Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Pneumatici di serie

  1. #11
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    14/04/22
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    16
    Sono sceso a 2.1/2.3, ed a caldo arrivano a 2.3 /.2.5 direi che la situazione è nettamente migliorata, non tanto per le pressioni a freddo ma a caldo che partendo da 2.3/2.5 ( come da libretto), arrivavano a 2.7/3.1.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. 13/06/2022, 18:31


  4. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/11/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Ragazzi non scherziamo. Questi sono degli ottimi pneumatici. Poi si può ragionare sui gusti personali e di feeling di guida. Sono convinto che i problemi che qualcuno ha citato sono dovuti a pressioni scorrette. Ogni motociclista dovrebbe avere un manometro personale in primos perché quelli dei benzinai sono tutti starati. Alla consegna della Tiger mi sembrava che l'anteriore si muovesse, ho misurato ed erano a 2 anteriore e 2,3 posteriore. Anche i gommisti tutte le volte mi hanno messo sempre pressioni sbagliate.

  5. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,644
    Io non scherzo.
    Ho provato a tenere le pressioni consigliate, e la moto non si guidava (scivolava di continuo il pneumatico anteriore).
    La situazione è migliorata con una pressione a freddo di 2,3 anteriore e 2,8 posteriore.
    Se posso dire una cosa positiva, è che in inverno si scaldano abbastanza in fretta, e scivolano molto meno che in estate.
    Sembrano gomme da neve!

    Sabba

  6. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/11/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8
    Sabba, hai ragione ma i pneumatici sport turing sono così. Liho provati tutti, l'ultimo lo 01 Metzeller che era ancora peggio. Mi sono fatto l'idea che chi ama la guida sportiva e usa la moto tutto l'anno dovrebbe andare su quelli sportivi stradali tipo le vecchie metzeller m7 per intenderci. Questa categoria invece è buona per macinare tanti km, sicuri sul bagnato e qualche piega "tranquilla". Dico una cosa offtopic...."bella e comoda la trousse degli attrezzi della tiger 660"!

  7. #15
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/08/23
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11
    Provengo da una Yamaha XSR 900 (tre cilindri) che montava delle Bridgestone letteralmente incollate a terra. Non sono mai riuscito a portarle al limite. Mentre le gomme della Tiger 660 le ho sentite più di una volta pattinare, una volta anche a velocità non troppo sostenute.
    quindi il mio parere è che sia una buona gomma turistica, con un bellissimo design ma non sono fatte per tirargli il collo.
    le bridgestone su Yamaha erano: S20R e S20F

  8. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/20
    Località
    prov. firenze
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Messaggi
    353
    le next fanno schifo pure a me, le ho provate a tutte le pressioni ma non mi danno sicurezza

  9. #17
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    172
    Qualcuno ha cambiato gomma? Cosa ha montato?
    Guardando il prezzo, mantenendo una buona qualità, io sulla street 765 R avevo montato le Mitas + EV.
    Ottimo risultato.
    Ho letto buone recensioni anche per le Dunlop Qualifier Core. E costano meno delle Mitas.
    Qualcuno le ha provate?
    Io ritirerò la moto a marzo e farò pressioni per non avere queste Michelin. Anche pagando una differenza.
    la mia Primavera

  10. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    io non le ho ancora cambiate ma confermo che non danno molta fiducia e pattinano facilmente se non scaldate per bene.
    Anch'io vorrei provare le mitas ev anche se ci secondo me il top per questa moto sarebbero le metzeler m9

  11. #19
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/12/22
    Località
    Crema
    Messaggi
    41
    Io le Mitas non le ho mai provate ma ne ho sentito parlare sia bene (per rapporto qualità prezzo) sia male (per le prestazioni).
    Concordo per quanto riguarda le Metzeler M9 perché ne ho consumati due treni di gomme sulla precedente moto e mi sono trovato benissimo in tutte le condizioni, anche di bagnato.

    Per quanti riguarda invece le Michelin di serie, attualmente sono a quota 9000km e sinceramente, per come se ne era parlato sul gruppo, non mi sono trovato così male. Non so se dipende dallo stile di guida o meno ma le ho usate in tutte le condizioni (anche spingendo in modo più aggressivo) e dire che ho avuto problemi proprio no.
    Ho solo avvertito saltuariamente qualche scivolamento della posteriore ma in angoli di piega piuttosto pronunciati e uscendo dalle curve abbastanza aggressivo. Non proprio l'utilizzo per le quali sono state pensate.
    Questo per dire che no ho mai percepito momenti di insicurezza usandole e che possono benissimo essere usate come prime gomme fino al successivo cambio.
    Poi ovviamente le cambierò e probabilmente con le M9 con cui mi trovo meglio, ma non ho sentito l'esigenza di cambiarle prima del tempo.
    Tra l'altro sembrano che tengano bene come consumo, al momento ho ancora un bel pò di battistrada

  12. #20
    Nuovo TCP Rider L'avatar di marco 73
    Data Registrazione
    09/09/19
    Località
    Bergamo
    Moto
    Tiger Sport 660
    Messaggi
    41
    Citazione Originariamente Scritto da Alesuperbike Visualizza Messaggio
    Sabba, hai ragione ma i pneumatici sport turing sono così. Liho provati tutti, l'ultimo lo 01 Metzeller che era ancora peggio. Mi sono fatto l'idea che chi ama la guida sportiva e usa la moto tutto l'anno dovrebbe andare su quelli sportivi stradali tipo le vecchie metzeller m7 per intenderci. Questa categoria invece è buona per macinare tanti km, sicuri sul bagnato e qualche piega "tranquilla". Dico una cosa offtopic...."bella e comoda la trousse degli attrezzi della tiger 660"!
    Ciao, per la mia esperienza non concordo con quanto dici. Gli pneumatici non sono tutti uguali, quindi dire "gli sport touring sono cosi" è fuorviante. I michelin hanno le spalle morbide. A qualcuno piace, a me no. Se sbagli anche di 0,2 /0,3 la moto passa da appagante a inguidabile, ed è quello che mi succede con le michelin Road 5 di primo equipaggiamento. Parto con il caldo da casa e van (quasi) bene, arrivo in montagna con temperature più fredde e mi si sono strette le chiappe in più di un'occasione. Ed ho a casa un manometro serio, controllato più volte. Quindi non è un problema di sbagliare pressione (tra l'altro come già detto seguo quanto consigliato da Triumph). Con Dunlop (Roadsmart) e continental (road attack) ho molto più feeling nell'arco dell'intera giornata (provate su moto diverse della Tiger). Sinceramente mi trovo malissimo con le Road 5, parere personale ovviamente.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PNEUMATICI DI SERIE
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 23:25
  2. Domanda su pneumatici di serie?
    Di Topax'82 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/04/2009, 15:22
  3. 186cm per 85kg-mono d serie e pedane di serie
    Di DegLion nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03/10/2008, 18:45
  4. Pneumatici di serie e pista T-Day
    Di Norman Bates nel forum Triumph on Track
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 11:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •