Originariamente Scritto da
Lorenzo Oggioni
ti dico le mie impressioni .. alcune prese dai dati del computer di bordo quindi non so quanto siano veritiere....
comuque sia dopo l'aggiornamento alla centralina il minimo è regolato alla perfezione e la moto oltre ad avere praticamente azzerato l' effetto on off consuma anche qualcosina meno ... vi ripeto che io la uso al posto della macchina quindi tutti i santi giorni solito tragitto soliti km e solito traffico... e risparmiare qualcosina fa sempre piacere !!!
ora la mappa road è molto simile alla sport come rapportatura , quindi non c'è più il discoro 4 marcia quando prima saresti stato in 5 e così via, ma continuo a preferire la Sport !!!!
il cambio soprattutto arrivando da tiger precedenti (almeno per me) lo sentirai sempre un pochino "strano" anche a me all'inizio dava fastidio, ma è migliorrato molto dopo il tagliando e dopo aver fatto almeno 15000 km ... per il discorso Folle invece mi entrava già abbastanza bene gestendolo semplicemente muovendo appena appena la moto avanti o indietro o ancora meglio da spenta. ho letto tante lamentele sulla folle ,ma per la mia esperienza è gestibilissima.
siamo tutti diversi, ad esempio io non ho nessun problema a metterla sul cavalletto centrale .. a volte paradossalmente faccio più fatica a farla scendere !!! ma solo perchè mi slitta in avanti invece che fare subito perno sull'asfalto.
e se mi devo lamentare di qualcosa è la protezione dal vento completamete diversa e meno efficace delle versioni precedenti , ma nessuno se ne lamenta.
a mio parere (ripeto sempre mio) tante regolazioni anche al motore sono gestite dalla centralina ed ovviamente i meccanici o non hanno voglia e tempo di metterci mano o la casa madre lo impedisce rilasciando aggiornamenti obbligatori solo periodici.
finita la garanzia farò il tentativo di farla rimappare da uno bravo

chissà ...
ma al momento sono felicissimo (come dei modelli precedinti sia chiaro ) SOPRATTUTTO DELLA DIFFERENZA MOSTRUOSA DI PESO IN MENO E DEL CALORE SULLE GAMBE PRATICAMENTE ASSENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!