Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Info divorzio

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,413
    Ciao mi dispiace moltissimo.
    Sono state introdotte nuove norme per separazione e divorzio diciamo meno traumatiche e che mirano ad abbassare le conflittualità. Il grande problema è sempre ciò che si vuole ottenere: se vuoi andare a fare la guerra le vie dei tribunali sono apertissime, ma sarà un bagno di sangue in tutti i sensi.
    Ta psicoterapeuta ti posso solo consigliare di non curarti di niente che non sia il bene di tua figlia: qualunque ricerca di farla pagare a tua moglie si ripercuoterà sulla bambina. La triangolerete, la userete per farvi del male e lei ne soffrirà in modo tremendo. Potreste ricorrere ad una mediazione, che è in modo saggio di gestire le cose.

    Ti auguro il meglio.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    Grazie, guarda se non era per mia figlia avrei tirato fuori il peggio di me (sicuramentesbagliando ma sono fatto così).... ma sto appunto cercando di usare il cervello e organizzarmi. Non sai che fatica sto facendo a far finta di niente.
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,413
    Scegli un avvocato serio, che abbia in mente l'importanza di tutelare la bimba e che non sia un guerrafondaio. Se pensi che possa esserti utile fatti sostenere da un terapeuta (possibilmente di orientamento sistemico relazionale), perché gestite tutto questo carico non è facile.



    Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  5. #14
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Separazione con addebito, le ha un altro uomo. Devi solo dimostrarlo in tribunale o in apposita sede. Inviati gli screenshot con le chat dal suo telefono.
    A quel punto non può pretendere nulla a livello economico, se non il mantenimento (al 50%) della bambina.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di stefano68
    Data Registrazione
    12/06/13
    Località
    vicenza provincia
    Moto
    street 765rs
    Messaggi
    159
    Ciao, mi ci rivedo, come tanti....
    Con umiltà posso solo dirti...NON esplodere, conta fino a 10 prima di parlare, fai buon viso ma allo stesso tempo sii stratega.
    Non essere istintivo, scegli un amico pacato e fidato per confidarti e avere dei parei "esterni", ma deve essere ragionevole ed intelligente, occhio!!
    Fai finta, COME LEI , di capirla ma allo stesso tempo raccogli informazioni e dati a tuo favore ma metodicamente occhio alla privacy, è penale.
    Parlo per esperienza e non superficialmente, è difficilie ma con il tempo ti rifarai una vita.
    In bocca al lupo, ciao

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Separazione con addebito, le ha un altro uomo. Devi solo dimostrarlo in tribunale o in apposita sede. Inviati gli screenshot con le chat dal suo telefono.
    A quel punto non può pretendere nulla a livello economico, se non il mantenimento (al 50%) della bambina.
    Sono preoccupato sul fatto che io possa usare quelle foto che ho fatto, anche se questa cosa mi farebbe non poco incazzare...... mi devo informare bene. Ma se non le posso usare non ho speranza assolutamente.

    Citazione Originariamente Scritto da stefano68 Visualizza Messaggio
    Ciao, mi ci rivedo, come tanti....
    Con umiltà posso solo dirti...NON esplodere, conta fino a 10 prima di parlare, fai buon viso ma allo stesso tempo sii stratega.
    Non essere istintivo, scegli un amico pacato e fidato per confidarti e avere dei parei "esterni", ma deve essere ragionevole ed intelligente, occhio!!
    Fai finta, COME LEI , di capirla ma allo stesso tempo raccogli informazioni e dati a tuo favore ma metodicamente occhio alla privacy, è penale.
    Parlo per esperienza e non superficialmente, è difficilie ma con il tempo ti rifarai una vita.
    In bocca al lupo, ciao

    Grazie
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    Sono preoccupato sul fatto che io possa usare quelle foto che ho fatto, anche se questa cosa mi farebbe non poco incazzare...... mi devo informare bene. Ma se non le posso usare non ho speranza assolutamente.
    Seguila senza farti sgamare, dovrà pur commettere un errore.
    Inoltre se è onesta... ammetterà di avere un altro.
    Oppure un giorno qualunque chiedile di usare il suo telefono perchè il tuo è spento o l'hai dimenticato ... e per caso finisci su wazzapp e poi ... scatenate l'inferno

