Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: Info divorzio

  1. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    "Si parla di alienazione parentale quando uno dei genitori viola il diritto del figlio di poter avere un rapporto sano e continuativo con l’altro genitore" Illecito. quasi reato.
    https://www.dequo.it/articoli/alienazione-parentale
    Ti sbagli, a 14 anni i figli possono decidere dove, come e quanto stare.
    Nessuna alienazione, semplicemente la verità.
    A volte è difficile da accettare, ovviamente per chi ha scheletri nell'armadio, nel cassetto, nella credenza e in tutti gli altri mobili....
    Mia esperienza :
    casa coniugale : a me
    assegno di mantenimento : zero
    figlia affidata a me

    Di cosa stiamo parlando....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    in tribunale già a 12 anni la volontà del ragazzo/a ha peso e possono decidere con chi strare.
    ma la cosa sopra non è un opinione mia ma la legge italiana.

    l uomo può essere un puttaniere e/o la donna una zoccola... ma il Papà è il Papà e la Mamma è la Mamma e come figure NON SI TOCCANO.
    se "sparli male dell altra figura genitoriale" ti possono levare i figli. tant è.
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  4. #33
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    in tribunale già a 12 anni la volontà del ragazzo/a ha peso e possono decidere con chi strare.
    ma la cosa sopra non è un opinione mia ma la legge italiana.

    l uomo può essere un puttaniere e/o la donna una zoccola... ma il Papà è il Papà e la Mamma è la Mamma e come figure NON SI TOCCANO.
    se "sparli male dell altra figura genitoriale" ti possono levare i figli. tant è.

    Non devo stare qui a spiegarti la mia situazione. Ma io non ho mai parlato male di nessuno. Ho solo detto la verità. Che poi è venuta a galla anche dalla controparte... LES JEUX SONT FAITS!

  5. #34
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Solo se hai un buon reddito e l'altra è una scappata di casa (senza voler offendere nessuno), altrimenti 9 su 10 vanno alla madre

  6. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    Nessuna offesa, purtroppo è così.

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mi sono commosso.
    E' bello trovare persone nobili.
    Non è questione di nobiltà, in realtà ho fatto ricorso più al cinismo e all'amore per i figli.
    Ho scelto quello che poteva preservare un po' di serenità a due bambini..
    Io e la ex moglie non potevamo e non volevamo restare insieme..
    La scelta era tra due sole possibilità:
    -fare una battaglia legale inutile che non mi avrebbe dato l'affidamento, fatto conoscere ai figli il peggio dei genitori e reso più difficile passare tempo con i bambini
    -riconoscere che, senza guardare cosa aveva fatto la madre a me, non potevo veramente dire che fosse una cattiva madre, e raggiungere una consensuale era la cosa migliore...

    Ho realizzato che il suo tradimento dipende soprattutto dal fatto che è una donna irrisolta alla perenne ricerca del principe azzurro...e l'unicorno non esiste
    Ultima modifica di pier74; 17/01/2024 alle 06:25

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    uni no, ma due si

    Bro ridiamoci su và, Life is very short. There's no time for fussing and fighting, my friend
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,957
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non è questione di nobiltà, in realtà ho fatto ricorso più al cinismo e all'amore per i figli.
    Ho scelto quello che poteva preservare un po' di serenità a due bambini..
    Io e la ex moglie non potevamo e non volevamo restare insieme..
    La scelta era tra due sole possibilità:
    -fare una battaglia legale inutile che non mi avrebbe dato l'affidamento, fatto conoscere ai figli il peggio dei genitori e reso più difficile passare tempo con i bambini
    -riconoscere che, senza guardare cosa aveva fatto la madre a me, non potevo veramente dire che fosse una cattiva madre, e raggiungere una consensuale era la cosa migliore...

    Ho realizzato che il suo tradimento dipende soprattutto dal fatto che è una donna irrisolta alla perenne ricerca del principe azzurro...e l'unicorno non esiste
    la fine di un rapporto, soprattutto se è quello che si è pensato essere IL rapporto, cioè quello con la persona con cui hai immaginato di invecchiare è accomunata al lutto e in quanto tale ha le sue fasi, da cui giocoforza siamo passati tutti: l'incredulità, la rabbia, la voglia di vendetta, la rassegnazione, la presa di coscienza e poi l'accettazione e la ricostruzione.
    Come scrivi giustamente tu, è questione di cervello gestire il tutto, soprattutto quando ci sono di mezzo dei figli ancora piccoli che nulla possono di ciò che accade.
    ad ogni modo se consideri la tua ex una persona irrisolta, pensa alla mia di ex che dopo vent'anni insieme, una figlia, progetti di vita e tutto quanto e poi ha mollato tutto perchè si era invaghita di un'altra donna... come diceva Ugo Tognazzi in Amici miei: "ero pronto a esser becco d'un uomo, ma non di una biondina".....
    Surfers Rules

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    la fine di un rapporto, soprattutto se è quello che si è pensato essere IL rapporto, cioè quello con la persona con cui hai immaginato di invecchiare è accomunata al lutto e in quanto tale ha le sue fasi, da cui giocoforza siamo passati tutti: l'incredulità, la rabbia, la voglia di vendetta, la rassegnazione, la presa di coscienza e poi l'accettazione e la ricostruzione.
    Come scrivi giustamente tu, è questione di cervello gestire il tutto, soprattutto quando ci sono di mezzo dei figli ancora piccoli che nulla possono di ciò che accade.
    ad ogni modo se consideri la tua ex una persona irrisolta, pensa alla mia di ex che dopo vent'anni insieme, una figlia, progetti di vita e tutto quanto e poi ha mollato tutto perchè si era invaghita di un'altra donna... come diceva Ugo Tognazzi in Amici miei: "ero pronto a esser becco d'un uomo, ma non di una biondina".....
    Be gli "amici suoi", gli davano del rincoglionito a non essersi buttato nel mezzo...
    A quel punto dovevi dirle :" vedi cara, abbiamo trovato un' altra cosa in comune, ci piace la ..."
    Nel tuo caso puoi solo accettare il fatto che non sei tu il problema...se ti tradisce con un uomo e le chiedi cosa ha l'altro più di te, c'è il rischio che lei risponda con un'altra domanda...lo vuoi sapere in euro o in centimetri?

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    le chiedi
    non saprai mai il motivo vero ma ti prendi risposta standard "mi dava le attenzioni che non mi davi tu".
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Divorzio breve. Che sia la volta buona?!?
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/02/2012, 11:21
  2. Post Serio: Avvocato per divorzio
    Di SgtPepper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 14:57
  3. Triumph Nannelli: divorzio.
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 10:38
  4. Alonso McLaren è divorzio
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •