Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dal Boxer al Tricilindrico

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 '11

Dal Boxer al Tricilindrico

Ciao a tutti,
    provengo da un R1200GS monoalbero del 2008 col quale ho fatto diversi km. Quel dannato boxer, col baricentro basso e il manubrio largo è dannatamente agile nonostante la stazza e mi è piaciuta tanto.
    Purtroppo ultimamente la moto la uso molto meno, il più delle volte per una semplice sparata oppure per muovermi per lavoro nella provincia. Mio figlio di quasi 9 anni non ha l'entusiasmo che ho io e non ci è mai voluto salire, per cui a malincuore mi sono deciso di venderla...anche perchè non pensavo di poter realizzare quello che ho preso sinceramente!

Fatto fuori il motorone mi sono subito messo alla ricerca di qualcosa di cilindrata minore, più agile e meno impegnativo, da poter utilizzare in cittÃ* ma anche poter fare un giro e divertirsi. Onestamente mi sarebbe bastato uno scooterone...ma anni fa ho avuto un Tmax500 e dopo 6 mesi l'ho rivenduto dalla disperazione...io e il variatore non siamo fatti l'uno per l'altro!

Onestamente cercavo un bicilindrico e il budget era di non superare i 5k euro.
    Mi sono imbattuto in una Triumph 800 XR del 2011, nera, con le borse originali + bauletto Givi, con 54k km e messa molto bene (peccato non abbia l'ABS). Mi ha sempre incuriosito il tricilindrico ma non l'ho mai provato...mamma mia che motore!!!!!!! Davvero godurioso ed infinito!!! Esteticamente poi mi è sempre piaciuta! E' stato quasi amore a prima vista, ha un'anima molto diversa dal boxer BMW e mi ha davvero colpito.
    Ci ho pensato su tutta la notte...e alla fine ho detto sì, per cui a breve sarò dei vostri!

Della Triumph non so niente non avendola mai avuta. Ho letto che è possibile aggiungere a libretto la misura 110 anteriore ma devo capire come si fa e quanto ne vale la pena in base al costo (la gomme sono ancora abbastanza nuove).

La moto non ha i faretti, che vorrei montarci, e devo trovare un modo per montare il TomTom sopra il quadro strumenti perchè a manubrio non mi piace (non faccio i viaggi lunghi ma per lavoro spesso mi serve).
    Avendo esperienza con le vecchie moto sono uno che si è sempre fatto i lavori base in autonomia (cambio olio, filtro, olio e pastiglie freni, ecc...) seguendo tutorial in rete.
    Spero di trovare tanti spunti e info in questa comunitÃ* per me nuova!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fiorenero
    Moto
    Tiger 1050 black
    Ciao!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Ciao...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Ottimo acquisto, ma nel breve (sperando di sbagliarmi) ti pentirai del downgrade.

L'ABS al giorno d'oggi è un plus che vorrei sempre avere (per esperienza vissuta)

Buona strada
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    da un gs del 2008, lo aveva mio fratello, qualsiasi moto è più divertente

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Ciao e Benvenuto

TCP Rider L'avatar di bech
    Moto
    Tiger 1050
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

Arthur Schopenhauer