Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 63

Discussione: Info divorzio

  1. #21
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    10/11/23
    Località
    Milano
    Messaggi
    36
    La questione non è bella ma roby posso dirti che ho letto le risposte di tanti e tutti ti stanno dando consigli molto maturi.
    Pensare al bene del minore.
    Mantenere buoni rapporti nel tempo.
    Evitare guerre ed avvocati perché giustamente separarsi è roba da ricchi.
    Attenzione alla privacy. Si va sul penale ed è davvero davvero SBAGLIATO e DA STALKER pedinare o rubare telefono e cercare chissà cosa.

    Parlare è la soluzione.
    Se è una persona alla quale tieni, prova a parlare xon lei, chiedendo cosa manca nel vostro rapporto. Perché quando qualcuno inizia a vedere altre persone, è la conseguenza che qualcosa in casa manca, non c'è. E l'errore piu grave è proprio la non comunicazione libera in una coppia. E se questo post è datato 2022 come inizio..magari non avete avuto trovato il modo di comunicare.. e chissà un percorso di terapia di coppia può aiutarvi a darvi gli strumenti che poi Voi dovrete/potrete/ vorrete usare.

    Un saggio mi disse: c'è sempre una soluzione..se non la si trova è perché non si era in due a volerla trovare.

    Un abbraccio e ricorda, la rabbia, le urla, non servono a nulla..perdi solo lucidità e stima.

    Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    "il bene dei figli" è anche avere genitori solidi/su cui contare, anche se han preso strade/vite separate.quindi mantieni anche un po di sano egoismo.
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da BYD Visualizza Messaggio
    Seguila senza farti sgamare, dovrà pur commettere un errore.
    Inoltre se è onesta... ammetterà di avere un altro.
    Oppure un giorno qualunque chiedile di usare il suo telefono perchè il tuo è spento o l'hai dimenticato ... e per caso finisci su wazzapp e poi ... scatenate l'inferno
    Un ottimo metodo per beccarsi una denuncia.

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di roby89
    Data Registrazione
    12/10/14
    Località
    in provincia di (MI)
    Moto
    street r 2014
    Messaggi
    4,751
    Grazie per tutte le risposte
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

    il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,021
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Un ottimo metodo per beccarsi una denuncia.
    È legale in Italia purché non si ecceda in molestie.

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    È legale in Italia purché non si ecceda in molestie.
    Meglio affidarsi a un professionista che raccoglierà tutte le prove senza alcun rischio

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Mi dispiace che ti trovi ancora in questa situazione.
    Prova a pensare a cosa diresti se ti raccontassero questa storia come se fosse accaduta ad uno sconosciuto..
    Ai giudici, dell'obbligo di fedeltà non importa più nulla (parlo per esperienza personale),e ,a meno che uno sia ancora follemente innamorato, chi resiste per sempre con una persona che tradisce? È una cosa che ti logora finché non arriva il giorno che ti rendi conto di non amarla più...
    Legalmente noi padri non siamo minimamente tutelati ed un figlio non ci verrà mai affidato se la madre non è pericolosa per il figlio..
    Si dovrai darle dei soldi, ma non è che vivendo insieme tua figlia cista meno.
    Continua ad insegnare a tua figlia che deve rispettare la mamma, che deve farle il regalo per compleanni, natale, festa della mamma e soprattutto non parlare mai male della mamma.. solo così tua figlia avrà la prova che papà è una brava persona e la bimba crescerà equilibrata. Il tempo che potrai passare con lei sarà sempre meno di quello che avrà la madre, non devi darle il minimo motivo di parlare male di te a tua figlia, anche a costo di passare per fesso e rimetterci qualche soldo....le relazioni che tua figlia avrà con gli uomini dipendono molto dal tuo comportamento, ora devi essere ancora di più il maschio ideale...
    Col tempo i rapporti miglioreranno, e brutalmente quando la madre potrà sentirsi più libera di vivere una nuova storia romperà molto meno le palle a te e la figlia non sarà più un'arma per ricattarti...

