Punti di vista diversi...io faccio soprattutto turismo...tu, direi un utilizzo sportivo.
Al momento ho la Tiger 955 presa dopo la delusione della Rally Explorer
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Punti di vista diversi...io faccio soprattutto turismo...tu, direi un utilizzo sportivo.
Al momento ho la Tiger 955 presa dopo la delusione della Rally Explorer
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
si infatti, sono moto molto ma molto diverse, chi ama il motore senza vibrazioni e la sella comoda x macinare km non può prendere una Tracer
lultima versione, secondo me, é anche stata snaturata rispetto al progetto iniziale, per avere più clienti in generale
Sabba ma la t7?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premio Nobel per la Pace......interiore
La Tracer 7 è un’ottima moto nel complesso.
Il motore è gustoso, specie ai medi/medio bassi, ma non è un missile come la T9 (comunque ha la potenza sempre sufficiente per girare su strada).
È un filino sotto la media a livello di telaio e sospensioni, ma costa il giusto, è carina esteticamente e ben accessoriabile.
Esiste anche la possibilità di dotarla del cavalletto centrale (aftermarket), ma per il Cruise Control bisogna orientarsi obbligatoriamente sul Kaoko o prodotti similari.
Tutto bene a livello di protezione areodinamica, comodità, cambio e frizione.
Forse si potrebbe pretendere qualcosina di più dai freni, ma bastano delle buone pastiglie per migliorare decisamente la situazione.
Seppoffá!
Vero, ma non è stata snaturata abbastanza, a mio avviso.
Rimane una certa ignoranza del propulsore, una sella troppo dura (anche scegliendo l’opzione comfort) e sospensioni troppo sportive per essere considerata una tourer.
Nasce per essere una Motard “sopraelevata”, non si può (probabilmente non si riesce) snaturare completamente.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 11/01/2023 alle 16:04
Sabba
Il mio parere vale 1...le considerazioni sono state fatte rispetto al triple 955 che possiedo...di certo non ho la verità in tasca, ma ribadisco le mie sensazioni
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
tira poco ai bassi perché sono abituato ai bicilindrici oltre i 1200cc
le sospensioni sono la prima cosa che ho fatto rifare
la posizione di guida non mi dispiace, se voglio una guida ancora più sportiva uso le altre due naked![]()
Il problema della posizione di guida sono le pedane troppo arretrate per una posizione del Busto così eretta. Ti fa scivolare con il sedere sempre in avanti. Oltretutto almeno nel mio caso questa posizione mi faceva venire mal di schiena proprio perché il peso lo scaricavo tutto sul bacino. Per assurdo trovo più comoda la speed triple che ho ora perché posso scaricare peso anche su gambe e braccia.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
si, nella posizione bassa anteriore della sella tende a far scivolare un pochino in avanti, a me non da particolare fastidio, oppure basta posizionare la sella nello scalino più alto davanti e lasciare quello posteriore in quello basso (non si rompe niente, si possono mettere due spessori di gomma sotto volendo), io normalmente la uso cosi
avevo provato anche GS1200, Multistrada 1200 V2, bmw S1000 XR ed ultimamente Tiger 1050 e Tiger 900 ma non è scattata la scintilla per sostituirla purtroppo, vedremo ad aprile![]()
Ultima modifica di z4fun; 15/01/2023 alle 09:32
Io all'epoca della scelta della Tiger non presi la 890 SOLO perchè KTM acquistandone 2 (due) non faceva 1 euro di sconto... E allora ciaone!
Posso dire però che io ho trovato la posizione sul K più castrata e la sella più rigida e stretta (che secondo me nelle lunghe percorrenze è più scomoda, ma questo lo si scopre solo vivendo). La cosa certa è che con la Tigre 800km al giorno, per più giorni di fila li faccio comodi.
Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.