Informativa ai navigatori in ottemperanza delle Leggi e Direttive n. 95/46/CE, 2002/58/CE e 2009/136/CE
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionalità tecniche indispensabili, fini statistici, utilizzo dei socials e per profilare la tua navigazione al fine di inviati suggerimenti per l'acquisto in linea con le preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
- Vedi dettagli

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 133

Discussione: Puntata Report 20.06.2022

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    e secondo te cm mai nn viene data possibilità di scelta libera sul dv e cm farsi curare rinunciando al ssn?

se per ipotesi io avessi una fideiussione bancaria d tot a disposizione che coprisse i danni che eventualmente potrei provocare...
    secondo te il comparto assicurativo lascerebbe questa possibilità?
    le leggi e gli obblighi sono a beneficio esclusivo del cittadino e le compagnie hanno cm unico obbiettivo il pareggio di bilancio��
    francamente non ti capisco: ti fai una bella assicurazione e ti fai curare dove vuoi...ovvio che i servizi sociali del consesso nel quale hai liberamente scelto di vivere (se te ne vuoi andare non mi pare che nessuno ti trattenga) li paghi (anzi, li dovresti pagare) lo stesso

e lo sai perchè? perchè se restassero a pagarli solo quelli che hanno un reddito ridicolo, e che non hanno la possibilità di farsi fare una fidejussione, il sistema sanitario così come lo conosciamo ora (universalistico secondo il modello beveridge) non sarebbe sostenibile.

ti ricordo che non molto tempo fa in italia c'erano le mutue, che assicuravano livelli di assistenza diversi ai cittadini.

detto questo, quando cominci a farneticare di danni, comparto assicurativo e leggi a beneficio del cittadino (mi verrebbe da chiederti cosa intendi per cittadino, ma pazienza) non ti riesco a seguire...mi mancano le tue basi culturali e sociali evidentemente...

solita storiella..
    infatti sto sistema va bene cosi per chi lo deve gestire
    ora è inutile allargare il discorso
    se vuoi capire...capisci...
    l anno scorso , per prenotare una visita dermatologica tempi ....min 6 mesi ....
    PAGANDO ....nn c è più attesa...
    diciamo che va bene per curare cani e porci , e tenere in piedi il baraccone con dinamiche annesse.... e devi esser fortunato di stare dv più o meno gli ospedali funzionicchiano....altrimenti cz tuoi , prendi l intercity o ti accontenti .....
    ma con che caxxo di coraggio critichi un sistema al quale contribuisci solo per quella parte che non puoi evadere?

e perchè ti dovremmo ascoltare?
    Ultima modifica di ABCDEF; 27/06/2022 alle 09:58 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Cosa significa quello che hai scritto??? Sul serio, traduci o riformula...
    ma scusa , proprio tu mi scrivi questo?
    lo sai no che le assicurazioni a loro volta sono riassicurate da lloyd e affini....
    quando stipulai una polizza hai no dei massimali assicurati...
    queste coperture anche se nn vengono utilizzate avranno o mon avranno un costo?
    il fido in banca nn lo paghi anche se nn lo utilizzi?

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

ma con che caxxo di coraggio critichi un sistema al quale contribuisci solo per quella parte che non puoi evadere?

e perchè ti dovremmo ascoltare?
    bello, il coraggio, e vedi che nn c entra nulla il coraggio... deriva dal fatto che da troppi anni ingoio e vedo ingoiare merda anche da chi è molto migliore di me....

e il sistema, nn l ho scelto io....me lo son trovato...
    la maggioranza di sto cazzo vince no?
    se si vive in un paese di debosciati è grazie anche a sto sistema del cz....
    e poi, io nn ho sottoscritto nulla....
    tu potresti veramente criticarmi se mi fossi seduto ad un tavolo ed avessi poi disatteso, tirando indietro ciò che avevo accettato e sottoscritto di questo sistema " democratico" del cz.. ...
    te lo ripeto , che forse ti sfugge un piccolo particolare...
    io nn campo grazie al sistema....si , di sponda , di riflesso in parte traggo vantaggio da una situazione in cui, se sto sistema del cz funzionasse, a cascata ogni anello si rafforzerebbe.....ma sai benissimo che è nn è così..
    e invece campo di scelte LIBERE degli individui...che decidono dv, quando è come acquistare....
    e nn in funzione di politiche cagnottare di sta minchia di un sistema marcio e fallimentare...
    te l ho già scritto tempo fa...
    vorrei proprio vedere se le commissioni pos le facessero pagare a chi sceglie di pagare cn quel sistema , quanti farebbero i froci cn il culo degli altri...
    bello mio
    solo chiacchiere fai...
    Ultima modifica di massi69; 27/06/2022 alle 16:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    ma scusa , proprio tu mi scrivi questo?
    lo sai no che le assicurazioni a loro volta sono riassicurate da lloyd e affini....
    quando stipulai una polizza hai no dei massimali assicurati...
    queste coperture anche se nn vengono utilizzate avranno o mon avranno un costo?
    il fido in banca nn lo paghi anche se nn lo utilizzi?

bello, il coraggio, e vedi che nn c entra nulla il coraggio... deriva dal fatto che da troppi anni ingoio e vedo ingoiare merda anche da chi è molto migliore di me....

e il sistema, nn l ho scelto io....me lo son trovato...
    la maggioranza di sto cazzo vince no?
    se si vive in un paese di debosciati è grazie anche a sto sistema del cz....
    e poi, io nn ho sottoscritto nulla....
    tu potresti veramente criticarmi se mi fossi seduto ad un tavolo ed avessi poi disatteso, tirando indietro ciò che avevo accettato e sottoscritto di questo sistema " democratico" del cz.. ...
    te lo ripeto , che forse ti sfugge un piccolo particolare...
    io nn campo grazie al sistema....si , di sponda , di riflesso in parte traggo vantaggio da una situazione in cui, se sto sistema del cz funzionasse, a cascata ogni anello si rafforzerebbe.....ma sai benissimo che è nn è così..
    e invece campo di scelte LIBERE degli individui...che decidono dv, quando è come acquistare....
    e nn in funzione di politiche cagnottare di sta minchia di un sistema marcio e fallimentare...
    te l ho già scritto tempo fa...
    vorrei proprio vedere se le commissioni pos le facessero pagare a chi sceglie di pagare cn quel sistema , quanti farebbero i froci cn il culo degli altri...
    bello mio
    solo chiacchiere fai...
    Ma scusa, perché il cliente dovrebbe pagare le commissioni della carta? È un servizio che fornisce l‘esercente. Teoricamente quello che perdi in commissioni è una piccola percentuale rispetto all’incasso che potresti fare.
    Se invece parliamo di tracciabilità il discorso è differente.
    Poi ovviamente nessuno può obbligarti a mettere il pos se non lo vuoi ma è probabile che arrivi il giorno in cui senza non tiri la fine del mese…

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Ma scusa, perché il cliente dovrebbe pagare le commissioni della carta? È un servizio che fornisce l‘esercente.
    ma riscusa, ma tu dove mai l hai visto uno che paga per fornire un servizio?

al limite, se nn e' mio, io paghero il comodato d uso per lo strumento che mi permette di fornire il servizio......

per questo ti ripeto, che le commissioni devono pagarle coloro che si avvalgono di quel tipo di servizio...

il pagamento e' il mezzo, non il fine del tipo di rapporto che si determina tra vebditore/fornitore di bene/sevizio e colui che
    necessita di questo

il pagamento pos nn determina un incremento del mio giro d affari

il problema è che quelli cm voi nn capiscono che con le vs " comodita" con questa supposta credenza di essere nel 2022 state legalizzando un pizzo ,perche fondamentalmente, quello state facendo.....

permettete ad un terzo di poter lucrare su ogni passaggio , rapporto ,cessione ...

io posso capirlo su pagamenti di una certa entita, a distanza, quando i tempi sono differiti tra cessione presa di possesso e pagamento....

ma il credere di sentirsi liberi e 3.0 smart perche si paga un caffe da un telefono...

bisogna proprio essere degli emeriti coglioni lobotomizzati

altrimenti...visto che sti pagliacci recitano di voler traghettare il paese nel metaverso......

CHE ANNULLINO LE COMMISSIONI....se e' veramente quello l obbiettivo
    Ultima modifica di massi69; 28/06/2022 alle 04:49

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Mi è capitato di pagare il caffè con carta perché privo di contanti.
    Stavo articolando una risposta al tuo post ma penso che non valga la pena di gettare via il mio tempo con te più di quanto stia facendo ora. Lascio che il tempo ti dia le risposte e poi vedrai che le banane ti arriveranno a caschi ( è pur sempre un forum di moto) e balleranno dentro…

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Ma secondo me se la commissione si fa pagare al cliente si induce questo a non utilizzare la carta e questo facilita l'evasione, come la facilita la bassa deducibilità delle spese. Si instaura una complicità tra esercente e cliente a scapito dell'erario. Invece secondo me bisognerebbe rendere obbligatorio l'uso delle carte e conseguentemente abbassare al massimo le commissioni che potrebbero essere ripartite tra esercente e cliente.
    Personalmente vado più volentieri negli esefcizi in cui fanno lo scontrino, e mi stanno sulle palle quelli che quando diventi cliente abituale non te lo fanno più. A quel punto cambio esercizio.

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Mi è capitato di pagare il caffè con carta perché privo di contanti.
    Stavo articolando una risposta al tuo post ma penso che non valga la pena di gettare via il mio tempo con te più di quanto stia facendo ora. Lascio che il tempo ti dia le risposte e poi vedrai che le banane ti arriveranno a caschi ( è pur sempre un forum di moto) e balleranno dentro…
    anche se nn capisco perché ne fai una questione personale, ti rispondo lo stesso, il mio tempo è gratis , cm il tasso zero che credono di pagare quelli che scarseggiano di memoria....

io nn sono contro i pagamenti elettronici....tt altro....
    io sto scrivendo di altro....
    e quello che intendo , nn lo vuoi capire....
    ho scritto che le commissioni devono essere , se queste le vogliono continuare a mantenere perche le banche ci sgobbano bene.....e se eliminassero davvero, il discorso assumerebbe altri contorni....
    A CARICO DI CHI UTILIZZA IL SERVIZIO
    perché così....le dimensioni , il quadro, assume i contorni reali della vera esigenza di quel servizio ...
    l ho scritto in precedenza, facile fare il frocio cn il culo degli altri....
    io sono sicuro che quella vota che privo di contanti di è venuta la voglia del caffè, se al posto di 1 euro, 1,10 o quanto lo paghi , te lo facessero pagare un pochino di più....sono sicuro che la memoria ti si rafforza....
    nn stai parlando cn uno che è da 2 anni che lavora e che vende alle persone ...
    sono più di 30 anni ....
    mi ricordo molto bene , diversi anni fa , quando gli apparecchi pos erano agli albori, e che sovente mancava la linea , che molti, pur di nn pagare la commissione di prelievo alla banca che avevano di fronte, si facevano i viaggetti alla ricerca della filiale del proprio istituto per prelevare gratis....
    adesso invece che vene data sta possibilitÃ* si nasconde la taccagneria e la pidocchiosita
    dietro la possibilita di evasione, il progresso, l era digitale e altre minchiate...
    ma quando compri una casa oppure un auto i costi bancari del finanziamento oppure del mutuo chi li paga? la concessionaria? l impresario edile? il notaio che fa si accolla una parte dei costi del rogito?
    siete ridicoli cn sti discorsi del cz
    pensate alla lotta all evasione quando ci sono giÃ* 3000 strumenti di controllo per chi opera e nn lo capite che è solo una cresta alla totalitÃ* dei transati che avvengono h24 7/7 gg per la vendita di ogni bene o servizio che alle banche fa gola....
    e basta .. stop
    se io ti vendo un cacciavite tu me lo paghi , sei felice della faccia di cazzo che ho, di come ti tratto , del prodotto che ti vendo, dell uso che ne farai ...
    dv sta il problema?
    me lo paghi e stop
    cm dall epoca della fine del baratto..

invece vi fate indottrinare e annientare i cervelli
    perché la comoditÃ* è la qualita della vita si misura nella possibilitÃ* di uscire di casa sz soldi....
    perché una volta il credito sulla fiducia o il " segna" al bar quando consumavi qualcosa nn esisteva....
    ridicoli..... e nn ve ne rendete manco conto che siete dei libri aperti e che vi inculano sz che manco ve ne accorgete.....

cm il reso e cambio gratuito.....
    perché uno nn ci può pensare prima di comprarla una cosa...
    tanto.....È AGGRATISS....La prendo , me la spediscono , se nn mi piace gliela rimando indietro, la metto una volta , manco se ne accorgono....
    e i corrieri avanti e indietro insieme ai container...
    per il nulla...
    però ...c è il riscaldamento globale...
    bisogna contenere le emissioni...

ma quando è che vi svegliate davvero
    Ultima modifica di massi69; 28/06/2022 alle 09:59

ma riscusa, ma tu dove mai l hai visto uno che paga per fornire un servizio?

al limite, se nn e' mio, io paghero il comodato d uso per lo strumento che mi permette di fornire il servizio......

per questo ti ripeto, che le commissioni devono pagarle coloro che si avvalgono di quel tipo di servizio...

il pagamento e' il mezzo, non il fine del tipo di rapporto che si determina tra vebditore/fornitore di bene/sevizio e colui che
    necessita di questo

il pagamento pos nn determina un incremento del mio giro d affari

il problema è che quelli cm voi nn capiscono che con le vs " comodita" con questa supposta credenza di essere nel 2022 state legalizzando un pizzo ,perche fondamentalmente, quello state facendo.....

permettete ad un terzo di poter lucrare su ogni passaggio , rapporto ,cessione ...

io posso capirlo su pagamenti di una certa entita, a distanza, quando i tempi sono differiti tra cessione presa di possesso e pagamento....

ma il credere di sentirsi liberi e 3.0 smart perche si paga un caffe da un telefono...

bisogna proprio essere degli emeriti coglioni lobotomizzati

altrimenti...visto che sti pagliacci recitano di voler traghettare il paese nel metaverso......

CHE ANNULLINO LE COMMISSIONI....se e' veramente quello l obbiettivo
    io sono convinto che il giro d'affari no, ma il fatturato si

anche se nn capisco perché ne fai una questione personale, ti rispondo lo stesso, il mio tempo è gratis , cm il tasso zero che credono di pagare quelli che scarseggiano di memoria....

