Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 28 di 78 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 775

Discussione: Mappatura Tiger Sport 660

  1. #271
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La risposta del gas.
    In pratica la mappa Road diventa una mappa Sport vera e propria, e viene mantenuto anche l’aggiornamento dei parametri AFR.
    Rimangono invariati i valori di iniezione e accensione, così come mamma Triumph li ha fatti, per evitare qualsiasi tipo di guaio.
    Questa mappa è stata sviluppata su vostra richiesta, per cui prendetela “as it”, cioè è cattiva e dovete saperlo.
    Ho preferito mantenere invariata la mappa Rain (che avevo modificato appena in passato), che in teoria può essere ritoccata ulteriormente per diventare una Road standard, ma siamo al sesso degli angeli.

    Ottimo.... Allora aspetto che il buon Paolo la provi e poi semmai ti chiederò la cortesia di trasformarla per la trident... Grazie infinite

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #272
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    242
    ETV1 e ETV2: che roba è?
    Il montaggio dello scarico Zard necessita di intervenire su qualche parametro?
    E' una curiosità mia, visto che me lo monterà la concessionaria, principalmente per difendermi dal calore.
    La mappatura indicata sa _sabba_ rimane fattibile?
    Se poi uno fa anche 'sti cosi ETV1 e ETV2, dove arriva con le prestazioni del motore?
    Perché avere più coppia è bello, arrivare ad un motore che spinge prevalentemente in alto lo troverei poco piacevole.
    Ricordo che le mie sono ragionamenti ipotetici, in quanto ignorante in materia. Però curioso e anche interessato.
    la mia Primavera

  4. #273
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,766
    Ecco il link nuovo per scaricare il file:

    https://www.filemail.com/d/bzuldmpmfxxnxim

    Rimarrà attivo per una settimana. Scaricatelo e conservatelo, in modo che possiate condividerlo in futuro. Io credo di aver già fatto la mia parte!



    Citazione Originariamente Scritto da Byemme62 Visualizza Messaggio
    ETV1 e ETV2: che roba è?
    Il montaggio dello scarico Zard necessita di intervenire su qualche parametro?
    E' una curiosità mia, visto che me lo monterà la concessionaria, principalmente per difendermi dal calore.
    La mappatura indicata sa _sabba_ rimane fattibile?
    Se poi uno fa anche 'sti cosi ETV1 e ETV2, dove arriva con le prestazioni del motore?
    Perché avere più coppia è bello, arrivare ad un motore che spinge prevalentemente in alto lo troverei poco piacevole.
    Ricordo che le mie sono ragionamenti ipotetici, in quanto ignorante in materia. Però curioso e anche interessato.
    lo scarico Aftermarket (inteso come terminale) sulle moto EURO5 in genere non necessita di alcuna modifica al software.
    Si rende necessaria solo se si opta per un impianto completo (collettori, decatalizzatore, terminale aperto senza dBkiller).
    La mappa AFR migliora la moto sia in presenza di un terminale Aftermarket, che con quello di serie.
    Oltre a liberare i cavalli "nascosti" del motore, regolarizza e rafforza l'erogazione a tutti i regimi, bassi e (soprattutto) medio-bassi compresi.



    P.S. ETV1 ed ETV2 sono le sigle che contraddistinguono le cosiddette rampe del comando acceleratore, e cioè la percentuale di apertura delle farfalle in relazione ai giri motore e, appunto, al grado di apertura della manopola del gas. La ETV1 è relativa alla mappa Rain, la ETV2 è relativa alla mappa Road
    Ultima modifica di _sabba_; 15/11/2023 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

  5. #274
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,805
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La risposta del gas.
    In pratica la mappa Road diventa una mappa Sport vera e propria, e viene mantenuto anche l’aggiornamento dei parametri AFR.
    Rimangono invariati i valori di iniezione e accensione, così come mamma Triumph li ha fatti, per evitare qualsiasi tipo di guaio.
    Questa mappa è stata sviluppata su vostra richiesta, per cui prendetela “as it”, cioè è cattiva e dovete saperlo.
    Ho preferito mantenere invariata la mappa Rain (che avevo modificato appena in passato), che in teoria può essere ritoccata ulteriormente per diventare una Road standard, ma siamo al sesso degli angeli.

    grazie sabba. oggi la provo

  6. #275
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    242
    _sabba_: ti invito alla oktober fest! Grazie.
    Sempre incuriosito e ancor più interessato.
    Lo Zard che ho ordinato è il modello omologato NO racing, completo. Non solo la parte terminale.
    la mia Primavera

  7. #276
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/23
    Località
    Catania
    Messaggi
    171
    Un ringraziamento sentito al nostro Sabba!