    Ora la vedi nera, ma quando si calmeranno le acque sarai molto più libero per rifarti una vita, mio figlio ha ormai 20 anni, sono 13 anni che sono separato ed ancora guardo la sua stanza vuota...ma ci sono stati pure i giorni in cui se volevo portarmi una a casa ero libero di farlo, per la madre non sarà mai così...
    Oggi posso dirti che non essere stato troppo a guardare cosa era giusto,quali erano i miei diritti... è stato un bene. Mio figlio vuole bene ad entrambi e, soprattutto,ha sempre saputo di essere amato da entrambi , ed ora che è grande,senza dovergli dire nulla, sa che non è colpa del papà se la madre ha fatto quello che ha fatto...la madre in questi anni ha cambiato uomini (tanto chi tradisce continua farlo) a cui lui non si è mai affezionato..io ho una compagna da 10 anni e si vogliono bene...quelle che frequentavo da single non le ha mai viste....
    Sii sempre gentile con la madre di tua figlia, è un grosso sforzo ma se pensi che lo fai per tua figlia è una piccola cosa

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,374
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace che ti trovi ancora in questa situazione.
    Prova a pensare a cosa diresti se ti raccontassero questa storia come se fosse accaduta ad uno sconosciuto..
    Ai giudici, dell'obbligo di fedeltà non importa più nulla (parlo per esperienza personale),e ,a meno che uno sia ancora follemente innamorato, chi resiste per sempre con una persona che tradisce? È una cosa che ti logora finché non arriva il giorno che ti rendi conto di non amarla più...
    Legalmente noi padri non siamo minimamente tutelati ed un figlio non ci verrà mai affidato se la madre non è pericolosa per il figlio..
    Si dovrai darle dei soldi, ma non è che vivendo insieme tua figlia cista meno.
    Continua ad insegnare a tua figlia che deve rispettare la mamma, che deve farle il regalo per compleanni, natale, festa della mamma e soprattutto non parlare mai male della mamma.. solo così tua figlia avrà la prova che papà è una brava persona e la bimba crescerà equilibrata. Il tempo che potrai passare con lei sarà sempre meno di quello che avrà la madre, non devi darle il minimo motivo di parlare male di te a tua figlia, anche a costo di passare per fesso e rimetterci qualche soldo....le relazioni che tua figlia avrà con gli uomini dipendono molto dal tuo comportamento, ora devi essere ancora di più il maschio ideale...
    Col tempo i rapporti miglioreranno, e brutalmente quando la madre potrà sentirsi più libera di vivere una nuova storia romperà molto meno le palle a te e la figlia non sarà più un'arma per ricattarti...

    Ora la vedi nera, ma quando si calmeranno le acque sarai molto più libero per rifarti una vita, mio figlio ha ormai 20 anni, sono 13 anni che sono separato ed ancora guardo la sua stanza vuota...ma ci sono stati pure i giorni in cui se volevo portarmi una a casa ero libero di farlo, per la madre non sarà mai così...
    Oggi posso dirti che non essere stato troppo a guardare cosa era giusto,quali erano i miei diritti... è stato un bene. Mio figlio vuole bene ad entrambi e, soprattutto,ha sempre saputo di essere amato da entrambi , ed ora che è grande,senza dovergli dire nulla, sa che non è colpa del papà se la madre ha fatto quello che ha fatto...la madre in questi anni ha cambiato uomini (tanto chi tradisce continua farlo) a cui lui non si è mai affezionato..io ho una compagna da 10 anni e si vogliono bene...quelle che frequentavo da single non le ha mai viste....
    Sii sempre gentile con la madre di tua figlia, è un grosso sforzo ma se pensi che lo fai per tua figlia è una piccola cosa
    Mi sono commosso.
    E' bello trovare persone nobili.

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Io credo che mentire a noi stessi e agli altri per il bene dei figli non sia una bella lezione di vita da dare.
    Ok se i figli sono piccoli (e ne devono sapere il meno possibile) ... ma ad una certa età la verità la devono conoscere anche per sapere chi hanno di fronte.
    Crescerli con la menzogna SECONDO ME non va bene
    Per carità ognuno fa come gli pare, io a mia figlia a 14 anni ho spiegato tutto per filo e per segno. E dopo aver preteso chiarimenti dalla madre ed aver ricevuto tonnellate di bugie e tonnellate di merda indirizzate nei miei confronti ha deciso di non volerla vedere manco più in fotografia.
    Per la pace di tutti, per fortuna mia figlia era già affidata a me.

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    "Si parla di alienazione parentale quando uno dei genitori viola il diritto del figlio di poter avere un rapporto sano e continuativo con l’altro genitore" Illecito. quasi reato.
    https://www.dequo.it/articoli/alienazione-parentale
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Divorzio breve. Che sia la volta buona?!?
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/02/2012, 11:21
  2. Post Serio: Avvocato per divorzio
    Di SgtPepper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 14:57
  3. Triumph Nannelli: divorzio.
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 10:38
  4. Alonso McLaren è divorzio
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •