Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 3434950515253
Risultati da 521 a 529 di 529

Discussione: Mappatura Tiger Sport 660

TCP Rider
    Buongiorno, sto mettendo a punto una tabella afr per la mia Tiger 660 che risponda alle mie necessità.
    L'ho creata partendo come base dalla tabella originale e prendendo spunto da quella di Sabba.
    Nello specifico, l'ho creata con i seguenti obbiettivi:
    1 mantenere un afr parsimonioso a moto in folle, per non alzare i consumi e fare riscaldare prima il motore grazie al maggior attrito;
    2 ridurre o spero azzerare il già lieve effetto on off in ripresa, con un afr grasso con acceleratore da 0.1 a 4.5%;
    3 mantenere bassi i consumi migliorando comunque la prontezza, nei parziali costanti più usati nelle percorrenze autostradali ed extraurbane;
    4 massimizzare le prestazioni con acceleratore aperto dal 52% in poi.
    Mi piacerebbe, anche per svago, che voi amici ed piu esperti possiate esprimere opinioni, consigli ed osservazioni in genere sul mio lavoro, al fine di poterlo correggere e migliorare, per quanto sia possibile farlo.
    Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gaetano Bonanno; 05/12/2024 alle 10:32 Motivo: Rettifica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Certamente, tutto è migliorabile anche in base alle esigenze.
    Per attenuare l’ON-OFF io consiglierei di incrementare leggermente il regime del minimo (30-40 giri) più che ingrassare ulteriormente.
    Questo perché in rilascio il sensore MAP induce la ECU ad effettuare il cosiddetto CUT-OFF, il principale responsabile dell’effetto di cui sopra.
    La mappa AFR che ho impostato non incrementa i consumi, anzi li attenua decisamente (perché il motore richiede meno acceleratore per sviluppare la potenza richiesta).
    Ovviamente è da provare anche la tua.

Sabba

TCP Rider
    Proverò ad alzare il minimo come da te consigliato. Grazie mille! Altre osservazioni?

Moto
    Forse diminuirei la zona gialla verso il basso, lo schema che hai impostato è un po’ strano.
    Prova a caricare una foto più dettagliata.

Sabba

TCP Rider
    Scusa il ritardo. Ho impostai così la zona gialla perché a 130km/h, la Tiger, in 6 marcia, sta a 6300 giri circa, quindi ho tentato di abbassare i consumi a queste condizioni di marcia. Abbassando la zona gialla, a 130km/h la moto girerebbe grassa, consumando inutilmente di più (anche se poco). Dici che non va bene?

Non riesco a fare foto migliori, comunque il rosso indica un afr a 14, il giallo a 13.75, il verde a 13.5, l'azzurro a 13.25, il blu a 13.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Gaetano Bonanno; 05/12/2024 alle 13:06 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di Ciaky41
    Citazione Originariamente Scritto da tigrotto660 Visualizza Messaggio
    ho letto la discussione sulla nuova Daytona 660,
    l'Iniezione elettronica della Tiger 660 & della Daytona 660
    nelle specifiche tecniche hanno al stessa descrizione:
    elettronica sequenziale multipoint con SAI con controllo elettronico dell’acceleratore.
    l'unica differenza sulle specifiche tecniche sembra essere il n° di giri 1000 in più per la Daytona 660.

Adesso che c'è la specifica x la Daytona cosa ne pensate?
    Mi rivolgo in particolare a Sabba.

Ciao.
    . Ciao a tutti ragazzi volevo unirmi a questa interessante discussione e ci tenevo a puntualizzare che la Tiger/trident 660 nn potrà avere mai gli stessi cavalli della Daytona a meno di pesanti interventi sul motore perché quest' ultima ha il sistema di alimentazione completamente diverso in quanto ha 3 corpi farfallati mentre le altre 2 solo 1..di conseguenza un diverso airbox
    Ultima modifica di Ciaky41; 07/12/2024 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Certamente, tutto è migliorabile anche in base alle esigenze.
    Per attenuare l’ON-OFF io consiglierei di incrementare leggermente il regime del minimo (30-40 giri) più che ingrassare ulteriormente.
    Questo perché in rilascio il sensore MAP induce la ECU ad effettuare il cosiddetto CUT-OFF, il principale responsabile dell’effetto di cui sopra.
    La mappa AFR che ho impostato non incrementa i consumi, anzi li attenua decisamente (perché il motore richiede meno acceleratore per sviluppare la potenza richiesta).
    Ovviamente è da provare anche la tua.

Come si fa ad aumentare il minimo? Bisogna caricare tutta la mappa di nuovo o c’è solo un parametro? Grazie mille

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    C’è il parametro nella sua bella tabellina, che varia con la temperatura del motore, ma devi sempre ricaricare tutta la mappa.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    C’è il parametro nella sua bella tabellina, che varia con la temperatura del motore, ma devi sempre ricaricare tutta la mappa.

Ok perfetto grazie Sabba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 3434950515253