io nn sono contro i pagamenti elettronici....tt altro....
    io sto scrivendo di altro....
    e quello che intendo , nn lo vuoi capire....
    ho scritto che le commissioni devono essere , se queste le vogliono continuare a mantenere perche le banche ci sgobbano bene.....e se eliminassero davvero, il discorso assumerebbe altri contorni....
    A CARICO DI CHI UTILIZZA IL SERVIZIO
    perché così....le dimensioni , il quadro, assume i contorni reali della vera esigenza di quel servizio ...
    l ho scritto in precedenza, facile fare il frocio cn il culo degli altri....
    io sono sicuro che quella vota che privo di contanti di è venuta la voglia del caffè, se al posto di 1 euro, 1,10 o quanto lo paghi , te lo facessero pagare un pochino di più....sono sicuro che la memoria ti si rafforza....
    nn stai parlando cn uno che è da 2 anni che lavora e che vende alle persone ...
    sono più di 30 anni ....
    mi ricordo molto bene , diversi anni fa , quando gli apparecchi pos erano agli albori, e che sovente mancava la linea , che molti, pur di nn pagare la commissione di prelievo alla banca che avevano di fronte, si facevano i viaggetti alla ricerca della filiale del proprio istituto per prelevare gratis....
    adesso invece che vene data sta possibilitÃ* si nasconde la taccagneria e la pidocchiosita
    dietro la possibilita di evasione, il progresso, l era digitale e altre minchiate...
    ma quando compri una casa oppure un auto i costi bancari del finanziamento oppure del mutuo chi li paga? la concessionaria? l impresario edile? il notaio che fa si accolla una parte dei costi del rogito?
    siete ridicoli cn sti discorsi del cz
    pensate alla lotta all evasione quando ci sono giÃ* 3000 strumenti di controllo per chi opera e nn lo capite che è solo una cresta alla totalitÃ* dei transati che avvengono h24 7/7 gg per la vendita di ogni bene o servizio che alle banche fa gola....
    e basta .. stop
    se io ti vendo un cacciavite tu me lo paghi , sei felice della faccia di cazzo che ho, di come ti tratto , del prodotto che ti vendo, dell uso che ne farai ...
    dv sta il problema?
    me lo paghi e stop
    cm dall epoca della fine del baratto..

invece vi fate indottrinare e annientare i cervelli
    perché la comoditÃ* è la qualita della vita si misura nella possibilitÃ* di uscire di casa sz soldi....
    perché una volta il credito sulla fiducia o il " segna" al bar quando consumavi qualcosa nn esisteva....
    ridicoli..... e nn ve ne rendete manco conto che siete dei libri aperti e che vi inculano sz che manco ve ne accorgete.....

cm il reso e cambio gratuito.....
    perché uno nn ci può pensare prima di comprarla una cosa...
    tanto.....È AGGRATISS....La prendo , me la spediscono , se nn mi piace gliela rimando indietro, la metto una volta , manco se ne accorgono....
    e i corrieri avanti e indietro insieme ai container...
    per il nulla...
    però ...c è il riscaldamento globale...
    bisogna contenere le emissioni...

ma quando è che vi svegliate davvero
    fatico a immaginare la sofferenza di 30 anni di lavoro faccia a faccia con chi disprezzi così tanto...deve essere stata dura
    Ultima modifica di ABCDEF; 28/06/2022 alle 13:11 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    io sono convinto che il giro d'affari no, ma il fatturato si
    e sei convinto a torto....
    visto che pensi che il commercio e perciò una domanda e relativa offerta si determini e si regga in base al mezzo di pagamento e non ad una necessità oppure un esigenza....
    ma vuoi fare il paraculo, ed alludi ad altro...
    al miracolo del boom degli affari in seguito al costante monitoraggio di chi di dovere 🤣🍌

fatico a immaginare la sofferenza di 30 anni di lavoro faccia a faccia con chi disprezzi così tanto...deve essere stata dura
    io nn disprezzo nn...
    mi limito solo ad osservare e trarne le dovute conclusioni da ciò vedo...
    nn siamo tt uguali...c è chi è chi....
    e anch io nn sn esente da difetti e colpe ..
    Ultima modifica di massi69; 28/06/2022 alle 14:14 Motivo: Unione Post Automatica

e sei convinto a torto....
    visto che pensi che il commercio e perciò una domanda e relativa offerta si determini e si regga in base al mezzo di pagamento e non ad una necessità oppure un esigenza....
    ma vuoi fare il paraculo, ed alludi ad altro...
    al miracolo del boom degli affari in seguito al costante monitoraggio di chi di dovere ����

io non alludo, definisco

il giro di affari è quello che incassi, il fatturato è quello che dichiari, che fatturi

io nn disprezzo nn...
    mi limito solo ad osservare e trarne le dovute conclusioni da ciò vedo...
    nn siamo tt uguali...c è chi è chi....
    e anch io nn sn esente da difetti e colpe ..

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima