Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

eccoci, e siamo ancora una volta ad un uso inconsapevole della statistica

proprio la statistica dovrebbe suggerirti qualche riflessione, o per lo meno il desiderio di dedicare qualche ora al suo studio

facci un calcolo del rischio pesato sulla numerosità dei sottoposti a quel rischio e la durata della situazione di rischio...vedrai che poi eviti certi paragoni

quanti morti per ora di guida in moto sulla roma-ostia e quanti per ora di TT

se sono paragonabili (e considera che la roma ostia è veramente pericolosa per una serie di motivi che adesso non vado a esplicitare) comincio domani coi cartelli per farla chiudere...anche se mi potrebbero rispondere che c'è il limite dei 50 o dei 30 magari, in alcuni tratti, ed è sufficiente attenersi alle disposizioni di legge per diminuire sostanzialmente il rischio
nn c è bisogno che faccia calcoli...
c è il rischio morte perché si è in vita....e in vira fino a un dato punto ...stop
ma se proibisce il trophy......ok?
e uno dei piloti ....nomi nn ne faccio, altrimenti gliela butto...
crepa mentre taglia i rami dell ontano dietro casa...che si fa?
è morto
che senso ha la sia morte?
si può morire per tagliare i rami e nn per correre in moto?
si vietera di tagliare i rami per i non addetti ai lavori?
quanti morti per potatura rami prima di mettere in moto gli scassaminchia?
e se il pilota avesse potuto scegliere come morire e avesse espresso volontà di morire mentre correva il tt e mai cm un qualsiasi piciu mentre tagliava un albero?
che senso avresti dato al suo desiderio e alla sorte beffarda?