Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
Sono disponibile a rispondere, ma come cittadino, visto che quei soldi sono miei, dico che il messaggio dell articolo della già di mestre e il commento, da cui tutto è partito, di navigator sono fuorvianti

Il totale fottuto, estrapolando dai dati accertati, dai piccoli è enormemente più grande di quello fottuto dai medi e dai grandi.
Se vogliamo sapere alla fine chi paga, questo non lo so, ma immagino che aziende grandi abbiano anche riserve e beni, cosa che i piccoli potrebbero non avere…parliamo sempre della media e soprattutto parliamo di domande esistenziali, quando i dati di accertato li abbiamo letti, no?

Torniamo al mio paragone fra cavallette e vegani…e torniamo a parlare di quanto viene evaso per categoria…in termini assoluti
fili....il tessuto produttivo italiano è fatto per la stragrande maggioranza di piccole, se nn piccolissime imprese...
è normale che anche l evaso sia in quantità maggiore, visto appunto il nr......
e perché mai poi la cga di mestre dovrebbe essere fuorviante?
ti ripeto...se volessi avere il quadro reale dell evasione...al di la del discorso delle somme che recupererà non... dovresti guardare il tipo di evasione.... a cosa esattamente corrispondono le cifre contestate dal fisco ....
sai a volte basta un quadro compilato male in dichiarazione e ti contestano una somma versata...
nn penso che nel caso di accertamento di tot milioni di euro la natura possa essere la stessa....
ti basta vedere le truffe milionarie cn sto cazzo di 110% se le fanno le imprese edili cn 4 addetti oppure i pesci sn un po più grossini....

tu che dici?