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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Data Registrazione
    20/06/15
    Località
    Canepina (VT)
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Messaggi
    418
    In linea di massima, l'elettronica non influisce più di tanto nella manutenzione ordinaria,nel senso che cambio olio,filtri,candele, trasmissione ( in questo caso il cardano) non vai a toccare l'elettronica che li gestisce.
    Sulla mia 800 ,2011, ho fatto tutto,dal cambio olio al bilanciamento dei corpi farfallati,con Tuneecu,alla regolarizzazione delle valvole.
    Proprio in quel caso sono rimasto sorpreso nel trovarle quasi tutte al minimo o addirittura sotto la tolleranza.
    Tant'è che ho fatto le misure diverse volte e con spessimetri diversi,non mi capacitavo del fatto di trovarle serrate piuttosto che lasche.
    Il controllo prima l'aveva fatto il concessionario.
    Per me la manutenzione è una mia passione,non lo faccio per il risparmio,lo faccio in primis perché ne sono in grado e poi perché mi piace.
    😉
    Mi mette giù,nel mio box,musica di sottofondo, birretta a disposizione e me la godo ✌️🍻

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    Citazione Originariamente Scritto da Foggy67 Visualizza Messaggio
    In linea di massima, l'elettronica non influisce più di tanto nella manutenzione ordinaria,nel senso che cambio olio,filtri,candele, trasmissione ( in questo caso il cardano) non vai a toccare l'elettronica che li gestisce.
    Sulla mia 800 ,2011, ho fatto tutto,dal cambio olio al bilanciamento dei corpi farfallati,con Tuneecu,alla regolarizzazione delle valvole.
    Proprio in quel caso sono rimasto sorpreso nel trovarle quasi tutte al minimo o addirittura sotto la tolleranza.
    Tant'è che ho fatto le misure diverse volte e con spessimetri diversi,non mi capacitavo del fatto di trovarle serrate piuttosto che lasche.
    Il controllo prima l'aveva fatto il concessionario.
    Per me la manutenzione è una mia passione,non lo faccio per il risparmio,lo faccio in primis perché ne sono in grado e poi perché mi piace.

    Mi mette giù,nel mio box,musica di sottofondo, birretta a disposizione e me la godo
    Se sei convinto che sia così semplice fai pure (tanto la moto è tua)…poi se capita qualche anomalia ricordati di non dare la colpa a Triumph


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

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