Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Gomme... ci risiamo

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Domanda: L'anteriore delle M9 RR è simile a quello delle M7 RR ? Ho smesso di prendere Metzeler perchè l'anteriore duro (nei primi 1000 km) non mi piaceva.
    profilo dovrebbe essere identico

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/24
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    21
    Riesumo il post perché ho lo stesso quesito (se ne va aperto uno apposito chiedo al moderatore di modificare).
    A breve arriverà la mia Street RS dotata di Supercorsa SP V3.
    Considerando le temperature e il rodaggio da affrontare, usare le Supercorsa sarebbe uno spreco oltre che pericoloso.
    Vorrei cambiare le coperture lo stesso giorno della consegna per poi rimontarle con estate.
    Quindi, come gomme più tranquille avevo pensato alle Pirelli Rosso Corsa 4 e alle Dunlop SM MK3.
    Non conosco la Rosso4.
    Ho avuto la RossoCorsa2 sulla Tuono660. Grande appoggio alla massima piega ma durante la discesa risulta fin troppo rapida per me. Inoltre l'anteriore si è scalinato a 5000km. A 5500km, sull'umido, mi ha dato la sensazione di stare sul ghiaccio.
    Successivamente ho montato le MK3. Notevole direzionalità e progressione della discesa in piega, mano agile e giusto un pelo meno di confidenza alla massima piega. A 3000km consumo molto omogeneo e non sembra avere cali.
    Come dovrebbe essere la Rosso4? Ho paura di mortificare un po la manegevolezza della street montando la mk3 considerando che questa dovrebbe essere un pelo meno agile della Tuono.
    Utilizzo la moto esclusivamente fuori città sui passi. pochissima autostrada ma la farei in caso di viaggi lunghi
    Ultima modifica di Sergio86; 03/02/2024 alle 18:53

  4. #33
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,182
    La rosso 4 è esattamente a metà tra le due.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Ho messo le rosso 4 per il rodaggio e le ho rimontate l'anno scorso a fine stagione, non conosco le MK3 ma da come come le descrivi devono essere simili alle rosso 4. Personalmente abituato ai rosso corsa 2 non mi fanno impazzire.

  6. #35
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/24
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Ho messo le rosso 4 per il rodaggio e le ho rimontate l'anno scorso a fine stagione, non conosco le MK3 ma da come come le descrivi devono essere simili alle rosso 4. Personalmente abituato ai rosso corsa 2 non mi fanno impazzire.
    i rosso 4 non ti fanno impazzire rispetto ai rc2? Che differenze hai notato?

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Considera che io abito in una zona tutte curve e con una qualità delle strade per certi versi pessima, tra la condizione delle strade e il ritmo di guida non proprio turistico le gomme non mi durano molto (1800-2000 km i SC, 3500 i rosso corsa). Le rosso 4 le avevo avute già sulla Street R 2022, rispetto a Rosso Corsa e gomme del genere nella discesa in piega sono più progressive ma più lente, la maneggevolezza un pò ne risente. Essendo più confortevoli l'anteriore filtra di più l'asfalto, abituato a sentire parecchio l'avantreno questa sensazione non mi piace molto. La differenza di grip rispetto a gomme più sportive la sento a certe ritmi riaprendo il gas soprattutto su asfalti non ottimali, anche la frenata si allunga un pò, parliamo comunque di guida sportiva. Andando più "tranquillo" sono delle buone gomme e confrontandole con i rosso corsa durano un pò di più.
    Io ho avuto la fortuna di trovare un paio di gommisti che avendo lavorato nelle competizioni, guardando l'usura della gomma ti dicevano come guidavi e quale gomma era più adatta. L'argomento gomme rimane complesso, è come il cibo, quello che piace a me non piace a te e viceversa.

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di SiliTS3
    Data Registrazione
    04/10/23
    Località
    Terni
    Moto
    Street Triple 765 R
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    le gomme non mi durano molto (1800-2000 km i SC, 3500 i rosso corsa)
    Spero che tu di mestiere faccia il gommista !!
    Con gomme da 2000-3000 Km dovrei fare 4-5 cambi di gomme l'anno.

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,721
    Effettivamente...è una spesa, ho più di una moto e quindi vado a rotazione, le gomme me le monto io e stando sempre in zona non faccio tantissimi km. Poi nel mio giro ogni tanto qualche Pirelli o Metzeler usato poco salta fuori. Per esempio La scorsa settimana un mio amico che ha ritirato il nuovo Ninja 636 con i Rosso 4, me li ha offerti, lui usa solo Dunlop, fossero stati i Corsa li avrei presi. Comunque con i SC faccio molti più km di gente qua della zona con le Panigale S e R che hanno un' andatura da "reparto neurologico".

  10. #39
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/01/24
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    21
    Penso di andare di M9RR. Un giusto compromesso con il plus della tenuta sull'umido che, in liguria, è sempre dietro l'angolo

  11. #40
    Nuovo TCP Rider L'avatar di zorro78
    Data Registrazione
    11/02/24
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2
    Anche io nella tua stessa situazione. Ho comprato una Street Triple Rs 765 usata del 2018 l'anno scorso, Quando l'ho presa montava delle Metzeler M7 RR appena montate con cui ci ho fatto quasi 6000 km. Io provenivo da una Honda Hornet 600 del 2003 a cui avevo montato delle Diablo Rosso 3 e con le Metzeler mi trovavo bene. Da dire che sono due moto completamente diverse, La Street va come su un binario mentre la vecchia Hornet era un pò più ballerina, ma penso le gomme c'entrassero poco. Finite le M7RR ho montato delle Diablo Rosso 4. Gomme eccellenti, tenuta da paura ed ottimo feeling. Unico lato negativo ci ho fatto più o meno solo 4200 Km. Adesso sono indeciso se rimontare Diablo Rosso 4 o Metzeler M9RR. Le DR4 vengono 360 montate mentre le M9RR 340. Dubbio amletico anche se il vecchio proverbio dice: chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa ciò che lascia, ma non sa ciò che trova...

    20240203_170129.jpg
    Ultima modifica di zorro78; 11/02/2024 alle 17:45

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci risiamo
    Di duroneee nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/01/2019, 14:37
  2. CI RISIAMO!!!
    Di NICK675 nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/09/2010, 15:37
  3. CI RISIAMO...
    Di edotto nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 08/11/2008, 18:08
  4. Ci risiamo....
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/07/2008, 12:21
  5. Ci risiamo CONSIGLIO GOMME...CONTINENTAL come vanno?
    Di matteoc80 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 12:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •