Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: POWER COMMANDER PER TIGER 1050

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner

POWER COMMANDER PER TIGER 1050

scusate la mia ignoranza ma avendo ordinato lo scarico Leovince per la mia tiger presumo che la cosa migliore da fare oltre a montare il terminale, cambiare il filtro d'aspirazione sia cambiare la mappatura per far rendere al meglio il nuovo particolare.
    Triumph , a detta del concessionario, mette a disposizione tre differenti mappature per la tiger , tiger originale, tiger con scarico aperto triumph e tiger con arrow.
    Boh!!!! Forniscono la tiger con zard ma danno la mappatura con arrow...
    Inizialmente la tiger 1050 era uscita a catalogo con terminale aftermarket arrow, poi evidentemente non hanno raggiunto l'accordo commerciale come con speed triple, ed hanno commercializzato in esclusiva lo zard.
    Il concessionario ha rimappato lo zard con la mappa arrow.
    La mia domanda è questa, non avendo la mappa specifica per il terminale che monterò, è meglio caricare la mappa generica per scarico aperto oppure mettere in linea un power commander alla centralina originale, visto e considerato che dynojet sta per uscire con la mappa per la tiger 1050?

Se qualcuno ne sa di più ...grazie ciaooooooooooooo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marcopisellonio
    Moto
    ex tiger 1050 ora HONDA CB1000R
    ciao cico,
    a me il conce mi ha detto che triumph ha due mappature a disposizione,
    una per solo scarico aperto e l'altra per scarico aperto e filtro aria, non ha menzionato differenze tra i vari terminali, ma penso che uno valga l'altro, cioè quando è aperto è aperto.

Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    ciao cico,
    a me il conce mi ha detto che triumph ha due mappature a disposizione,
    una per solo scarico aperto e l'altra per scarico aperto e filtro aria, non ha menzionato differenze tra i vari terminali, ma penso che uno valga l'altro, cioè quando è aperto è aperto.
    tu, a parte il setup da urlo che ti sei fatto, hai anche messo uno scarico particolare , filtro e mappa? Se sì che differenza hai trovato?
    grazie, ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    tu, a parte il setup da urlo che ti sei fatto, hai anche messo uno scarico particolare , filtro e mappa? Se sì che differenza hai trovato?
    grazie, ciao
    caro cico, stò ordinando orora lo shark in acciaio conico basso, ho già ordinato il filtro aria bmc.
    quindi appena arriverà lo scarico lo proverò, senza filtro e rimappatura, poi a fine agosto in concomitanza del tagliando dei 10000, moterò anche il filtro e rimapperò.
    io comunque penso che con solo il terminale non sia essenziale rimappare, parlando con gente che è del mestiere, e informandomi presso la dynojet, mi dissero anche loro, (contro il loro interesse), che con solo il terminale non serviva a nulla montare la power commander, mentre se si sostituiva anche il filtro si.

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Citazione Originariamente Scritto da marcopisellonio Visualizza Messaggio
    caro cico, stò ordinando orora lo shark in acciaio conico basso, ho già ordinato il filtro aria bmc.
    quindi appena arriverà lo scarico lo proverò, senza filtro e rimappatura, poi a fine agosto in concomitanza del tagliando dei 10000, moterò anche il filtro e rimapperò.
    io comunque penso che con solo il terminale non sia essenziale rimappare, parlando con gente che è del mestiere, e informandomi presso la dynojet, mi dissero anche loro, (contro il loro interesse), che con solo il terminale non serviva a nulla montare la power commander, mentre se si sostituiva anche il filtro si.
    Mi hanno detto che lo shark è poco affidabile,si spaccano le anime interne...boh?Sentendo queste voci sono rimasto un pò bloccato...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Luchino Visualizza Messaggio
    Mi hanno detto che lo shark è poco affidabile,si spaccano le anime interne...boh?Sentendo queste voci sono rimasto un pò bloccato...
    lo sapremo solo vivendo, comunque ho letto alcuni commenti sul forum e non hanno evidenziato problenìmi particolari...........si vedrà

mi ricordo del tuo post dove chiedevi se qualcuno aveva avuto brutte esperienze con shark, ma non mi sembra che si sia fatto vivo nessuno.

ciaoooooo
    Ultima modifica di marcopisellonio; 24/07/2007 alle 16:07

Bannato
    Per il solo terminale anche con filtro aria più performante va bene anche senza rimappare, se si vuole ottenere prestazioni ancora più spinte rimappare con stessa mappa Triumph scarico aperto.
    Lo Shark effettivamente, mi spiegava un amico che come fattura non è all'altezza dei migliori, quindi può avere qualche problema.
    LA mappatura Arrow è più spinta perchè prevede anche un cambio di collettori.
    Se si mette solo un terminale aperto La mappatura Triumph è più che sufficiente, niente Power Commander.

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Neanch'io ne ho sentito parlar male qua sul forum,però dai rivenditori sì...come dici tu,lo sapremo solo vivendo...scusa cico per l'off topic!

OK, mi sembra di aver capito che il power commander non è necessario, quindi passo per passo :
    1- sostituzione terminale con leovince
    2- installazione nuovo filtro aspirazione (BMC o K&N)
    3- mappatura per triumph scarico aperto
    4- sostituzione pilot road con pilot road 2 (ormai a 8000km sono finite, e devo dire che mi sono trovato bene anche se c'è chi le considera gommacce)

la mia tigrotta diventa sempre più una belva...

Ciao ragazzi e grazie per i pareri...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    OK, mi sembra di aver capito che il power commander non è necessario, quindi passo per passo :
    1- sostituzione terminale con leovince
    2- installazione nuovo filtro aspirazione (BMC o K&N)
    3- mappatura per triumph scarico aperto
    4- sostituzione pilot road con pilot road 2 (ormai a 8000km sono finite, e devo dire che mi sono trovato bene anche se c'è chi le considera gommacce)

la mia tigrotta diventa sempre più una belva...

Ciao ragazzi e grazie per i pareri...
    correggo io per te:
    3- mappatura per triumph scarico aperto e filtro aria aperto

ok, ci siamo capiti?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

ciao

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima