Ho tenuto la moto ferma per una settimana e adesso pigio il pulsante e il motorino non gira. La batteria è nuova e il clacson funziona così come il quadro si accende. Chi mi sa aiutare a capire. Grazie
Ho tenuto la moto ferma per una settimana e adesso pigio il pulsante e il motorino non gira. La batteria è nuova e il clacson funziona così come il quadro si accende. Chi mi sa aiutare a capire. Grazie
Può anche essere che, pur essendo nuova, la batteria non sia stata correttamente preparata e non abbia la carica ottimale per permettere l’avviamento.Sicuramente sarà una Yuasa, di solito affidabile e robusta, ma se viene “inizializzata” non correttamente (succede spesso, sia presso i meccanici/concessionarie che dai rivenditori), non riesce ad immagazzinare l’intera carica.Se poi hai un antifurto installato, in condizioni del genere è facile ritrovarsi a piedi. Devi trovare un caricabatterie di elevare caratteristiche, collegarlo alla batteria e far eseguire il ciclo completo di carica (compresa di desolfatazione, anche se non è indispensabile su un prodotto nuovo), e riprovare. Attenzione che un ciclo completo può durare oltre 24 ore, spesso anche 36.
Ultima modifica di _sabba_; 28/06/2022 alle 05:42
Sabba
Soliti controlli...tirato la frizione, cavalletto giù e marcia dentro, interruttore di stop al manubrio
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gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Come non quotare te e Mototopo
Come non darmi del pirla ancora adesso a distanza di anni (sia chiaro che ancora oggi sono un pirla ), moto che non parte, un corollario di bestemmioni...poi guardo il pulsante stacca corrente al manubrio
Ho augurato, a quel esemplare di sterco umano che l'ha toccato apposta, che gli cadessero all'istante entrambi le mani
Goditi il Viaggio, amerai il finale
Grazie dell informazione.
ancora meglio ho fatto io in termini di pirlaggine... e solo qualche settimana fa. Arrivo alla moto, accendo ma scordo di togliere l'allarme che scatta ... disinserisco e parto. Arrivato a destinazione, parcheggio, faccio quel che devo fare, torno alla moto, provo ad accendere e... niente ... morta. Si accende qualcosa sul quadro (adesso nn ricordo precisamente) ma niente. Chiamo il concessionario ed il meccanico, gli spiego la cosa, mi dice che probabilmente l'allarme ha mandato in errore la centralina e che devo chiamare il carro attrezzi. Così faccio maledicendo tutti i santi del paradiso ... servizio Triumph in garanzia ovviamente ... e già mi immagino su un passo montano in Romania con lo stesso problema. Dopo un'ora arrivo in officina, il meccanico fa qualche tentativo ... poi gli viene un'illuminazione ... "ma non è che ..." ... apre l'astuccio del telecomando (io lo tengo sempre chiuso li dentro con appesa fuori la seconda chiave per aprire le valigie) e ... era spento!!!!!!!
Mi ha ingannato il fatto che fosse scattato l'allarme e l'ho collegato alla cosa ... la chiave invece si deve essere spenta per una pressione casuale sul telecomando (mai successo ne prima ne dopo) però che pirla
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black
Scusate ma come si "spegne" la chiave?
Sulla mia (chiave Tiger XCA) tieni premuto il logo triumph finche il simbolo a forma di WiFi non diventa rosso.
Non so se queste nuove sono uguali.
@Lilliput mi sa che qui tanti sono come noi...non siamo soli
Goditi il Viaggio, amerai il finale
....dopo aver finito di ridere pensando alla tua faccia in quel momento, ribadisco un mio pensiero particolarmente sugli aggeggi elettronici che sostituiscono la chiave: o il vantaggio di questi accrocchi è incommensurabile ed oggettivo rispetto alla chiave tradizionale, oppure, anche solo un episodio come questo, non fa che rafforzare il mio convincimento che siano solo gadget per poter aggiungere euri al prezzo totale che ti farò pagare quando la compri: tradotto, "a me costruttore costa un casso, a te lo presento come un salto tecnologico imprescindibile e te lo faccio pagare dieci cassi" marginando assai di più che con un banale blocchetto tradizionale.
Dixi, et animam levavi.
Ultima modifica di PIGIPEO; 28/06/2022 alle 16:27