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Discussione: Ordinati ammo Bitubo WME

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  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Ordinati ammo Bitubo WME

    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.

    Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
    Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit...

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.

    Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
    Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit...
    Hai fatto 30...se c'è già prendi olio e molle anteriori e sei a posto. Dietro confermo ci metterai un po' ma alla fine troverai l'assetto che preferisci
    Io l'ho fatto usandola casa ufficio quindi semrenstesso tragitto e stesse buche cambiando ogni 3 giorni i mm e registrando mentalmente le reazioni e le sensazioni
    Alla fine troverai l'assetto che cerchi





    Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
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  3. #3
    TCP Rider
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  4. #4
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Alla fine mi sono deciso e ho ordinato dal concessionario una coppia di Bitubo WMEv2 per la mia inglesina.

    Già so che dovrò penare con le regolazioni per riuscire ad avere una moto non troppo dura , ma alla fine era l'unica soluzione decente a un prezzo ragionevole. Una volta montati, vi dirò.
    Proverò anche a cambiare l'olio delle forcelle con uno più denso, anche se temo che dopo un po' finirò per montare un kit...
    Bene hai fatto per i bitubo wme. All'anteriore, per diretta esperienza personale con la mia vecchia SE, ti suggerisco
    l'accoppiata molle Wilbers progressive con olio dedicato. Con una spesa intorno ai 140€ (più un'ora di lavoro se non fai da te), Se, mi pare di capire, le forcelle della ST hanno le stesse caratteristiche della SE allora il risultato è garantito.

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Montati i Bitubo WME!

    ST_Bitubo.jpg

    Prime impressioni:

    Il comfort non è peggiorato come invece temevo.
    Anzi, l'assenza di "rimbalzi" (l'idraulica è ottimamente frenata) migliora il gusto di guida e trasmette una sensazione migliore attraverso la sella.

    L'estetica non è male. Gli originali sono più belli per via della "copertura" superiore e dell'aspetto più massiccio, ma questi comunque si integrano bene.

    Non hanno il tampone di fine corsa morbido, per cui in caso di distensioni "a pacco" si sente l'urto secco (come per la forcella insomma), a differenza di quelli di serie.

    La moto continua a dondolare nelle curve veloci; a questo punto dovrò intervenire anche all'anteriore, man mano che avrò le idee più chiare; anche se non escludo del tutto che i pneumatici possano avere delle colpe.

    Ma soprattutto un miglioramento incredibile: la moto NON SERPEGGIA PIU' SULLE GIUNTURE!!!!

    C'erano parecchi messaggi anche qui sul fatto che come si prende un solco longitudinale anche minimo, o anche semplicemente scavalcando la striscia bianca verniciata, la ST reagisce serpeggiando.
    Comportamento che verrebbe da imputare ai pneumatici.
    E invece sono gli ammortizzatori! Aveva ragione @lutor52 !!
    Con questi Bitubo la ST si comporta come una qualsiasi moto ben educata: scavalca solchi, giunture e striscie continue senza reazioni!

    Fer

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di oiink
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio

    ...La moto continua a dondolare nelle curve veloci; a questo punto dovrò intervenire anche all'anteriore, man mano che avrò le idee più chiare; anche se non escludo del tutto che i pneumatici possano avere delle colpe...
    Fai quanto meno il sag statico! Se serpeggia nelle curve veloci e / o sul dritto potrebbero essere le gomme ma molto probabilmente è la regolazione degli ammo (magari affondano troppo dietro alleggerendo davanti).

    Una giusta regolazione dovrebbe quanto meno attenuare il fenomeno

    Ciao
    Alex



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    --
    Alex
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  7. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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  8. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
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    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Fai quanto meno il sag statico!
    Il sag statico ovviamente l'avevo fatto in occasione del montaggio.

    Alla fine mi pare di aver risolto aumentando la frenatura in estensione a 2: la moto non dondola più, o quantomeno non mi ha più dondolato (non ho avuto occasione di provare curvoni davvero veloci, insomma sopra i 120).
    Rimane la forcella, sempre un po' scomposta e poco scorrevole, ma nel complesso ora la moto va bene ed è stabile.

  9. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Flavio-69
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    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Montati i Bitubo WME!

    ST_Bitubo.jpg

    Prime impressioni:

    Il comfort non è peggiorato come invece temevo.
    Anzi, l'assenza di "rimbalzi" (l'idraulica è ottimamente frenata) migliora il gusto di guida e trasmette una sensazione migliore attraverso la sella.

    L'estetica non è male. Gli originali sono più belli per via della "copertura" superiore e dell'aspetto più massiccio, ma questi comunque si integrano bene.

    Non hanno il tampone di fine corsa morbido, per cui in caso di distensioni "a pacco" si sente l'urto secco (come per la forcella insomma), a differenza di quelli di serie.

    La moto continua a dondolare nelle curve veloci; a questo punto dovrò intervenire anche all'anteriore, man mano che avrò le idee più chiare; anche se non escludo del tutto che i pneumatici possano avere delle colpe.

    Ma soprattutto un miglioramento incredibile: la moto NON SERPEGGIA PIU' SULLE GIUNTURE!!!!

    C'erano parecchi messaggi anche qui sul fatto che come si prende un solco longitudinale anche minimo, o anche semplicemente scavalcando la striscia bianca verniciata, la ST reagisce serpeggiando.
    Comportamento che verrebbe da imputare ai pneumatici.
    E invece sono gli ammortizzatori! Aveva ragione @lutor52 !!
    Con questi Bitubo la ST si comporta come una qualsiasi moto ben educata: scavalca solchi, giunture e striscie continue senza reazioni!

    Fer
    Ciao XFer , io ho sostituito la gomma l'originale all'anteriore con la Continetal road attack3 e il problema serpeggiamento l'ho risolto completamente ..e la moto risutla molto piu' stabile, appena consumo la posteriore cambiero' anche quella.
    ciao

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Ottimo a sapersi, anche se mi riusciva difficile imputare alle sospensioni il fastidioso serpeggio sulle giunture di asfalto. Ma se queste sono le vostre impressioni va bene così.

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