano messe a 2.5-2.9 quando andrebbero a 2.3 -2.5
    anche 2.1-2.3 per quanto mi riguarda. comunque sono gomme turistiche votate più alla durata che alla tenuta quindi da scaldare bene
    Concordo , 2.5 -2.9 va bene se si viaggia in 2 con le borse , da soli sono pressioni folli per quanto mi riguarda.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue, Thunderbird sport
    Messaggi
    5,524
    sono anche sbagliate oltre che folli perchè 2.3-2-5 sono quelle riportate sul manuale della moto

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,272
    A me hanno consegnato la moto con 2,7 e 3,1 (A FREDDO).
    Le ho controllate per scrupolo assieme ad un amico, che ha tirato due saracche al posto mio.
    Ma come si fa…

    Sabba

  11. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di fran0x4b
    Data Registrazione
    31/03/22
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    sono anche sbagliate oltre che folli perchè 2.3-2-5 sono quelle riportate sul manuale della moto
    E fa anche ridere , perchè di fianco ci sono le pressioni della Trident che sono 2,4 ant e 2,9 post , ed è pure 15 kg più leggera.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PNEUMATICI DI SERIE
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/05/2011, 00:25
  2. Domanda su pneumatici di serie?
    Di Topax'82 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 16:22
  3. 186cm per 85kg-mono d serie e pedane di serie
    Di DegLion nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 19:45
  4. Pneumatici di serie e pista T-Day
    Di Norman Bates nel forum Triumph on Track
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 12:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •