Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Nuova Tiger 1200 arrivata

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di Gi4nni
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Mantova (provincia)
    Moto
    Tiger 1200 Gt Explorer
    Messaggi
    349
    @Blacktwin,

    se per lo sblocco della velocità massima non me ne può fregà de meno ( se volevo correre prendevo un'altra moto), la regolazione delle sospensioni invece la vedo una cosa più sfruttabile.

    se proprio devi ucciderci, comincia con @Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Davidenko
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Liguria
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro
    Messaggi
    355

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da Gi4nni Visualizza Messaggio
    @Blacktwin,

    se per lo sblocco della velocità massima non me ne può fregà de meno ( se volevo correre prendevo un'altra moto), la regolazione delle sospensioni invece la vedo una cosa più sfruttabile.

    se proprio devi ucciderci, comincia con @Sabba
    Pure io l'altro giorno ho risposto alla "voce di corridoio" che dello sblocco della vel max non me ne può pregare di meno (avrei potuto farlo già da mesi, ma di fare oltre i 240 in sella alla Tiger mi interessa "zero"...)
    Domenica scorsa, di ritorno dalla Germania ho preso i 180 su un bel tratto autostradale curvoso, ero in sella da solo con borse e top case - la condizione peggiore in assoluto per fare velocità in sella ad una Crossover con 200 mm di escursione sospensioni e manubrio largo un metro - e a quella velocità procedeva in relativa scioltezza - pur in presenza di vento laterale, e vortici degli altri veicoli - e francamente mi ha stupito positivamente, dato che - per di più - non avevo nemmeno gomme "fresche", avendo circa 10.000 km sul battistrada, e dei quali circa 2.000 di autostrada, la metà a pieno carico...

    E pure per la funzione "lift" delle sospensioni ho detto che non me ne potrebbe fregare di meno dato che io poggio a terra i piedi di tutta pianta con la sella in posizione alta, ma capisco che potrebbe essere un "giochino" interessante per fare colpo sulla pollastrella di gamba non eccessivamente lunga, ma di facile "apertura" () nel momento di farla salire in sella per il "giretto in giostra" ...

    Del discorso vibrazioni però ho espresso il mio vivo interesse, primo perchè sono tecnicamente curioso, e secondo perchè così potrei forse rimontare sulla moto le meravigliose pedane "Off Road" Triumph CNC, che avevo sulle mie precedenti Explorer/Tiger 1200, ma che su questa non mi sono azzardato a montare... (lo farò a ottobre, quando smetterò con i lunghi trasferimenti autostradali, e mi limiterò ai giretti giornalieri da 300-500 km su strade tortuose... quindi: versione estiva con plexi di serie e pedane di serie, versione invernale con plexi maggiorato Puig - prossimamente mi sa che provo il WRS - e pedane Off-Road CNC "superfighe" )

    Staremo a vedere... anche per un' altra cosetta che però non dico
    (... suspence... )
    Ultima modifica di Blacktwin; 13/07/2023 alle 17:07

  5. #34
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,653
    Fai bene a non dire nulla.
    Sono il primo della lista omicidi….

    Sabba

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di claudio_triple1050
    Data Registrazione
    17/06/13
    Località
    Fano
    Moto
    Free Willy (Tiger 1200 Alpine MY21)
    Messaggi
    387
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Del discorso vibrazioni però ho espresso il mio vivo interesse, primo perchè sono tecnicamente curioso, e secondo perchè così potrei forse rimontare sulla moto le meravigliose pedane "Off Road" Triumph CNC, che avevo sulle mie precedenti Explorer/Tiger 1200, ma che su questa non mi sono azzardato a montare... (lo farò a ottobre, quando smetterò con i lunghi trasferimenti autostradali, e mi limiterò ai giretti giornalieri da 300-500 km su strade tortuose... quindi: versione estiva con plexi di serie e pedane di serie, versione invernale con plexi maggiorato Puig - prossimamente mi sa che provo il WRS - e pedane Off-Road CNC "superfighe" )
    OT - quindi le nuove pedane CNC sono compatibili con la vecchia Tiger? Non si trovano più quelle per la vecchia...

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da claudio_triple1050 Visualizza Messaggio
    OT - quindi le nuove pedane CNC sono compatibili con la vecchia Tiger? Non si trovano più quelle per la vecchia...

    Ma certo che vanno bene le pedane a catalogo accessori previste per la new Tiger 1200 m.y. 2022 anche sulle Tiger 1200 precedenti (Explorer modelli anno 2012-2015, 2016-2017 e Tiger 1200 2018-2021), l'attacco pedane è lo stesso (medesimo, come dice Totò).

    E' vero che i due codici sono diversi:

    questa è la pedana (e il codice articolo) per Tiger 1200 (tutti i modelli) model year 2022 (attuale)

    Padane Tiger 2022.jpg
    come indicato dalla freccia, queste pedane hanno il "puntalino avvisatore" dell'angolo di piega

    Le pedane precedenti invece, codice
    codice pedane 12-21.jpg

    NON hanno il puntalino, come vedi

    pedane 12-21.jpg

    (... e sono anodizzate in colore più fico... quello delle attuali è più chiaro... ma sono belle lo stesso!)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. Nuova Tiger 1200 GT PRO
    Di LORE58 nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/05/2022, 09:03
  2. nuova tiger 1200
    Di enrico57 nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16/12/2021, 12:35
  3. NUOVA FOTO (settembre) TIGER 1200
    Di SmzK nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 17:12
  4. Nuova Tiger 1200 ???
    Di yodavn800 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/11/2010, 10:44
  5. spy video nuova tiger 1200!!!
    Di CoB nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 28/09/2010, 10:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •