Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problema con la mia America

  1. #11
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    Nel tarare i carburatori ci si può facilmente perdere…
    Ci sono dei particolari (o delle regolazioni) che richiedono una grande esperienza.
    Ad esempio si utilizzano ancora metodi “empirici” per verificare aspirazioni di aria nei collettori, ma ci vuole uno strumento apposito per verificare se il depressore “tiene”, oppure (in alcuni carburatori) se il livello del galleggiante è corretto.
    Per mia grande fortuna ho visto revisionare di persona dei carburatori di tutte le “razze”, da quelli delle moto e delle auto d’epoca, a quelli delle moto da GP (2T e 4T) e i “multicorpo” delle AlfaRomeo da corsa e compagnia bella.
    Ogni getto, ogni pertugio, deve essere verificato sia come grandezza (diametro), sia per l’effettiva presenza di “passaggio”.
    I pozzetti, più comunemente detti polverizzatori, devo essere abbinati al giusto spillo conico, o (e qui casca l’asino) essere sostituiti da altri con caratteristiche che vanno nella direzione del miglioramento.
    Idem per gli spilli conici e i getti del minimo, del massimo, ma anche dello starter (o arricchitore).
    Proprio sul Gilera abbiamo trovato un guasto che era nato con la moto, e cioè che non era stato “piombato” (occluso) a dovere un passaggio dell’arricchitore, e tirando lo starter la carburazione si ingrassava troppo.
    Risolto quello, parte con mezzo giro di motorino di avviamento (partiva anche prima, ma fumava troppo).
    Una moto ben carburata va meglio, ma va anche di più e consuma nettamente meno.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    la moto è stata 20 giorni dal meccanico perché' andava ad un cilindro. è stato fatto un lavoro di pulizia7sostituzione.
    cambio olio
    filtro olio
    candelette
    cavi candelette
    1 bobina sostituita
    sostituiti i carburatori con altri usati, perché gli originali non andavano,
    appena presa il problema non l'ho sentito perché' ho fatto strade miste e quindi la moto era sempre in accelerazione, ma come ho provato a fare una strada diritta a gas costante il problema è apparso. Ho visto che il filtro aria non è stato cambiato. Oggi pomeriggio riporto la moto dal meccanico, visto che il lavoro è già stato pagato, dopo di che se non dovesse risolvere cercherò un carburista valido, perché no anche quello consigliato da Sabba. Il problema sono solo i tempi visto che lavorando non ho molto tempo libero.

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,648
    La storia dei carburatori che non vanno è sempre da prendere con le molle.
    Se i corpi non sono fessurati o rotti, i carburatori si possono rigenerare.

    Sabba

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/06/22
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    Lo so… infatti! Il problema è che portandola dal meccanico mi sono fidato di ciò che mi ha detto! Purtroppo non avevo altra soluzione, ma adesso la moto deve andare bene

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Batteria America...problema!
    Di TIR nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/07/2013, 20:17
  2. problema accensione America
    Di peterpan nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/03/2011, 11:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •