Il cavalletto l'hanno fatto apposta così...per evitarti fatiche inutili...visto che è praticamente inutilizzabile anche da moto scarica (la Rally)...da prendere a testate il progettista
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Il cavalletto l'hanno fatto apposta così...per evitarti fatiche inutili...visto che è praticamente inutilizzabile anche da moto scarica (la Rally)...da prendere a testate il progettista
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
non capisco queste critiche al cavalletto centrale…io lo uso senza nessun problema e si fa molta meno fatica che sulla 800
ieri ho fatto il primo giro in off serio, quegli stronzi dei miei amici mi han trascinato in un sentiero in un bosco con la scusa di provare la nuova kove…pietre smosse rami tagliati e un po di fanghetto qua e la…piacevolissima sorpresa le karoo street che han fatto il loro dovere, ma anche se è stata molto dura fisicamente ancora piu piacevole sorpresa la performance in una situazione oggettivamente fuori dal comune per un mezzo di queste dimensioni…e sullo sterrato piu facile le magnifiche sospensioni la rendono ancora piu guidabile della 800xca che avevo prima. Non vedo l’ora che inizi la stagione delle militari di montagna anche se questanno mi sa che ci vorrà un bel po prima che si sciolga tutta la neve… ieri lho fatta provare anche al mio amico che mi sta prendendo per il culo da quando l’ho presa (è un po talebano sul peso) e anche se non lo ammetterà mai si è divertito anche lui in fuoristrada con il pachiderma

Il cavalletto centrale della 1200 è un vero e proprio dilemma.
Alcuni dicono che è impossibile da azionare, altri che è facilissimo.
Nel modello stradale a mio avviso è ancora sopportabile, ma lo sforzo per azionarlo è comunque superiore alla media.
Io cavalletto qualsiasi moto che abbia il centrale, perché odio lasciare la moto sulla stampella laterale, ma inserisco la Tiger 1200 Rally al terzo posto (delle più difficili da issare) dopo la Honda VFR1200X CrossTourer e la Yamaha XT1200Z SuperTenere.
Tutte le altre sono più facili…
![]()
Sabba
@Ggg1677 secondo me con un bel paio di gomme ti puoi togliere molte soddisfazioni (in off) nonostante la mole![]()

Se non fai fatica a mettere sul centrale una Rally Explorer possono essere 3 i motivi: pesi più di 100 kg (io 70), sei più alto di 1,90 mt ( io sono 1,77), conosci più santi di me in paradiso.
La mia Alpine è 100 volte più facile
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
La.mia è la pro. La prima celo (108) la seconda son vicino (187) la terza non credo ma mi conoscono li chiamo tutti ogni giorno ma non per salutarli

Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

In nomine patri et filii et spiritus sancti
![]()
Sabba