Le migliori!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Te lo saprò dire....❗️![]()
Primi 1100 km fatti, adesso si va a fare il tagliando e poi si finisce l'allestimento per la partenza del primo viaggetto.
Ho montato il supporto per il navigatore ma non sono ancora convinto della soluzione per la alimentazione, in settimana studierò qualcosa di più ho montato il bauletto GIVI da 58 L, devo montare i supporti valigie SW-MOTECH e la moto sarà pronta.
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu

Un parere sui primi 1000 km?
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Della vecchia Tiger mi manca il suono del motore, il parabrezza elettrico, il cerchio da 17 gommato 170 e direi anche lo sblocco del limitatore che avevo sulla vecchia.
Della nuova apprezzo la mancanza di calore dal motore, la cura dimagrante a cui é stata sottoposta, la passeggera trova più scomoda la sella del passeggero mentre io trovo più comoda quella pilota.
Trovo una belinata il limitatore a 204 km/h, in pratica va più piano della 900, complimenti al mentecatto che ha avuto la pensata, adesso spero di trovare il modo di eliminarlo come avevo fatto sulla vecchia.
Non sono convinto del "tubolare" da150 r 18 perché ho timore che si consumi in fretta se la moto viene usata a pieno carico come quando viaggio, mi succedeva con il GS ADV che macinava la posteriore in 7/8000 Km, ricordo il rientro da Capo Nord con la gomma dietro distrutta in 11000 km.
Trovo la manopola dell'acceleratore più reattiva rispetto alla vecchia Tiger, senza nessun lasco o ritardo apre immediatamente le farfalle, questa immediatezza potrebbe essere la colpevole degli strappi al cardano che in tanti lamentano, forse per abitudine a togliere ogni lasco dalla manopola, ho preso confidenza dopo i primi 200 km e adesso non ho più strappi al cardano ma riesco a riprendere senza sussulti.
Ho trovato utile il sistema per abbassare la moto che facilita la salita del passeggero soprattutto se é sotto i 165 cm.
Trovo ottima la dimensione dei caratteri del display leggibili senza occhiali, mentre trovo oscena la impaginazione delle informazioni.
Mercoledì tagliando montaggio valigie e poi farò il punto della situazione al ritorno dal primo viaggio.
Per ora posso dire che tra pro e contro il bilancio é sul positivo poi .........

Grazie...condivido.
Poi a seconda dell'importanza che ognuno da a vari aspetti, l'ago della bilancia pende di qua o di la
Io ho 2 bauletti, il 42 ed il 56(alaska) con il grande si lerde un po" di spazio, per il resto ho dei "contro" rispetto al vstrom e non me lo sarei aspettato, spero sia colpa deil 9 anni insieme e soprattutto del.fatto che ho fatto solo 500km quindi sospendo ancora giudizio
Ciaoooo
@Shervy che cosa trovi di negativo rispetto al V-Strom? Io ho avuto occasione di usarlo per un po' e posso dirti che la Tiger é un altro pianeta, probabilmente ti devi abituare a tutte le "frocerie elettroniche" che devono essere digerite facendo km e prove, credo anche che tu sia ancora abituato al motore a v che da sensazioni di guida totalmente diverse, aspetta di aver finito il rodaggio e poi mi racconti cosa succede da 6000 giri in poi.
Datti da fare a finire il rodaggio, e vedrai che scoprirai anche i tanti vantaggi della Tiger rispetto alla tua vecchia moto.
Se avrò ragione, come penso, paghi birretta.
Allora per questi pochi km( devo farne pochi...ho il tagliando dei 1000 il 24 aprile *)
-Froceria sospensioni elettroniche ...son cosí fighe che mi vien voglia di prender tutti i tombini che trovo
-la questione bauletto: il v-strom è meglio predisposto, esteticamente rimane meno a sbalzo eppure lo spazio sulla sella non si compromette
-vibrazioni sul v strom erano veramente assenti qui mi si addormentano le mani ma farò abitudine
-agilità sul misto davvero invidiabile quella del vstrom 19/110 (ma qui ho anche il 21 che per certi versi mi é piaciuto di piú del 19/120 della gt)
-nel sotto sella della v strom ci stavano 2 cerate e di acqua ne arrivava davvero poca, quella del tiger...non esiste
- le informazioni sul televisore del tiger.....per me assurde sarebbe da riconfigurare HMI
(devo dire che la strommy non aveva manco la spia riserva )
-protezione aerodinamica direi simile ma avevo un puig sagomato custom
-sulla strommy potevo usare il cavalletto centrale anche a pieno carico...ma chi cazzo ha disegnato quello della tiger, sembra preso su motea, e porcodemonio....il tiger mi é caduto, mi sono aperto uno stinco ed ho spaccato un paramani)
-solidità generale delle plastiche ed alcuni dettagli ed accopoiamenti nonnmi convincono, tipo il deflettore calore che ha uno spunzone sopra il radiatore dal design assurdo, tutta quella zona è instabile sembra manchino dei supoorti ma non é cosí
-la passeggera é sul trespolo, prende piú aria ma al contempo si gode la vista!
Da una moto di questo calibro(10k piú di un vstrom) mi sarei aspettato 10k di differenza dai facciamo 6k 4 li do per sospensioni e motore
Ne avrei altre ma sospendo, in quasi tutti i campi stiamo andando indietro perdendo i knowhow guadagnati negli ultimi 20anni
Per quanto riguarda la sostanza pura....ti da la voglia di fare km, motore già in rodaggio é oltre le mie richieste, ho perfino chiuso la 21 (e qui capisco che devo cambiare metodo di guida)
Ad ogni modo birretta pagata comunque
Per gli elogi del tiger faccio altro post tra un po'