L’ho scaricata anch’io, guarderò le differenze.
Sabba
Come ho detto ho fatto solamente delle piccole rifiniture/personalizzazioni alla tabella AFR a quella già ottima di _sabba_
Al minimo ho lasciato il rapporto 14,5 (come da originale) per fare in modo che il motore giri pulito e non ci siano eventuali particelle incombuste, poi l'ho diminuito quindi ingrassato/arricchito a 13,50 per la maggiorparte dell'utilizzo per ricavare un pò di potenza e maggior protezione del motore fino ad arrivare a 13 al massimo dei giri sempre per lo stesso motivo, ed arrivare a 12,5 al massimo dei giri e di acceleratore, infine ho innalzato di poco il limitatore di giri a 10.800 che è il massimo che mi ha consentito Tuneecu, avrei voluto aumentarlo ancora dato che il nuovo Daytona arriva fino a 12.650
Ultima modifica di _TDM_; 10/06/2024 alle 18:43 Motivo: Unione Post Automatica
appena la provo ti faccio sapere
Buongiorno a tutti, attendo vostre impressioni e grazie per la condivisione.
dopo 2 mesi di utilizzo della mappa full afr di @SABBA e filtro aria bmc sono arrivato ai seguenti risultati......
consumo medio passato da 18.1 km/l a 19.2 che non è male....
l'erogazione è molto più fluida e corposa,col motore sempre pronto ad ogni regime
temperatura motore sensibilmente più bassa,la ventola si accende meno,tanto che l' ho abbassata dai 102° di serie a 100° e comunque si accende meno di prima....la gamba destra ringrazia....
prossima modifica....scarico stage1 by Zg project e vediamo come andrà....
nel dubbio.....MOOOLLAAA!!!!!
Grazie per il link della mappa, intanto l'ho scaricata, vedrò se installarla in seguito, adesso non ho tempo...
Ieri sono andato a vedere la 660, e parlando con il venditore mi ha detto che il prossimo anno esce col motore più grosso... Gli ho chiesto se è il 765 (che aspetto da 5 anni minimo) e mi ha risposto che dovrebbe essere il 900 rivisitato per essere più sportivo. Anch'io vedrei più logica nell'usare il 765 sinceramente
Anche perché la struttura del propulsore di 765cc è identica a quella del 660, e non sono pertanto necessarie modifiche al telaio (attacchi motore).
Inoltre il 900cc non potrà mai essere un motore sportivo nella configurazione con la quale è nato (T-Plane).
Sabba
scusate il piccolo OT ma è un parere che volevo chiedere ai possessori della tiger 660, ieri un amico ha fatto un test drive e mi accennava ad uno strano comportamento quando andava a bassi giri nel traffico. In pratica tra i 1000 e i 3000 giri risultava un po pastosa e indiretta in accellerazione. L'ha fatto presente in Triumph e gli hanno detto che è fatto apposta per evitare l'on-off quando si va a basse andature. Qualcuno mi può confermare questa sensazione ?