Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: I FRENI , BEL DILEMMA !!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di AHBRAM
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Thumbs up I FRENI , BEL DILEMMA !!

Cari amici Triumphisti, ho bisogna della vostra consulenza ed esperienza. Sulla mia meravigliosa Speed 1050 del 2005 ho riscontrato che effettivamente la frenata non sia proprio un granchè...... anzi!! Considerate anche che il precedente proprietario aveva già installato anche le tubazioni in treccia, ma comunque il problema persiste. Ho letto l'articolo dedicato da Voi proprio su questo argomento ed ho già girato per chiedere qualche prezzo, ma sono comunque indeciso. Possibilità :
    - pompa feno radiale Brembo o Braking 250 Euro circa
    - pompa radiale e pinze freni Braking 805 Euro (senza manodopera)
    - pompa radiale e pinze freni Brembo 950 Euro (senza manodopera)

Ho chiesto anche per i pezzi della Discacciati ma mi hanno chiesto 600 Euro per pinza a cui aggiungere costo pompa! A me visto così mis embra un pò eccessivo!!
    Aspetto da voi qualche valido consiglio/informazione. Ne ho propro di bisogno!!
    Saluti Triumphisti a tutti Voi.

TCP Rider L'avatar di Dr.Albert
    Moto
    Speed Triple 2011 White
    Io ho una 2007 e devo dire che frena discretamente...ma la qualità dell'impianto fa proprio schifo...
    A 5.000 km mi si son bloccati i pistoncini della pinza davanti e la moto rimaneVA frenata...e ho dovuto smontarle per sbloccarle...
    A 2.000 km la pinza posteriore rimaneva leggermente frenata .e ogni tanto il pedale scendeva a vuoto...mi si è consumata 1 sola pastiglia su 2..quella dalla parte del pistoncino.

A 6800 l'ho protata in concessionaria...mi han detto che è tutto normale...e mi han cambiato le pastiglie anteriori e posteriori...(120€)e l'usura strana del freno dietro(1 pastiglia quasi nuova e un'altra al ferro!!!) è stata giustificata dicendo che io tengo sempre il piedo sul freno dietro(ma dove!!!)
    si cmq w l'incompetenza...e ste pinze fan proprio schifo...mi sto guardando intorno anch'io per cambiarle ste pinze...anche se costano un botto...

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    I tubi in treccia sono di serie.

Fai la modifica dei pistoncini in teflon un ottimo spurgo ( dico ottimo) e per strada potresti andare anche con la pompa originale, al max metti una radiale se effettivamente cammini forte..

per il resto smettete di farvi condizionare da cosa leggete, le pinze freno discaciati o braking (manco regalate) lasciatele a chi corre in pista e non con la speed visto che i piloti del trofeo con solo la pompa brembo mi pare si fermino...........

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    io avendoli rovinati in una caduta ho cambiato entrambi i dischi freno ho montato questi ALTH appena la provo vi diro' le sensazioni
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Skid
    Moto
    Speed triple 2001
    Io monto i dischi braking a margherita sia all'anteriore che al posteriore.
    Quello che mi da fastidio è l'eccessiva corsa della leva prima che il freno cominci ad agire.
    Per capirci, devo tirare la leva un paio di cm (misurati ad occhio sulla pallina) prima che accada qualche cosa.
    Poi con un dito mi ribalto...ma tutta sta corsa mi da fastidio.
    Secondo voi è una questione di spurgo? Oppure olio vecchio?

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Citazione Originariamente Scritto da Skid Visualizza Messaggio
    Quello che mi da fastidio è l'eccessiva corsa della leva prima che il freno cominci ad agire.
    Per capirci, devo tirare la leva un paio di cm (misurati ad occhio sulla pallina) prima che accada qualche cosa.

Ho lo stesso problema sulla speed vecchia del 2000. Dev'essere il tipo di impianto, mi hanno detto che si risolve il problema montando i tubi con uno sdoppiatore tipo Y per le 2 pinze. Altri consigli?

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Skid Visualizza Messaggio
    Solito problema legato alle pinze.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di D@lyn
    Moto
    speed triple 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    io avendoli rovinati in una caduta ho cambiato entrambi i dischi freno ho montato questi ALTH appena la provo vi diro' le sensazioni
    certo che se nel sito scrivono SPEED TRYPLE iniziamo subito bene...
    Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane

TCP Rider L'avatar di Skid
    Moto
    Speed triple 2001

Talking

Mi sono letto tutto il leggibile credo (non ho un c.... da fare in ufficio stamane).
    Praticamente ci sono due soluzioni: cambiare pinze o pistoncini, ma la seconda modifica non ho ancora capito (e qui chi l'ha fatta un anno fa dovrebbe aggiornarci) se tiene alla lunga.
    Cambiare le pinze, "pare" voglia dire nadare sulle tokiko della ZRX1200 (senza cambiare null'altro), ma non mi sembra che lo abbia fatto qualcuno qui del forum.
    Non ci sono altre possibilità se non con spese imbarazzanti ( e dopo la batosta che mi aspetta per la biella, non posso investire altri euro in cancello del 2001).

Ma se smonto i pistoncini e li faccio , per esempio, trattare superficialmente (tippo i trattamenti superficiali che fanno sugli steli forcella per la scorrevolezza) non ottengo lo stesso risultato? e per di + sarebbe anche eterno (al contrario del teflon che in teoria si usura)...

Nuovo TCP Rider L'avatar di AHBRAM
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Salve ragazzi, la mia situazione è questa. Moto comprata usata con 12800 km circa. Sin da appena presa non frenava come mi sarei aspettato, anzi...... Fatta controllare alla concessionaria e risultano finite le pastiglie. Cambiate con nuove (ammazza che sventola di prezzo....), fatto pulire i pistoncini pinza e fatto spurgo, ma credetemi, almeno per me, la situazione non è per nulla cambiata....... Ho fatto provare la moto ad un amico che una volta correva nel Trofeo Kawasaki (almeno sperando che se ne capisca più di me!!) e volete sapere il suo commento : "il freno della tua moto è come piace alle donne, lungo e duro!! " Quello che io lamento soprattutto è la scarsissima modulabilità dei freni anteriori. Infati mi è già capitato di arrivare a bloccare la ruotam ant. ben 3 volte, ma non durante qualche giro in montagna, ma nel classico tragitto casa-lavoro..... e vi assicuro che non è una bella sensazione. I tubi in treccia della mia moto sono già stati sostituiti dal precedente proprietario e montano anche il sistema ad Y, ma non serve a nulla.... Aiutatemi......