Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343495051525354 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 536

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da miklon Visualizza Messaggio
    Ciao Lorenzo, hai notato se è migliorato anche il gioco del cambio?

Io lo trovo un pò duro e impastato (soprattutto quando provi a mettere a folle, e talvolta in progressione anche con quick shift) da quando ho fatto il primo tagliando dei 1000km ed ho notato che anche il minimo era stato regolato verso l'alto. Ho pensato che le due cose possano essere correlate.

ti dico le mie impressioni .. alcune prese dai dati del computer di bordo quindi non so quanto siano veritiere....

comuque sia dopo l'aggiornamento alla centralina il minimo è regolato alla perfezione e la moto oltre ad avere praticamente azzerato l' effetto on off consuma anche qualcosina meno ... vi ripeto che io la uso al posto della macchina quindi tutti i santi giorni solito tragitto soliti km e solito traffico... e risparmiare qualcosina fa sempre piacere !!!
    ora la mappa road è molto simile alla sport come rapportatura , quindi non c'è più il discoro 4 marcia quando prima saresti stato in 5 e così via, ma continuo a preferire la Sport !!!!

il cambio soprattutto arrivando da tiger precedenti (almeno per me) lo sentirai sempre un pochino "strano" anche a me all'inizio dava fastidio, ma è migliorrato molto dopo il tagliando e dopo aver fatto almeno 15000 km ... per il discorso Folle invece mi entrava già abbastanza bene gestendolo semplicemente muovendo appena appena la moto avanti o indietro o ancora meglio da spenta. ho letto tante lamentele sulla folle ,ma per la mia esperienza è gestibilissima.

siamo tutti diversi, ad esempio io non ho nessun problema a metterla sul cavalletto centrale .. a volte paradossalmente faccio più fatica a farla scendere !!! ma solo perchè mi slitta in avanti invece che fare subito perno sull'asfalto.
    e se mi devo lamentare di qualcosa è la protezione dal vento completamete diversa e meno efficace delle versioni precedenti , ma nessuno se ne lamenta.

a mio parere (ripeto sempre mio) tante regolazioni anche al motore sono gestite dalla centralina ed ovviamente i meccanici o non hanno voglia e tempo di metterci mano o la casa madre lo impedisce rilasciando aggiornamenti obbligatori solo periodici.

finita la garanzia farò il tentativo di farla rimappare da uno bravo chissà ...

ma al momento sono felicissimo (come dei modelli precedinti sia chiaro ) SOPRATTUTTO DELLA DIFFERENZA MOSTRUOSA DI PESO IN MENO E DEL CALORE SULLE GAMBE PRATICAMENTE ASSENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Grazie per le impressioni.

Bene...che sei contento si vede

Anche io sono complessivamente contento, ma qualcosina vorrei poterla migliorare. Ho montato i riser da 20mm e la postura è migliorata, anche se il polso dx dopo un pò si informicolisce. Magari è questione di postura.

Spero che il tagliando dei 16mila Km migliori il cambio. Devo aspettare dicembre...

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    ti dico le mie impressioni .. alcune prese dai dati del computer di bordo quindi non so quanto siano veritiere....

comuque sia dopo l'aggiornamento alla centralina il minimo è regolato alla perfezione e la moto oltre ad avere praticamente azzerato l' effetto on off consuma anche qualcosina meno ... vi ripeto che io la uso al posto della macchina quindi tutti i santi giorni solito tragitto soliti km e solito traffico... e risparmiare qualcosina fa sempre piacere !!!
    ora la mappa road è molto simile alla sport come rapportatura , quindi non c'è più il discoro 4 marcia quando prima saresti stato in 5 e così via, ma continuo a preferire la Sport !!!!

il cambio soprattutto arrivando da tiger precedenti (almeno per me) lo sentirai sempre un pochino "strano" anche a me all'inizio dava fastidio, ma è migliorrato molto dopo il tagliando e dopo aver fatto almeno 15000 km ... per il discorso Folle invece mi entrava già abbastanza bene gestendolo semplicemente muovendo appena appena la moto avanti o indietro o ancora meglio da spenta. ho letto tante lamentele sulla folle ,ma per la mia esperienza è gestibilissima.

