Non mi pare di aver visto un altro post, in caso chiedo scusa:
https://www.motociclismo.it/record-v...ale-2022-80957
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Chi va piano, arriva dopo.
Sono felice per Triumph, ma proprio per questo motivo (ottimo miglioramento dei numeri di vendita) si devono dare una svegliata (rapida e consistente) sulla assistenza e sulla distribuzione nel territorio italiano.
Hanno effettivamente migliorato sotto quest’ultimo aspetto, aprendo svariati nuovi punti vendita, ma si può fare molto di più.
Ma con l’assistenza stanno ancora arrancando un po’ troppo.
Devono ELIMINARE DEFINITIVAMENTE le risposte del tipo “è normale”, a fronte di problemi reali riportati dai clienti, e soprattutto DEVONO RISPONDERE (alle richieste di assistenza) in tempi brevi, e soprattutto con argomenti adeguati (non con parole di circostanza uguali per tutti).
Più moto vendono, più si troveranno a dover gestire eventuali problemi (e clienti), e non è più possibile liquidare le richieste, come avviene ora, con aride email, e (cosa ben più grave) con nessun intervento programmato in conseguenza al guasto, lasciando il cliente a “sbindoloni” (cioè a doversi sobbarcare tutte le azioni da intraprendere, quali il contatto con le officine, l’ordine di eventuali parti di ricambio, gli accordi per gli interventi, ma anche incazzature e conseguenti deterioramenti di fegato per le risposte di cui sopra, e ancor peggio per l’assenza di linee guida per la soluzione dei guasti).
Se si vuole crescere, lo si deve fare sotto tutti i punti di vista.
Se faranno così, come mi auguro, tanto di cappello.
Ma a questo punto devono farlo, e anche molto in fretta.
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Sabba
Soprattutto gestire i ricambi in maniera razionale. Per la mia Suzuki dell'88 trovo tutto. Per la speed del 2000 il 99.9999% dei pezzi è discontinued.
A Catania l'assistenza dicono sia di qualità, ma i lavori li faccio io in autonomia
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Io sono certo che miglioreranno sotto tutti gli aspetti.
Ma se vogliono davvero sfondare il mercato devono farlo il più in fretta possibile!
È importantissimo curare al massimo il post-vendita, che è l’aspetto che fidelizza la clientela.
Mai più un “è normale”, mai più…..
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Sabba
Io una triumph nuova non la comprerei mai, proprio per le storie che sento sull'assistenza...
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Non pensare che gli altri marchi siano tanto meglio. Vai sui vari forum e leggi di tutto a riguardo.
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Le differenze si stanno velocemente assottigliando, ma Triumph vuole essere un marchio premium, e come tale, oltre a produrre moto di pregio e (come sembra) fare numeri di vendita di un certo livello, DEVE mettere in piedi al più presto la miglior rete di assistenza post vendita possibile.
Non vorrei ripetermi, ma risposte del tipo “è normale” da parte della assistenza a fronte di problemi notificati dai clienti, DEVONO SPARIRE immediatamente.
Non parlo per sentito dire, parlo proprio perché ho sentito pronunciare quella frase maledetta un paio di volte negli ultimi due/tre mesi.
Se cureranno questo aspetto, come mi auguro, venderanno ancora di più (meritatamente).
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Sabba