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Luke76
    Data Registrazione
    25/05/13
    Località
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Messaggi
    2,969
    Roby ciao, con mia moglie abbiamo depositato in tribunale il ricorso per la separazione.
    Nel nostro caso non vi era nessun’altra persona né da parte sua né tantomeno da parte mia ma la tensione che si è respirata in casa per tanti anni non credo abbia giovato a nostro figlio (12 anni nel 2023).
    Io non sono certo la persona che può dar consigli ma ti suggerisco di mantenere la calma SEMPRE, poiché lei è e rimarrà la madre di tua figlia e tu suo padre: parlatene in maniera educata e separatevi.
    Se lei lavora, gestite una separazione consensuale e nel limite del possibile cercate di suddividere il tempo della bambina al 50% cosicché nessuno dovrà versare l’assegno di mantenimento: per fare ciò però dovete essere entrambi lucidi, determinati e consapevoli che l’unica cosa che conta è la serenità di vostra figlia.
    Una cara amica dopo aver scoperto che il compagno con il quale aveva messo al mondo un figlio era già sposato e con un’altra figlia, ha iniziato una guerra legale per l’affido esclusivo durata 10 anni senza giungere a tale obiettivo: il suo legale continuava a spingerla in quella direzione e lei si fidava.
    Non ti dico la montagna di soldi che ha polverizzato con questo fantomatico azzeccagarbugli.
    Trova un accordo poiché un accordo è sempre meglio di una guerra…

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Ti dico solo questo:
    So bene che dal di fuori giudicare e scrivere ciò che ti scriverò è facile perché emozionalmente nn si è né feriti né coinvolti e ognuno di noi è diverso caratterialmente...

    Il sentimento di rivalsa o vendetta, indipendentemente da cio che i cavilli legali o illegali ti permettono, non ti porterà da nessuna parte...ti alimenta solo la rabbia che puo forse solo servire a lenire la sofferenza che hai ora per un rapporto che si è rotto ( se davvero tenevi a questo e nn è una reazione d orgoglio per il sentirsi tradito).... e anche se poi questa rivalsa dovesse mai concretizzarsi tu , al di là della soddisfazione circoscritta a quell azione perpetrata, dopo cosa faresti?
    Migliorerebbe la tua vita in divenire?
    Ti aiuterebbe a ricominciare..?
    Fattene una ragione
    Cogli il meglio anche da quell esperienza...
    Hai una figlia..fa che nn sia vittima di ciò che è successo per he poi i segni se li porterà dietro per tt la vita, lei, che nn ne può nulla....
    Ci vorrà del tempo, ma riconciliati con te stesso, ritrova equilibrio e , che se stai bene tu vedrai che poi tutto si dispone al meglio...
    Purtroppo , se nn sei disposto a perdonare, a ricominciare.....è andata così... nn sempre va tutto bene
    ma una vita sola abbiamo.... consumarla inseguendo rivalse, rancori ecc ecc nn ne vale la pena ....
    Rifletti e fottitene , pensa al tuo bene e a tua figlia....il tempo te ne darà atto

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    27/01/14
    Località
    Belluno veneto
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Messaggi
    2,184
    Per esperienze altrui posso dire che la legge o la interpretazione dei giudici è più a favore delle donne. Un mio amico con tanto di foto del tradimento dell' investigatore ecc. condannato al risarcimento perché considerato un marito e un padre non presente visto che lavorava anche 16 ore al giorno come muratore per mantenere la moglie e tre figli. Un'altro condannato al risarcimento anche se la moglie è rimasta incinta di un'altro perché la moglie non ha mai potuto lavorare ,visto che lui lavorava in trasferta e quindi dei figli si occupava solo la moglie. Mah...

    Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Divorzio breve. Che sia la volta buona?!?
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/02/2012, 11:21
  2. Post Serio: Avvocato per divorzio
    Di SgtPepper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 14:57
  3. Triumph Nannelli: divorzio.
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 10:38
  4. Alonso McLaren è divorzio
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •