Che stronzata, quando una multinazionale evade evade milioni se non miliardi, dirigenti con stipendi a 5/6 zeri che non hanno alcuna necessità di rubare, rubano solo per fare profitto o anche solo per sport, spesso invece il piccolo contribuente evade per poter mangiare o per non licenziare, o vuoi farmi credere che un baruccio di periferia quando evade a di r tanto il 10/20 per cento del fatturato lo fa per diventare ricco?

La cassazione ha stabilito che rubare per necessità non equivale a reato. Poi ovviamente tu dirai, il confine e labile, ma sticazzi intanto uno che ha fame pensa a riempirsi la pancia.

Vogliamo allora fare le pulci per ogni cosa? Va bene, il 10% più ricco della popolazione mondiale emette più del 50% di tutta la co2 globale, il 10/15% della popolazione più ricca, detiene il 90% della ricchezza globale.

Ve le faccio anche io le pulci, pretendo che le sanzioni siano proporzionate, becchi l'evasore di caffe che non batte gli scontrini e gli fai 10k di multa (ipotizzo eh), benissimo pretendo che la multinazionale che evade il 20% del fatturato di norma (e qui non ipotizzo neanche tanto) se venga beccata venga massacrata di tasse, ma spesso non li si fà perché ha potere di ricattare lo stato in cui si trova.

Sta roba non mi sta bene, e allora tanto di cappello al piccolo contribuente che gliela mette in culo, d'altronde è come un contratto di lavoro no? Il politico è stipendiato dal contribuente, lavori di merda? Non ti pago.