siamo tutti diversi, ad esempio io non ho nessun problema a metterla sul cavalletto centrale .. a volte paradossalmente faccio più fatica a farla scendere !!! ma solo perchè mi slitta in avanti invece che fare subito perno sull'asfalto.
    e se mi devo lamentare di qualcosa è la protezione dal vento completamete diversa e meno efficace delle versioni precedenti , ma nessuno se ne lamenta.

a mio parere (ripeto sempre mio) tante regolazioni anche al motore sono gestite dalla centralina ed ovviamente i meccanici o non hanno voglia e tempo di metterci mano o la casa madre lo impedisce rilasciando aggiornamenti obbligatori solo periodici.

finita la garanzia farò il tentativo di farla rimappare da uno bravo chissà ...

ma al momento sono felicissimo (come dei modelli precedinti sia chiaro ) SOPRATTUTTO DELLA DIFFERENZA MOSTRUOSA DI PESO IN MENO E DEL CALORE SULLE GAMBE PRATICAMENTE ASSENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuovo TCP Rider
    Tornato da dieci giorni di vacanza tra Belgio, Olanda e Germania...che dire della Motona...a un anno dall'acquisto e circa 18 mila km si conferma un ottimo acquisto. Comoda, relativamente parsimoniosa, in due a pieno carico abbiamo avuto una media di 21 km/ l. Confermo che il cambio intorno ai 16 000 è molto migliorato e la folle la si trova subito, anche se per me non è mai stato un problema, il.penultimo giorno dopo una tappa di circa 600 km mia moglie mi ha detto che non si è quasi manco accorta di aver fatto tutta quella strada.
    Miklon volevo chiederti...aggiungendo i riser al manubrio hai notato qualche differenza per quel che riguarda la manovrabilità e l'assetto in genere della moto?
    Grazie...

TCP Rider L'avatar di miklon
    Moto
    Tiger 1200 Rally Explorer matt khaki - Honda Transalp XL650V
    Bene, ottime notizie e gran bel viaggio

Cavoli 21 km/l non sono mai riuscito a farli. Sto intono ai 17. Ma la uso anche per lavoro ed in città, magari vado di fretta e questo spiega la differenza nei consumi...Hai la pro o la explorer?

Io ho la RE ed ho scelto di montare i riser perchè dopo una decina di km mi facevano male le braccia ed i polsi, e si informicolivano anche.
    La guida è migliorata nettamente, ma -come mi faceva notare il meccanico che l'ha montati- sulla moto basta spostare una qualunque cosa di 2cm per avere una percezione di guida completamente diversa.
    Quindi, non appena montati i riser, mi sembrava di avere il manubrio ed il cupolino letteralmente in faccia, ed inoltre non vedevo la strada, soprattutto nella guida nel traffico. Una decina di km e mi ci sono abituato.
    Ma del resto, anche quando non prendo la moto da una settimana, devo riprendere confidenza con le dimensioni ed il peso.

In sintesi: no, non ho notato nessuna differenza significativa.

Citazione Originariamente Scritto da fabrirav Visualizza Messaggio
    Tornato da dieci giorni di vacanza tra Belgio, Olanda e Germania...che dire della Motona...a un anno dall'acquisto e circa 18 mila km si conferma un ottimo acquisto. Comoda, relativamente parsimoniosa, in due a pieno carico abbiamo avuto una media di 21 km/ l. Confermo che il cambio intorno ai 16 000 è molto migliorato e la folle la si trova subito, anche se per me non è mai stato un problema, il.penultimo giorno dopo una tappa di circa 600 km mia moglie mi ha detto che non si è quasi manco accorta di aver fatto tutta quella strada.
    Miklon volevo chiederti...aggiungendo i riser al manubrio hai notato qualche differenza per quel che riguarda la manovrabilità e l'assetto in genere della moto?
    Grazie...

Nuovo TCP Rider
    Ciao Niklon Grazie per la risposta...ho la Rally Pro e non sono un velocista anzi...ma la mia filosofia in moto è che la vacanza inizia quando poggio il fondoschiena sulla moto e non quando arrivo, e mi devo godere ogni singolo km anche autostradale..poi...se sono in giro con mia moglie e TENTO di aumentare un po'l'andatura mi riempie di cazzotti nei reni....e mia moglie va cinque volte la settimana in palestra quindi sono dolori😁😁😁per ultimo per dieci anni sono stato responsabile del 118 della mia zona e non hai idea di quanti motociclisti ho raccolto...racconto sempre questa cosa...il Primario di Orl del mio Ospedale non aveva la macchina, solo la moto, che cambiava ogni due anni a 100.000 km..una mattina a gennaio lo vedo arrivare sotto la neve, un freddo porco e gli chiedo perché non avesse.preso i mezzi e se non avesse paura di andare in moto in quelle condizioni.
    Mi disse che il giorno che avesse capito di non avere paura non sarebbe più salito...con queste condizioni i 21 li fai in tranquillità😂😂😂😂😂 anzi forse sono anche pochi

TCP Rider L'avatar di Campagnola British
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    ....aggiorno un po di sensazioni dopo qualche km, 3000, devo dire che la amo sempre di più, sia nella guida che nel guardarla, è ogni giorno più bella, l'unica cosa della quale forse mi lamento, ma appena appena, non è un gran problema, il minimo alto in prima, ma credo che prima o poi con un aggiornamento si risolverà magari, per il resto la trovo fantastica, comodissima, un motore infinito(lo so vado controcorrente, a me sto motore piace un sacco), essendo basso 173 la protezione è ottima e stranamente non sento il bisogno di riser, anzi, è talmente perfetta la posizione di guida che non uso l'abbassatore neanche quando guido in ciabatte(lo so, non si fa, ma vivo al mare e ci vado in moto...scherzo, spesso le uso anche se non vado in spiaggia! ) a costo di sembrare una ballerina nel traffico(ogni tanto qualche amico mi dice, ti vedo un pò in difficoltà... e io penso sempre....mi sentirei in difficoltà se guidassi uno scooter come te), ne tantomeno mi giocherei mai la carta della sella bassa.
    E' PERFETTA!....dai, quasi!
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

TCP Rider L'avatar di Lorenzo Oggioni
    Moto
    tiger 1200 gt pro 2024
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    ....aggiorno un po di sensazioni dopo qualche km, 3000, devo dire che la amo sempre di più, sia nella guida che nel guardarla, è ogni giorno più bella, l'unica cosa della quale forse mi lamento, ma appena appena, non è un gran problema, il minimo alto in prima, ma credo che prima o poi con un aggiornamento si risolverà magari, per il resto la trovo fantastica, comodissima, un motore infinito(lo so vado controcorrente, a me sto motore piace un sacco), essendo basso 173 la protezione è ottima e stranamente non sento il bisogno di riser, anzi, è talmente perfetta la posizione di guida che non uso l'abbassatore neanche quando guido in ciabatte(lo so, non si fa, ma vivo al mare e ci vado in moto...scherzo, spesso le uso anche se non vado in spiaggia! ) a costo di sembrare una ballerina nel traffico(ogni tanto qualche amico mi dice, ti vedo un pò in difficoltà... e io penso sempre....mi sentirei in difficoltà se guidassi uno scooter come te), ne tantomeno mi giocherei mai la carta della sella bassa.
    E' PERFETTA!....dai, quasi!
    Mi permetto di dirti di passare dal tuo conce perchè con l'ultimo l'aggiornamento della centralina hanno modificato (secondo me) alla perfezione la gestione del minimo ...

per il resto sono molto felice di leggere tutti i complimenti che fai alla nostra motooooooo è sempre più raro sul forum !!!!

ciao ciao

Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Oggioni Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dirti di passare dal tuo conce perchè con l'ultimo l'aggiornamento della centralina hanno modificato (secondo me) alla perfezione la gestione del minimo ...

per il resto sono molto felice di leggere tutti i complimenti che fai alla nostra motooooooo è sempre più raro sul forum !!!!

ciao ciao
    Grazie mille!!!!! si appena riesco ci passo!!!! ....è vero, prenderla per me è stato un rischio, per l'altezza e anche per quello che leggevo, ma per fortuna il mio entusiasmo nell'usarla giorno dopo giorno è di gran lunga superiore alle aspettative!!! Ciaoooooo...e grazie

TCP Rider L'avatar di Ggg1677
    Moto
    Tiger 1200 Rally Pro 2023
    Ma come fate a far 21?????? Manco con la 800 ci riuscivo...

Moto
    ...3000 km fatti di cui 700 autostrada di rodaggio appena presa, 700 misto tra extraurbane e autostrada, il resto in città...sono sotto i 14

Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 343495051525354 UltimaUltima