Responso arrivato.
Spurgo frizione e problema risolto. Hanno sentito triumph italia la quale ha confermato il
Problema già conosciuto con relativa spiegazione delle procedure di ripristino.
Se la semo cavata
Tigersky
Responso arrivato.
Spurgo frizione e problema risolto. Hanno sentito triumph italia la quale ha confermato il
Problema già conosciuto con relativa spiegazione delle procedure di ripristino.
Se la semo cavata
Tigersky





Il comando idraulico è bello e buono, ma è una minchiata galattica per quanto riguarda la modulabilitá.
Probabilmente vi metteranno dentro anche un olio diverso (prima dello spurgo).
Sto lottando (da 36 anni) con il comando idraulico della frizione del Gilera, unica cavolata fatta ad Arcore….
![]()
Sabba


per ora non ho grossi problemi a trovare il folle, non più che su qualsiasi altra moto perlomeno. Però se dovesse peggiorare la situazione sicuramente al tagliando dell'anno o dei 16mila km gli farò dare un occhiata. grazie per la condivisione tiger!
quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...
…Ma figurati!
D’altra parte se non si una x questi motivi il forum…restano solo le chiacchere al bar da leoni….
Tigersky


Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm




Bon, Rally Explorer venduta...senza nessun rammarico, anzi no, due:
...aver dato per scontato che essendo Triumph e a 3 cilindri mi doveva piacere per forza (errore pagato caruccio...perdita dell'iva praticamente) e aver avuto per le mani una moto che avrei adorato se solo avesse avuto il motore della Speed, una strumentazione studiata in modo intelligente, un cavalletto centrale utilizzabile, un sistema di fissaggio del navigatore, un cardano/cambio con meno giochi e più fluido, una elettronica meno invasiva, la sella del passeggero ad altezza umana, un sound meccanico almeno digeribile (tra i 2 e i 3000 gini non si può sentire) e non mi avessero costretto ad acquistare la chiave elettronica, il radar e le selle riscaldate.
In pratica rivolevo la mia vecchia XCX con la nuova estetica e il nuovo serbatoio.
Fino a quando Triumph non proporrà nuovamente un triple di grossa cilindrata a scoppi regolari (magari non lo faranno mai) votata al turismo, io ne starò lontano..purtroppo.
Al momento mi godo la mia 955 che va bene, molto bene, ovunque (magari avesse anche il cardano) e che non credo venderò più.
Per il resto sto alla finestra...nel mercato attuale non c'è nessun modello che mi interessi...per il futuro vedrò cosa propongono Guzzi con il nuovo 1000, Yamaha con il Triple 900 magari declinato su una Supertenerè e perchè no, la nuova Gs che arriverà se avranno risolto le difettosità che avevo rilevato nella Adventure 2016.
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Almeno sei riuscito a liberartene......la mia sembra proprio non interessare a nessuno.....volevo evitare la permuta perchè ci rimetterei molto a a questo punto mi faccio le ferie, aspetto di vedere le novità 2023 e poi quello che prendo prendo.....

Mi spiace e vi capisco (come detto in altre occasioni, capitò la stessa cosa anche a me con il VFR1200).
Io cmq non riesco a capire come mai Triumph dopo che per anni era stata "criticata" per la sella passeggero (mi riferisco al vecchio Tiger 1050) si ostini ancora a fare delle sedute così alte![]()
Confermo che nelle varie concessionarie c'è ne sono tante invendute (e mi dispiace)
p.s.
mentre ero in vacanza, un negoziante davanti al nostro albergo, aveva il nuovo Tiger GT pro (non è iscritto al nostro forum ma l'ho invitato a farlo)... appena l'ha messa in moto il sound mi ha fatto veramente![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale



mi dispiace tu ci abbia perso un bel pò di euro ma con la 955 non sei certo a piedi. Pensa che sto valutando anch'io di riprenderla e tra l'altro ne vende una messa benissimo un amico che ha messo l'annuncio nel mercatino.. chissà ma prima dovrei piazzare la sprint executive![]()