




108
Io 72 kg circa e tribolo, comunque la 800 (forse) era anche peggio![]()
1,72 x 65kg su Rally pro.....quasi quasi lo smonto il centrale😂

Ritirata ieri la mia GT PRO Carnival red e percorsi i primi 200 km circa tra le colline del Volterrano che conosco molto bene. La moto ha confermato le impressioni che avevo avuto durante le prove che avevo effettuato e si guida davvero benissimo, molto intuitiva e Molto, Molto comoda (rispetto alla mia ex KTM Superadventure S 2022 poi..) ma davvero efficace anche nella guida sportiva! Per adesso mi sono limitato ad utilizzare la mappa Road personalizzando solo le sospensioni "indurendole" di 2 "click", non ho (certo) voluto "smanettare" troppo sulle varie regolazioni!
Solo UN Appunto: avranno anche rialzato le pedane (1,5 cm ho letto su "Motociclismo") e pure ravvicinate ma nella guida Davvero (Ma DAVVERO) sportiva che ho io toccano sempre terra in curva!!![]()
Adesso ho ordinato le pedane Racing che dovrebbero essere più alte e vedremo!!
Ah... E confermo anch'io che issare la moto sul cavalletto centrale è un'impresa (e io sono alto 180 cm x 80 kg di peso)... Sto provando varie tecniche e per adesso la migliore mi pare quella di aiutarmi a "tirar su" la moto con la mano dx non sulle maniglie passeggero ma sulla barra del supporto valigie vicino alla pedana passeggero.
Ecco la moto, comunque:
001.jpg
Ed ecco la pedana sx dopo l'uscita di ieri:
003 pedana sx.jpg





Eh lo so, eh lo so, come dice il comico Pucci quando fa la parodia del carabiniere…
Mettere sul centrale la 1200 è un’impresa per pochi eletti.
![]()
Sabba
Beh in effetti con i miei 95kg e 183cm non faccio molta fatica. Ci metto un piede su, rilascio il mio dolce peso e dopo pochi secondi la moto è su.
Forse lo trovo un po' instabile quando sale.
Sul vecchio Explorer era più largo ed era più stabile nella salita.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk





A Bologna si dice che è una moto per “susanelli”, che badate bene non è una offesa, ma vuole semplicemente indicare un omone alto e abbastanza corpulento.
Per quelli sotto un metro e ottanta e novanta chili (minimo) l’impresa è un po’ più difficile!
![]()
Sabba

allora, premesso che sono ignorante in materia tecnica, mi pareva di aver letto qualcosa a riguardo ma non lo trovo, praticamente nel traffico in città mi tocca stare sempre con la frizione tirata, la moto al minimo, con acceleratore completamente rilasciato, in prima va a 18 all'ora, in seconda a 25, ricordo che con la vecchia in prima riuscivo a stare a passo quasi fermo dietro le auto....è una caratteristica di questa moto, è una questione di minimo che si può abbassare, o abbassando si va a influenzare altro e non è il caso!?!?...![]()
4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!




Direi che è fatta così
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition