1,72 x 65kg su Rally pro.....quasi quasi lo smonto il centrale😂
1,72 x 65kg su Rally pro.....quasi quasi lo smonto il centrale😂

Ritirata ieri la mia GT PRO Carnival red e percorsi i primi 200 km circa tra le colline del Volterrano che conosco molto bene. La moto ha confermato le impressioni che avevo avuto durante le prove che avevo effettuato e si guida davvero benissimo, molto intuitiva e Molto, Molto comoda (rispetto alla mia ex KTM Superadventure S 2022 poi..) ma davvero efficace anche nella guida sportiva! Per adesso mi sono limitato ad utilizzare la mappa Road personalizzando solo le sospensioni "indurendole" di 2 "click", non ho (certo) voluto "smanettare" troppo sulle varie regolazioni!
Solo UN Appunto: avranno anche rialzato le pedane (1,5 cm ho letto su "Motociclismo") e pure ravvicinate ma nella guida Davvero (Ma DAVVERO) sportiva che ho io toccano sempre terra in curva!!![]()
Adesso ho ordinato le pedane Racing che dovrebbero essere più alte e vedremo!!
Ah... E confermo anch'io che issare la moto sul cavalletto centrale è un'impresa (e io sono alto 180 cm x 80 kg di peso)... Sto provando varie tecniche e per adesso la migliore mi pare quella di aiutarmi a "tirar su" la moto con la mano dx non sulle maniglie passeggero ma sulla barra del supporto valigie vicino alla pedana passeggero.
Ecco la moto, comunque:
001.jpg
Ed ecco la pedana sx dopo l'uscita di ieri:
003 pedana sx.jpg

Eh lo so, eh lo so, come dice il comico Pucci quando fa la parodia del carabiniere…
Mettere sul centrale la 1200 è un’impresa per pochi eletti.
![]()
Sabba

A Bologna si dice che è una moto per “susanelli”, che badate bene non è una offesa, ma vuole semplicemente indicare un omone alto e abbastanza corpulento.
Per quelli sotto un metro e ottanta e novanta chili (minimo) l’impresa è un po’ più difficile!
![]()
Sabba

allora, premesso che sono ignorante in materia tecnica, mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo ma non lo trovo, praticamente nel traffico in città mi tocca stare sempre con la frizione tirata, la moto al minimo, con acceleratore completamente rilasciato, in prima va a 18 all'ora, in seconda a 25, ricordo che con la vecchia in prima riuscivo a stare a passo quasi fermo dietro le auto....è una caratteristica di questa moto, è una questione di minimo che si può abbassare, o abbassando si va a influenzare altro e non è il caso!?!?...![]()
4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!
il discorso del minimo alto è gestito da centralina ovviamente e dalle mappe ... ho ritirato la mia gt pro 24 venerdì dopo il tagliando dei 16000 ed hanno aggiornato le mappe .. tra le altre cosette che fanno per guadagnaresi 200 euro tondi tondi ....
beh hanno regolato il minimo alla perfezione .. anzi un pelino basso direi soprattutto dopo essermi abituato che era alto e per gestirlo bisognava tirare la frizzione proprio fino alla manopola.
comunque nel caso se la portate al vostro conce di fiducia vedrete che ve la aggiornano ..
per quel che mi riguarda sono contento .. va meglio .. e comunque resto sempre su mappa Sport !! la migliore.
Ciao Lorenzo, hai notato se è migliorato anche il gioco del cambio?
Io lo trovo un pò duro e impastato (soprattutto quando provi a mettere a folle, e talvolta in progressione anche con quick shift) da quando ho fatto il primo tagliando dei 1000km ed ho notato che anche il minimo era stato regolato verso l'alto. Ho pensato che le due cose possano essere correlate.
ti dico le mie impressioni .. alcune prese dai dati del computer di bordo quindi non so quanto siano veritiere....
comuque sia dopo l'aggiornamento alla centralina il minimo è regolato alla perfezione e la moto oltre ad avere praticamente azzerato l' effetto on off consuma anche qualcosina meno ... vi ripeto che io la uso al posto della macchina quindi tutti i santi giorni solito tragitto soliti km e solito traffico... e risparmiare qualcosina fa sempre piacere !!!
ora la mappa road è molto simile alla sport come rapportatura , quindi non c'è più il discoro 4 marcia quando prima saresti stato in 5 e così via, ma continuo a preferire la Sport !!!!
il cambio soprattutto arrivando da tiger precedenti (almeno per me) lo sentirai sempre un pochino "strano" anche a me all'inizio dava fastidio, ma è migliorrato molto dopo il tagliando e dopo aver fatto almeno 15000 km ... per il discorso Folle invece mi entrava già abbastanza bene gestendolo semplicemente muovendo appena appena la moto avanti o indietro o ancora meglio da spenta. ho letto tante lamentele sulla folle ,ma per la mia esperienza è gestibilissima.
siamo tutti diversi, ad esempio io non ho nessun problema a metterla sul cavalletto centrale .. a volte paradossalmente faccio più fatica a farla scendere !!! ma solo perchè mi slitta in avanti invece che fare subito perno sull'asfalto.
e se mi devo lamentare di qualcosa è la protezione dal vento completamete diversa e meno efficace delle versioni precedenti , ma nessuno se ne lamenta.
a mio parere (ripeto sempre mio) tante regolazioni anche al motore sono gestite dalla centralina ed ovviamente i meccanici o non hanno voglia e tempo di metterci mano o la casa madre lo impedisce rilasciando aggiornamenti obbligatori solo periodici.
finita la garanzia farò il tentativo di farla rimappare da uno bravochissà ...
ma al momento sono felicissimo (come dei modelli precedinti sia chiaro ) SOPRATTUTTO DELLA DIFFERENZA MOSTRUOSA DI PESO IN MENO E DEL CALORE SULLE GAMBE PRATICAMENTE ASSENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!