Originariamente Scritto da
Romeo57
Buonasera a tutti, da oggi possessore di una Tiger 900 GT LOW 2022,ritirata questa mattina, con 37°, come inizio è sicuramente bollente.
A parte i primi km, poi sono andato a fare un giro in collina, premetto che scendo da GS 1200.
A parte i pregi da primo contatto, protezione aereodinamica discreta, cambio e frizione di burro, motore in road con buon basso ed allungo, i problemi sono iniziati nel misto, la prima impressione è stata che la moto non curva.
Ok, vengo dal telelever, che nel misto si mangia tutto in scioltezza, lungo, corto, impiccato o lungo, la curva la fai in scioltezza senza un problema, la Tiger non la capisco, punta all'esterno, o se la forzi chiude la curva in maniera repentina.
Parcheggiata in garage, ho preso in mano il manuale, ho trovato la pressione delle gomme a 2,5 ant. e 2,9 post,mi sembra alta (le gomme erano a 2,25 e 2,6 dietro), poi passando al setting forcelle e mono ho molti dubbi sul come è scritto il manuale.
Leggo, guida da solo 8 click da tutto chiuso, nei tappini sopra le forcelle, ma non ho trovato nulla su come intervenire sulla manopola del mono, che si apre o chiude, ma senza click.
Scusandomi del lungo pippone, come avete regolato forche e mono, su quest'ultimo, cosa mi sono perso?
Un grazie in anticipo a tutti, e buon week-end.
Romeo