Citazione Originariamente Scritto da Lo scrofo Visualizza Messaggio
Sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe quotato il buon Cereghini, che altro non fa che dire la sua ( che poi non ho capito cosa c'entri l'aspetto economico del costo di camping ecc ma vabbe' ).

Possiamo andare avanti anni a discutere di questo, ma e' palese che si continui a discutere del nulla: per i manxer e' una tradizione, uno stile di vita.

Ti rammento che anche al TT sono state introdotte a suo tempo delle verifiche ulteriori, dovute soprattutto all'aspetto gara ecc, come per esempio un tempo minimo di accesso alla gara ( giustamente).

Da parte mia vedo solamente, ma poi potrei sbagliarmi, una mancanza di visione di insieme, ma soprattutto una delle cose piu' reali che ho sentito e' esattamente questa :

"un clima straordinario molto coinvolgente; che piloti, pubblico e marshall (che non sono nemmeno pagati) si sentono parte di una comunità speciale e strettamente legata; che ogni appassionato ha la grande possibilità di assistere alla gara da vicinissimo, in posti spettacolari, poi di avvicinare i piloti e dialogare con loro nel paddock. Che non c'è infine alcuna morbosità in chi accorre sull'isola: nessuno ci va per assistere all'incidente, ma solo per partecipare all'evento più coinvolgente dell'anno."

Non credo di dover dire altro
ho quotato cereghini perchè il suo discorso mi pareva equilibrato, e avevo colto gli aspetti che hai evidenziato...non discuto sul clima e sulla spettacolarità, così come sulla passione di tutta l'isola...l'aspetto economico conta, tanto che massi aveva accennato in precedenza alla volontà degli ipocriti buonisti che vogliono illudersi dell'immortalità, di rovinare l'economia del luogo...cosa del resto vera se si chiudesse...l'aspetto economico conta, secondo me