
Originariamente Scritto da
XFer
Montati i Bitubo WME!
ST_Bitubo.jpg
Prime impressioni:
Il comfort non è peggiorato come invece temevo.
Anzi, l'assenza di "rimbalzi" (l'idraulica è ottimamente frenata) migliora il gusto di guida e trasmette una sensazione migliore attraverso la sella.
L'estetica non è male. Gli originali sono più belli per via della "copertura" superiore e dell'aspetto più massiccio, ma questi comunque si integrano bene.
Non hanno il tampone di fine corsa morbido, per cui in caso di distensioni "a pacco" si sente l'urto secco (come per la forcella insomma), a differenza di quelli di serie.
La moto continua a dondolare nelle curve veloci; a questo punto dovrò intervenire anche all'anteriore, man mano che avrò le idee più chiare; anche se non escludo del tutto che i pneumatici possano avere delle colpe.
Ma soprattutto un miglioramento incredibile:
la moto NON SERPEGGIA PIU' SULLE GIUNTURE!!!!
C'erano parecchi messaggi anche qui sul fatto che come si prende un solco longitudinale anche minimo, o anche semplicemente scavalcando la striscia bianca verniciata, la ST reagisce serpeggiando.
Comportamento che verrebbe da imputare ai pneumatici.
E invece sono gli ammortizzatori! Aveva ragione @
lutor52 !!

Con questi Bitubo la ST si comporta come una qualsiasi moto ben educata: scavalca solchi, giunture e striscie continue senza reazioni!
Fer