
Ultima modifica di Foggy67; 26/07/2022 alle 12:25 Motivo: Unione Post Automatica

Giustissimo.
Però l'autore del post chiede se esistono i manuali o dove reperire le info per fare i tagliandi in autonomia.
Gianni (se non erro già nel terzo post) dice che hanno tolto i manuali...
Il mio intervento può piacere e non piacere...però di fatto, la prima domanda che mi ha fatto il conce quando gli ho detto del problema al cambio sai qual'è stata?
Hai le fatture dei tagliandi?
Il problema che ho al cambio, è indipendente dal discorso se i tagliandi sono stati fatti in conce o "fai da te".
Però, il dimostrare che tutti gli interventi sono stati fatti in concessionari ufficiali, ha fatto la differenza per poter far intervenire Triumph Italia, pur avendo la moto fuori garanzia.
Poi ripeto, fate quello che volete, siete tutti grandi adulti e vaccinati (chi più e chi meno)
Lamps
Ultima modifica di Vale46EVO; 26/07/2022 alle 13:08
Goditi il Viaggio, amerai il finale

@vale è vero, se non hai una cronologia dei tagliandi, trovi poca attenzione, ma finora anche con gli ufficiali ho sempre dovuto lottare un pò, sostituzione di pezzi non previsti dal manuale uso e manutenzione, riassemblaggio delle carene fatto in un qualche modo, corpi farfallati sempre da equilibrare ecc.ecc. questo ti lascia sempre qualche dubbio su come e se viene svolto il lavoro. se si rompe qualcosa fuori garanzia non è detto che ti vengano incontro, tu ne sei certo ? a me è sempre successo che una volta venduta la moto, pacca sulla spalla e tanti saluti, con BMW ispettore diceva che era normale la vibrazione del motore (sembrava un setaccio da cava)ed ero al 3° boxer. cuscinetto cardano del primo 1200 grippato, problema noto ma non riconosciuto. Con Triumph per ora non ho mai avuto problemi per cui non posso dire niente, ma non penso siano cosi diversi dagli altri.
P.S.
i manuali hanno smesso di stamparli su carta, ora chiedono un abbonamento ma se ne può ancora avere accesso, anche perché il tagliando in teoria può essere fatto in qualsiasi officina non solo ufficiale, basta che la fattura riporti nel dettaglio il materiale utilizzato.

Concordo con te Gianni sul discorso che non sei obbligato a farlo per forza in conce ufficiale, ti basta portarla in un officina con la fattura dettagliata come appunto hai scritto.
Come sono pienamente d'accordo che non tutti i conce ufficiali sono uguali, infatti la mia per il problema che ha,
non ho avuto dubbi su dove portarla: Padova!
Anche se posso risultare "antipatico" ritengo che sia giusto informare gli utenti che chiedono info o aiuto, dirgli che avere una buona manualità con le moto odierne non basta...e che basta rimontare un connettore male per avere già dei guai..per cosa poi?
Tanto i ricambi al giorno d'oggi costano cmq una fucilata...mortacci loro![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Non vorrei continuare ad alimentare discussioni che porterebbero il topic fuori dall'obbiettivo.
io infatti chiedo se possibile dove reperire i manuali d'officina,dicendo anche che me la cavo con la manutenzione(anche se potrei veramente essere il meccanico segreto di Valentino) non ho fatto un post tipo:
Salve,vorrei cimentarmi nel fai da te sui tagliandi,chi mi da delle dritte?
Li si che dopo aver sconsigliato il fai da te ,senza un minimo di esperienza,ci sarebbe stato bene :
Se sei convinto che sia così semplice fai pure (tanto la moto è tua)…poi se capita qualche anomalia ricordati di non dare la colpa a Triumph
Il fatto che abbiano tolto i manuali,che poi a dirla tutta i manuali d'officina (non uso e manutenzione) non sono mai stati a disposizione del pubblico generico,vuol dire solo che molto astutamente,Triumph ha escogitato un modo per guadagnare anche li.
Non è un problema di "risultare antipatico" anzi non c'è proprio un problema,e che magari a volte, se non si conosce la persona ,si possono ignorare alcuni aspetti che ci potrebbero poi far cambiare idea e punto di vista.
![]()

Qui sopra è ciò che hai scritto nel tuo primo post.
Poi è vero che sono antipatico![]()
Scherzi a parte, io vedo il forum come ritrovarsi al bar... si ride, si scherza, si discute del più e del meno, ma davanti ad una birra ritorniamo fratelli Bikers
Riguardo alla mia frase riportata in neretto, chiaramente era rivolta in generale...
Quanta gente sui vari forum si lamenta di un marchio, sputa sentenze e poi scopri che tipo da 3 anni che non facevano tagliandi, riparazioni posticcie ecc ecc... ne è pieno il web.
Lamps
p.s. hai già individuato la 1200 di tuo interesse?
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Ma certo che sì ride e si scherza, magari con una bella birra in mano sarebbe meglio, d'altronde se siamo qui , l'obiettivo è comune.
Di Explorer nel mirino ne ho diverse,sono orientato su una 2018/20 , allestimento Xca o Xrt ,se possibile sotto io 30000 km.
E naturalmente piazzare la mia Xc 2011.

Dopo il Tiger 800 preso nel 2012, l’anno dopo siamo passati alla XC SE 1200…che gran mezzo. Dopo varie marche, l’anno scorso abbiamo preso una XCA del 2019 full optional e devo dirti che il salto generazionale in positivo si sente tutto. Certo, scalda castrata com’è con l’euro 4, ma il motore e le wp semi attive son tanta roba. Purtroppo a luglio sono incappato nel problema ingranaggio della seconda marcia…ma a breve ritornerà nelle mie mani più forte e bella di prima (ho fatto installare anche il kit di connettività my Triumph
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Goditi il Viaggio, amerai il finale

Rieccomi.
Avrei bisogno di altre informazioni,se possibile.
Sto vedendo la serie 2017 ,quella con la strumentazione non TFT ma asimmetrica, in particolare la Xcx e non so che caratteristiche abbia, ossia se ha le sospensioni semiattive, le mappature, credo che abbia l'abs cornering,ma non so se la piattaforma inerziale.
Grazie.




Quella che avevo io....consigliatissima, a parte se soffri il calore...non mi pare avesse abs cornering
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition