Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
...
ma chi è che chiede modifiche , più sicurezza , cilindrate piu basse ecc ecc ecc bla bla vla....
i piloti?
o sono i soliti gli scassaminchia che nn vedono l ora di introdurre divieti li divieti qui?
a...
Ne è pieno anche il forum di scassaminchia...oppure sono semplicemente persone che la pensano in modo diverso ...

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
Giá 3 morti quest'anno al TT....corsa affascinante, non li obbliga nessuno, bla bla bla....ma che senso ha?Le moto sono diventate potentissime, le stradine son rimaste quelle....sono sempre stato un fan dell TT ma a tutto c'é un limite. Che ne pensate?
Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
Anche io ieri riflettevo sul fatto di 3 vite perse sul quel circuito e che potrebbe essere un duro colpo per la manifestazione
Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
Lo dico da anni, prima o poi lo chiudono come la gruppo b. Se a ogni corsa c'è un morto non è più una corsa, è una messa funebre.
Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
Vite perse, ora sono 4..

"Sale il numero delle vittime di questa edizione della famigerata gara di moto che si corre dal 1907. L'ultimo è il francese Cesar Chanal, pilota del sidecar deceduto in seguito al terribile incidente avvenuto in Gara 1 nella giornata di sabato in cui aveva perso la vita anche il suo passeggero Olivier Lavorel"
Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
penso che a tutto ci sia un limite, forse l'hanno raggiunto. Lo dico da appassionato, ma quando arrivi a queste cifre drammatiche vuol dire che il gioco si è rotto.

in ITALIA la prefettura negherebbe subito il permesso di fare di nuovo una gara come questa, li non so come funziona e come facciano, senza la minima protezione!! boh
dovremmo fare passi in avanti in materia di sicurezza vedi la f1, li sembra che tutto sia concesso o che il tempo si sia fermato
Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
credo che sia necessario distinguere fra una sfida personale (alpinismo o immersione) e una competizione ufficiale organizzata in uno scenario oggettivamente rischioso

nessuno può impedire a un singolo di affrontare una situazione anche estremamente rischiosa, mentre credo che sia necessario impedire di organizzare competizioni che presentano evidenti rischi per la sicurezza dei partecipanti e magari degli spettatori

l'esempio fatto da Alebrasa sulle gruppo B è , a mio parere, calzante...e la ragione per la quale nel mondiale moto non ci sono più circuiti cittadini che una volta c'erano, così come la formula uno non corre più sul tracciato lungo del nurburg è proprio quella

secondo me gli organizzatori del TT hanno avuto tutto il tempo per "correre ai ripari" e cercare di rallentare (chicanes? limitazione di cilindrata/potenza?) la competizione , ora credo che il tempo sia scaduto

my 2 cents
Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
Quindi lasciare un pugno di pazzi scalmanati correre in mezzo ad un paesino è corretto.

Signori, non confondiamo la libertà con il fare i porci comodi. Con i morti non ci si scherza.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Io la trovo una cosa senza senso, non rischierei mai la vita in quello modo per la botta di adrenalina…ma questo è il mio modo di pensare (lo stesso che mi ha portato ad abbandonare, non a cuor leggero, la moto dopo un brutto incidente proprio per non lasciare orfano mio figlio), sicuramente non dei piloti del TT. La loro mente, evidentemente, ragiona in modo completamente diverso.
Detto ciò, immagino che la botta di adrenalina la possano avere anche girando in maggiore sicurezza, facendo evolvere regolamenti e dispositivi di sicurezza come è stato fatto in tante altre competizioni.
Il sorpasso di Rossi a Stoner Laguna Seca non credo fosse avaro di spettacolo o di adrenalina.
Sia il pubblico che il pilota cercano emozione: si tratta, forse, di trovare quel giusto equilibrio tra l’emozione e la sicurezza. E, da quello che so, l’attuale TT (così come altre competizioni, ma questo non aggiunge nulla, imho) questo equilibrio non l’ha trovato.

Parole in libertà…
Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
il senso è che se fossi un organizzatore mi sentirei in parte responsabile di aver generato un evento dove ogni anno qualcuno ci lascerà le penne.
Questo è soggettivo, magari a qualcuno non importerebbe più di tanto basta mandare avanti la tradizione, in nome della passione di correre in moto
e poi si assolvono le coscienze con delle liberatorie.
il dubbio non ti viene?