Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Valige sport 1050 2017

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017

Valige sport 1050 2017

Buon giorno, ho provato a cercare ma non ho trovato post sufficientemente recenti.
    Se avete link da mettere a discussioni già aperte, sono i benvenuti.
    Sto cercando coppia di valige da mettere sulla Tiger sport 1050 2017, scarico alto.
    Ho già il bauletto givi V40.
    Per ora ho trovato le givi trekker 46N + 33N, per stare in sagoma non asimmetrica.
    Altrimenti una coppia di E360 da 40 lt. che sarebbero asimmetriche ma esteticamente più in linea col bauletto.
    Altrimenti le semirigide WL900, però da soli 25 lt e sempre asimmetriche.
    L'estetica non è proprio al primo posto, meglio utilità e funzionalità.
    Uso soprattutto per viaggi non brevi, uno / due settimane in coppia.
    Altre da suggerire?
    Grazie a tutti.

Inviato dal mio HRY-LX1 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Io uso le Shad da 35 litri.

Sabba

TCP Rider L'avatar di Marco010
    Moto
    Tiger Sport 1050 my 2018 - Tiger 900 GT white 2021 - 900 GT Pro my 2024 w. / sapphire b.
    Se può esserti utile io ho ed avevo anche sulla Sport il trittico Trekker 52L + 2 da 33L asimmetriche e mi trovo molto bene per le mie vacanze che però non superano mai i 5-6 gg. Se, come scrivi, vi trattenete da 1 a 2 settimane 2 da 33L potrebbero essere scarsine, per cui la soluzione da te individuata mi pare consona, con Trkker 46 da un lato e 33 dall'altro mantieni anche la simmetria estetica. Le E360 sono indubbiamente capienti ed in linea col bauletto, ma sono, per me, visivamente enormi con un impatto estetico che non mi piace. Con un sacrificio economico supplementare valuterei anche la sostituzione del bauletto con uno più in linea con le Trekker, un altro 46L oppure il 52L che, peraltro è l'unico in cui fai stare 2 modulari. WL900 molto belle ma effettivamente troppo poco capienti.
    Non è ovviamente un consiglio ma solo una valutazione personale. Ciao e buona ricerca!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io uso le Shad da 35 litri.

L'attacco laterale Shad è compatibile con il telaio del bauletto givi?

Citazione Originariamente Scritto da Marco010 Visualizza Messaggio
    Se può esserti utile io ho ed avevo anche sulla Sport il trittico Trekker 52L + 2 da 33L asimmetriche e mi trovo molto bene per le mie vacanze che però non superano mai i 5-6 gg. Se, come scrivi, vi trattenete da 1 a 2 settimane 2 da 33L potrebbero essere scarsine, per cui la soluzione da te individuata mi pare consona, con Trkker 46 da un lato e 33 dall'altro mantieni anche la simmetria estetica. Le E360 sono indubbiamente capienti ed in linea col bauletto, ma sono, per me, visivamente enormi con un impatto estetico che non mi piace. Con un sacrificio economico supplementare valuterei anche la sostituzione del bauletto con uno più in linea con le Trekker, un altro 46L oppure il 52L che, peraltro è l'unico in cui fai stare 2 modulari. WL900 molto belle ma effettivamente troppo poco capienti.
    Non è ovviamente un consiglio ma solo una valutazione personale. Ciao e buona ricerca!!
    Ciao Marco, grazie!
    Anche a me le WL piacciono, ma, alla fine, credo starò sulle E360, costano meno, con due faccio 80 lt di carico (anche più delle trekker) e non cambio il bauletto; dovendo ancora prendere i telai laterali penso sia la scelta migliore ora.

Ultima modifica di Niklas; 18/12/2021 alle 22:48 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    No, gli attacchi laterali SHAD sono i cosiddetti 3P.
    Non c’è un telaietto vero e proprio, ma solo un tubo superiore che si fissa anche alle pedane del passeggero (oltre alle predisposizioni nel sottosella).
    I telaietti GIVI sono grandi e squadrati, ma hanno il pregio di poter essere velocemente smontati, e rimangono solo delle piccole staffe alle quali vanno avvitati (tramite viti cosiddette “captive”, che richiedono 1/4 di giro per essere azionate).
    Ogni soluzione ha i propri pregi e i propri difetti.
    I tubi 3P SHAD si smontano e si rimontano abbastanza velocemente (5 minuti), e non lasciano traccia una volta smontati, mentre i supporti GIVI, che si smontano in 5 secondi, lasciano a vista le staffe (piccole, ma comunque visibili).

Sabba

Moto
    Grazie _sabba_, sempre esaustivo.
    I 3P Shad sono interessanti proprio perché poco invasivi e anche le borse sono belle.
    Ho visto anche le kappa, ma non mi attirano, della givi ci sono anche le GRT709 Canyon, morbide tipo zaino, ero quasi tentato; alla fine penso che le staffe dei givi non saranno così "fastidiose", credo confermerò la scelta.

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Io ho preso queste della givi, le trekker 2

sono simmetriche però...

Moto
    Grazie per le foto! Soprattutto da dietro, così riesco a farmi meglio un'idea al di là della forma delle borse.
    Se avessi avuto il bauletto quadrato, le tue sarebbero potute essere una scelta, anche se alla mia dolce metà non fanno impazzire...

Moto
    Purtroppo la borsa destra è molto sporgente (anche nel caso delle SHAD, ma ho fatto modificare i telaietti per restringere al massimo gli ingombri).
    Con lo scarico alto c’è poco da fare.
    I produttori di valige aftermarket di solito non lo prevedono (o fanno finta di non vederlo), ma spesso consigliano valigie di differente capacità per equilibrare i due lati.
    È un terno al lotto.

Sabba

Moto
    Vero! Tra le valigie dichiarate come adatte alla fine la scelta era tra le trekker 46+33 o 2 E360.
    Visto gli 80 lt. totali delle seconde, il prezzo inferiore e, forse, una migliore resa estetica, sia verso le forme della Tiger, sia del baule, al netto della borsa dx più sporgente (spero non si noti troppo), ho scelto le seconde.
    Devo procurarmi il telaio, magari vedrò anche di colorare / wrappare in grigio alcune parti delle borse e del bauletto, se possibile.
    Intanto sperimento così.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima