Oggi mi sono accorto che la piastra del bauletto non è fissa sul portapacchi ma si muove a dx e sx di circa 1 cm., è la prima volta che mi capita non capisco se è una sorta di anti oscillazione o se è montata alla cazzo.....ci avete fatto caso?
Oggi mi sono accorto che la piastra del bauletto non è fissa sul portapacchi ma si muove a dx e sx di circa 1 cm., è la prima volta che mi capita non capisco se è una sorta di anti oscillazione o se è montata alla cazzo.....ci avete fatto caso?

E fatto apposta per maggiore stabilità oltre certe velocità con il baule montato
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Posso confermare, anche Honda li fa così, e funziona!!!

Anche alcune piastre BMW sono così, se è per quello.
Se devo essere sincero, io preferisco un bel baule montato in modo fisso, e non traballante.
Comunque lo abbiamo avuto “in comune” io (Triumph), mio fratello (Honda) e mio cognato (BMW).
Per me, roba totalmente inutile.
![]()
Sabba

Quasi del tutto vero riguardo a moto di una certa "consistenza", utilissimo invece su plastichini e plasticoni!!!!!!!

Con il bauletto piccolo è efficace, ma il 56 litri pieno diventa fastidioso.
Se tiri i bulloni si fissa (già fatto)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Corretto. Infatti la denominazione della piastra originale è: piastra scorrevole portapacchi | A9500988. Si muove a ds e sn e in effetti stringendo molto, ma molto, i bulloni tende a muoversi di meno.