  8. #277
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    Messaggi
    5,805
    Ho effettuato un breve test e devo dire che effettivamente è più pronta e non c'è più quel fastidioso star su di giri che c'era prima quando si decelerava.
    Oggi pomeriggio la proverò meglio. Unica cosa che ho notato è che il quick-shift sembrava impuntarsi e non entravano facilmente le marce. Non so se possa essersi starato rimappando comunque più tardi faccio un giro un pò più lungo e vediamo come reagisce.
    Ho fatto anche il reset adattamento ma non ho dovuto fare la bilanciatura dell'albero motore come l'altra volta forse perchè la mappa è praticamente uguale.
    L'ho provata anche con il traction control disattivato ed è ancora più divertente. peccato che tocca disattivarlo ogni volta che si accende la moto.
    Ultima modifica di headless; 15/11/2023 alle 12:44

  9. #278
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/10/23
    Località
    Catania
    Messaggi
    171
    Attendiamo tutti feedback 💪

  10. #279
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Speed Triple 1200 rs
    Messaggi
    639
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Ho effettuato un breve test e devo dire che effettivamente è più pronta e non c'è più quel fastidioso star su di giri che c'era prima quando si decelerava.
    Oggi pomeriggio la proverò meglio. Unica cosa che ho notato è che il quick-shift sembrava impuntarsi e non entravano facilmente le marce. Non so se possa essersi starato rimappando comunque più tardi faccio un giro un pò più lungo e vediamo come reagisce.
    Ho fatto anche il reset adattamento ma non ho dovuto fare la bilanciatura dell'albero motore come l'altra volta forse perchè la mappa è praticamente uguale.
    L'ho provata anche con il traction control disattivato ed è ancora più divertente. peccato che tocca disattivarlo ogni volta che si accende la moto.
    Tu provala bene e poi ci dici

    Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk

  11. #280
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,766
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Ho effettuato un breve test e devo dire che effettivamente è più pronta e non c'è più quel fastidioso star su di giri che c'era prima quando si decelerava.
    Oggi pomeriggio la proverò meglio. Unica cosa che ho notato è che il quick-shift sembrava impuntarsi e non entravano facilmente le marce. Non so se possa essersi starato rimappando comunque più tardi faccio un giro un pò più lungo e vediamo come reagisce.
    Ho fatto anche il reset adattamento ma non ho dovuto fare la bilanciatura dell'albero motore come l'altra volta forse perchè la mappa è praticamente uguale.
    L'ho provata anche con il traction control disattivato ed è ancora più divertente. peccato che tocca disattivarlo ogni volta che si accende la moto.
    Dovresti fare anche la procedura di riallineamento del Crank Sensor, altrimenti ti rimane accesa la spia gialla sul cruscotto.
    Detto questo, non consiglio di fare il reset adattamento dopo l'installazione della mappa, anche permevitare la seconda procedura.



    Nota di servizio.

    Il link per scaricare la supermappa è ancora valido, ma scadrà tra circa 6 giorni.
    Se qualcuno di voi ha un sito di hosting fisso, dove può metterlo e poterlo così condividere il file con gli altri utenti per il futuro, mi può fare la cortesia di scaricarlo e uploadarlo nel sito di cui sopra?
    Visto che oramai c’è un notevole scambio di mappe per le svariate moto, non posso perdere tutto il giorno a condividere privatamente i file a tutti.
    Lo faccio volentieri, ma sa diventando una specie di terzo lavoro.
    Il guaio è che io uso device Apple, e non ho mai con me il palmare Android, quindi devo radunare tutte le richieste alla sera quando ritorno a casa.
    Se mi aiutate posso anche essere più libero per sviluppare mappe su richiesta.
    Grazie.

    Ultima modifica di _sabba_; 16/11/2023 alle 06:40 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

Pagina 28 di 78 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Tiger sport MY 2016 vs Tiger sport precedenti
    Di CLIVE82 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 29/12/2016, 16:50
  2. Mappatura Tiger 800 sc project
    Di DadeTiger800 nel forum Tiger 800
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/01/2016, 21:55
  3. [Tiger Sport] Cerco telaietto post, scocca, sella, ecc, ecc tiger sport.....x trasformazione tiger in tiger sport!
    Di teotiger nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/03/2015, 09:22
  4. Mappatura Tiger Sport su Tiger
    Di Criogenik nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/03/2014, 18:36
  5. mappatura tiger 08 = mappatura tiger 09 ?
    Di Skorpio64 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/10/2009, 11:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •