Qualcuno sa dirmi se con la moto funziona bene? E' obbligatorio metterlo nell'apposito porta TelePass o funziona anche tenendolo in tasca?
Qualcuno sa dirmi se con la moto funziona bene? E' obbligatorio metterlo nell'apposito porta TelePass o funziona anche tenendolo in tasca?
Non so se sia obbligatorio tenerlo nel porta telepass, ma se tu sapessi dove ce l'ho imboscato in auto....e funziona alla perfezione, quindi non credo che tenendolo in tasca dovresti avere problemi.
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Non tutte le autostrade sono abilitate al Telepass per la moto questo è elenco
Milano Serravalle - Milano Tangenziali;
Autostrada Ligure Toscana;
Autostrade Meridionali;
Autostrada Tirrenica;
Autovie Venete;
Autostrada Venezia Padova;
Autostrada Torino-Savona;
Autostrada dei Fiori;
Centro Padane;
Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova;
S.A.T.A.P.;
Consorzio Autostrade Siciliane;
Strada dei Parchi;
Tangenziale di Napoli
Non è obbligatorio avere il porta Telepass ma se per caso non dovesse funzionare non è un problema si passa ugualmente ti viene fatta la foto alla targa con cui ti identificano e ti addebitano l'importo sulla fattura senza penali o altro.
Ma è sempre meglio scegliere sempre le porte con il simbolo dellla moto. perchè se la sbarra non si alza.......
Le porte Telepass abilitate anche per il transito delle moto sono evidenziate da un’apposita segnaletica orizzontale di colore giallo, posta a terra indicante tre simboli della moto tracciati in sequenza. Tali porte, inoltre, sono equipaggiate con sbarre di dimensioni ridotte, di tipo “pivottante”, dotate di un terminale sferico in gomma, in modo tale da consentire il transito delle moto in assoluta sicurezza.
Ultima modifica di Mafalda; 24/07/2007 alle 14:43
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
A volte funziona, altre no. E' importante, ovunque lo si tenga, tenerlo rivolto come in macchina (col velcro rivolto in alto) e passare sul lato destro della corsia. Poi anche se non si alza la sbarra (cosa capitata a me diverse volte), come ha detto Mafalda, ti fanno la foto alla targa ed addebitano il tuo conto tranquilli...
Diciamo STOP alle moto suscettibili...
Non ricordo se ci sono costi aggiuntivi ma non credo e poi non è colpa del motociclista se non funziona quindi perchè addebitare il costo a me è successo con la macchina il che è tutto dire.
-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
Io lo uso abitualmente e si è sempre aperta la sbarra. Lo metto in una custodia del telefonino attaccata al manubrio xchè il porta telepass che avevo trovato faceva veramente c@g@re montato.