Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Decat street scrambler AIUTOO!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di giacomodr
    Moto
    Street scrambler

Decat street scrambler AIUTOO!!

Buongiorno, sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato nulla riguardo il regolamento del forum.
    ho una street scrambler e vorrei decatalizzarla ma non so se acquistare il kit freespirits o quello della mass, riguardo l’ultimo sul loro sito c’è la descrizione: acciaio inox aisi 304 realizzato a mano con saldature T.I.G.
    mentre su quello freespirits non ci sono descrizioni dettagliate riguardo la costruzione e i materiali utilizzati. Il prezzo più o meno è lo stesso solo che su quello freespirits avrei un piccolo sconticino.
    Secondo vuoi quale è migliore dei due? Ho letto che qualcuno ha acquistato quello freespirits ma su mass non trovo nulla, qualcuno l’ha acquistato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di spendy
    Moto
    Street Scrambler
    Ciao, io l'ho comprato direttamente dalla Virex che è quella che costruisce il decat che vende freespirits.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da giacomodr Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono nuovo del forum spero di non aver sbagliato nulla riguardo il regolamento del forum.
    ho una street scrambler e vorrei decatalizzarla ma non so se acquistare il kit freespirits o quello della mass, riguardo l’ultimo sul loro sito c’è la descrizione: acciaio inox aisi 304 realizzato a mano con saldature T.I.G.
    mentre su quello freespirits non ci sono descrizioni dettagliate riguardo la costruzione e i materiali utilizzati. Il prezzo più o meno è lo stesso solo che su quello freespirits avrei un piccolo sconticino.
    Secondo vuoi quale è migliore dei due? Ho letto che qualcuno ha acquistato quello freespirits ma su mass non trovo nulla, qualcuno l’ha acquistato?
    Ciao. Guarda che non sei obbligato a farlo. Ci guadagnerebbero il tuo portafogli, l’ambiente e…. la tua ansia da indecisione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mio fratello ha preso quello della Mass, e devo dire che è davvero ben fatto.
    Non conosco l’altro.

Sabba

6. 12/08/2021, 13:07

Motivo
    Non ho citato l’utente

Moto
    Street scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    Ciao, io l'ho comprato direttamente dalla Virex che è quella che costruisce il decat che vende freespirits.
    ciao Spendy grazie per la dritta! Ho visto che costa di meno. Quali sono state le tue impressioni scatalizzandola?

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ciao. Guarda che non sei obbligato a farlo. Ci guadagnerebbero il tuo portafogli, l’ambiente e…. la tua ansia da indecisione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Beh! Dovrebbe far bene al motore o sbaglio??
    Ultima modifica di giacomodr; 12/08/2021 alle 13:13 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Al motore in parte si, all’ambiente no.
    Se togli il catalizzatore devi mettere in conto un qualche orpello per riadeguare la carburazione, che spesso si smagrisce.
    Sulla Guzzi V85TT ho montato il BoosterPlug.

Sabba

Moto
    Street scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Al motore in parte si, all’ambiente no.
    Se togli il catalizzatore devi mettere in conto un qualche orpello per riadeguare la carburazione, che spesso si smagrisce.
    Sulla Guzzi V85TT ho montato il BoosterPlug.

su questo non dovrebbero esserci problemi perché la centralina si adatta in automatico, per quanto riguarda l’ambiente se volessimo salvaguardarlo penso che dovremmo optare per l’elettrico, non credi?

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Mio fratello ha preso quello della Mass, e devo dire che è davvero ben fatto.
    Non conosco l’altro.

Vedendo le foto da internet quello della MASS lo vedo molto più pulito sulle saldature a differenza di altri, secondo te riguardo la funzionalità sono tutti uguali?
    Ultima modifica di _sabba_; 12/08/2021 alle 16:26 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di spendy
    Moto
    Street Scrambler
    Lo scarico scalda di meno (scalda sempre però), la moto va un pò meglio (niente di trascendentale comunque) e fa un rumore "gratificante"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da giacomodr Visualizza Messaggio
    su questo non dovrebbero esserci problemi perché la centralina si adatta in automatico, per quanto riguarda l’ambiente se volessimo salvaguardarlo penso che dovremmo optare per l’elettrico, non credi?

Vedendo le foto da internet quello della MASS lo vedo molto più pulito sulle saldature a differenza di altri, secondo te riguardo la funzionalità sono tutti uguali?
    Confermo la qualità degli impianti Mass, molto buona anche e soprattutto in rapporto al prezzo.
    La centralina della moto ha una capacità di autoadattamento non molto ampia, e cresce con l’aumentare del livello delle normative antinquinamento (una ECU Euro5 corregge molto di più di una ECU Euro4 o Euro3).
    A volte è sufficiente per compensare anche la decatalizzazione, ma molto spesso non è così, ed è necessario rimappare (nei casi più “ostici”) o quantomeno installare degli accrocchietti sulla IAT, come la italianissima SmarIAT Belinassu oppure la Booster Plug danese, o una via di mezzo come le centraline aggiuntive, tipo Power Commander 5 o la Rapid Bike Evo.
    Sulla Guzzi, l’ho scritto più volte, non sono andato oltre alla IAT modificata perché il decat non era un tubo vuoto, bensì conteneva un mini catalizzatore a 200 celle.
    Lo so, è più parvenza che altro, ma aiuta a passare la revisione.
    Per il fatto dell’ambiente……….
    Ohi, io giro ancora con un 2T a miscelatore separato, oltretutto abbastanza “pepato”, e come auto personali da tempo (2011) uso solo auto a benzina turbo con cambio manuale (niente ibrido, niente metano, niente GPL), a parte la merdomacchina che uso come ApeCar per portare gli attrezzi a casa di mio figlio (che è in campagna).
    Sono o non sono un Umarell?

Sabba

Moto
    Street scrambler
    ������ grazie mille sabba! Sei stato molto di aiuto, ordinerò il decat da MASS.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima