Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Scarico after market omologato e garanzia

  1. #31
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,651
    Se monti un particolare omologato aftermarket, la garanzia dovrebbe mantenersi in essere.
    Ci sono però Case che la fanno decadere in caso della sostituzione dello scarico.
    Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che Triumph “rogni” parecchio al riguardo…
    Per parti di ordinaria manutenzione, come filtro aria, filtro olio, pastiglie, dischi, lubrificanti, lampade, frecce, pneumatici, ecc, non possono dire nulla, a patto che le parti siano omologate e specifiche per il modello.
    Se fanno storie per delle pastiglie EBC al posto delle Brembo originali, faccio un esempio a caso, non c’è problema, esistono gli avvocati in difesa del consumatore.

    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,255
    In teoria qualsiasi ricambio o accessorio non originale da motivo alla casa costruttrice di non riconoscere la garanzia se il difetto è riconducibile al ricambio o accessorio montato.

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    485
    garanzie?
    nel mondo auto una decina d anni fa ho letto che solo la porsche aveva una vera garanzi mentre tutte le altre si riferivano solo a parti lubrificate non soggette ad usura. ovvero in caso di contenzionso serio ti ritrovavi con tutto escluso.
    sulle moto credo cha a leggere i cavilli sia uguale.

    se poi le case sono disponibili diversamente per non far brutta figura e perdere clienti a passaparola è un altra cosa ;-)
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di robyeve
    Data Registrazione
    14/02/10
    Località
    Quiliano
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Messaggi
    3,521
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se monti un particolare omologato aftermarket, la garanzia dovrebbe mantenersi in essere.
    Ci sono però Case che la fanno decadere in caso della sostituzione dello scarico.
    Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che Triumph “rogni” parecchio al riguardo…
    Per parti di ordinaria manutenzione, come filtro aria, filtro olio, pastiglie, dischi, lubrificanti, lampade, frecce, pneumatici, ecc, non possono dire nulla, a patto che le parti siano omologate e specifiche per il modello.
    Se fanno storie per delle pastiglie EBC al posto delle Brembo originali, faccio un esempio a caso, non c’è problema, esistono gli avvocati in difesa del consumatore.

    Molto dipende dal concessionario ,alcuni storcono il naso al solo sentir parlare di scarichi ( in passato addirittura per il solo terminale) , alcuni fanno meno storie ma se il lavoro di montaggio lo hanno eseguito loro .... poi nel caso di problemi per lo scarico in mezz ora rimonti l originale e via

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Data Registrazione
    07/01/17
    Località
    Livorno
    Moto
    Tiger 660
    Messaggi
    172
    Sono andato dal concessionario dove ho ordinato la Tiger 660, in arrivo il prossimo marzo, per chiedere quale marmitta consigliavano.
    Mi ha detto che loro, come concessionaria, hanno una collaborazione con Zard.
    Mi ha parlato della serietà di questa ditta piemontese, di come la moto possa ricevere beneficio dalla modifica, ecc.
    Domanda secca: potete consegnarmi la moto con installata da subito la marmitta, nel mio caso NO racing? Quindi tutto il lavoro fatto dalla concessionaria, e fatturato.
    Risposta: senz'altro.
    La stessa cosa non sarebbe stata fatta se avessi scelto una marmitta di un'altra società.
    Ho accettato.

    Eccolo:
    https://officineitalianezard.it/it/t...dello-carbonio
    Ultima modifica di Byemme62; 13/11/2023 alle 10:11
    la mia Primavera

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni Simili

  1. [Tiger Sport] Scarico After market
    Di Rolly nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26/02/2018, 12:58
  2. [Street Triple] Terminale omologato e decadenza garanzia
    Di francesco1977 nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/04/2017, 07:43
  3. Scarico after market
    Di Ciukino nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 01/11/2016, 05:40
  4. Scarico after market omologato, bisogna aggiornare il libretto???
    Di lucas73 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 17/02/2014, 09:48
  5. vendo scarico zard non omologato cerco uno omologato
    Di jago81 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/12/2009, 17:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •