....a proposito di test ieri ho provato la Tenere 700 Word Raid e la Tracer 900 GT.
La prima forse la prendo da affiancare alla Tiger 955. La seconda...un cess@ atomico (mi perdonino gli eventuali possessori).
Il 700 è relativamente leggero e divertente, proprio un bel motorino...ha una bella coppia in basso, un bel sound, un ottimo cambio e consuma un cass (con 23 litri di serbatoio si arrivano a fare 500 km).
Temevo per il confort, invece la sella è sufficientemente morbida, la posizione di guida perfetta e la protezione aerodinamica discreta.
La nuova strumentazione TFT è perfetta come leggibilità e come info utili visualizzabili.
Esteticamente mi piace moltissimo (mi ricorda le enduro anni 80)...metterei parafango alto anteriore e scarico HP corse alto.
Diciamo che avrei due moto in parte sovrapponibili, con la Tiger perfetta per il turismo e la 700 per le gite che magari prevedono un po di fuoristrada.
Sulla Tracer 900 stendo un velo pietoso, un tre cilindri neanche lontano parente di quello Triumph (a scoppi regolari).
Vibra, non tira in basso, rumorosissimo (agli 80 sembra di girare ai 160)...moto rigida, la sella è di marmo....una spiccata sensazione di plasticaccia ovunque...strumentazione orrenda.
Riportata dopo pochi km
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk