Ciao raga, un quesito tecnico che da stamattina mi sta facendo sbiellare.
Ricaricato la batteria con carica batteria professionale: Tester alla mano tensione a vuoto 12,8.
La rimonto nella bonny, rimisuro ai morsetti sempre 12,8.
A questo punto giro la chiave e si accende il quadro con spia benzina e con cavalletto messo, sempre a tester inserito misuro circa 3,2 v tolgo il cavalletto a malapena sento il check e tento di avviare la moto ma nulla ed anche il quadro si va via via spegnendo: Credo che Il problema ha buttato giù la batteria. Rimetto il cavalletto e rigiro la chiave ad off: Il tester mi ritorna a misurare 12,8 tantè che anche il carica batteria mi da l'indicazione di batteria carica. Preciso che ho controllato i fusibili ed è tutto ok.

Precisazione la moto a giugno è stata tenuta in garage e non utilizzata. I primi di luglio l'ho ripresa senza apparenti problemi. Un pomeriggio sono andato al mare guidando per 10 km. circa. Moto ferma per 3 ore.
Faccio tentativo di accendere ma niente quadro acceso tolgo frizione sento il check avviamento ma nessun segno. Quella sera, pensando potesse essere la batteria abbiamo provato ad accenderla con i cavetti attaccati alla batteria di un auto ma niente. Alla fine l'ho avviata a spinta. Ma da quella sera ho cominciato ad usare la moto è diventato un patema ansichè un piacere. Fino all'epilogo di questa mattina.