Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Info divorzio

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,957
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Be gli "amici suoi", gli davano del rincoglionito a non essersi buttato nel mezzo...
    A quel punto dovevi dirle :" vedi cara, abbiamo trovato un' altra cosa in comune, ci piace la ..."
    Nel tuo caso puoi solo accettare il fatto che non sei tu il problema...se ti tradisce con un uomo e le chiedi cosa ha l'altro più di te, c'è il rischio che lei risponda con un'altra domanda...lo vuoi sapere in euro o in centimetri?
    li per li ci ho pensato eccome a buttarmi li in mezzo.. se non fosse che la questione era proprio legata alla natura inespressa e repressa della ex che a un certo punto si è "liberata"

    Sono casi che, ho scoperto poi, accadono più di frequente di quanto si pensi. Ad ogni modo sono passati quasi otto anni e sia io che mia figlia, oggi quattordicenne, abbiamo ampiamente assorbito e superato la cosa. Anzi, paradossalmente, la figlia è quella che ha accolto la situazione meglio di tutti.
    Surfers Rules

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    Street Triple R '23, Street Triple 765 Moto2
    Messaggi
    429
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Be gli "amici suoi",gli davano del rincoglionito a non essersi buttato nel mezzo...
    si certo il maschio alfa che a parole spacca il mondo. sono i primi che vanno fuori di testa se gli capita qualsiasi cosa all interno della relazione di coppia.
    prova a digli che possono mettersi in mezzo anche se la fidanzata/compagna/moglie ha uno o piu amici... del vecchio detto "meglio una minesta in tanti che una m da soli" , vedi come cambiano faccia
    ST765R CrystalWhite, ST765RS Moto2 edition RacingYellow

  4. #43
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Col rischio poi di finire dalla padella alla brace... meglio convertire un altra lella, a sfregio...

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    li per li ci ho pensato eccome a buttarmi li in mezzo.. se non fosse che la questione era proprio legata alla natura inespressa e repressa della ex che a un certo punto si è "liberata"

    Sono casi che, ho scoperto poi, accadono più di frequente di quanto si pensi. Ad ogni modo sono passati quasi otto anni e sia io che mia figlia, oggi quattordicenne, abbiamo ampiamente assorbito e superato la cosa. Anzi, paradossalmente, la figlia è quella che ha accolto la situazione meglio di tutti.

    Ma adesso stanno ancora insieme?
    Tu nn hai mai avuto modo di percepire questo suo orientamento quando stavate assieme? Mai ti aveva fatto menzione di esser attratta da altre donne?
    Hai scritto natura repressa perché secondo te viveva la condizione familiare " tradizionale " come una costrizione per ciò che realmente sentiva oppure non è che in un momento di crisi del Vs rapporto le si è aperta una porta in cui in quel momento ha visto delle risposte?

    P.s scusa se ti chiedo, nn è assolutamente un interrogatorio , ci mancherebbe , solo che mi ha incuriosito la tua vicenda per una storia simile accaduta tempo fa alla famiglia di una compagna di classe delle elementari di mio figlio ( nn puoi esser tu perché 8 anni fa nn ci siamo con i tempi, mio figlio ha 24 anni)

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    li per li ci ho pensato eccome a buttarmi li in mezzo.. se non fosse che la questione era proprio legata alla natura inespressa e repressa della ex che a un certo punto si è "liberata"

    Sono casi che, ho scoperto poi, accadono più di frequente di quanto si pensi. Ad ogni modo sono passati quasi otto anni e sia io che mia figlia, oggi quattordicenne, abbiamo ampiamente assorbito e superato la cosa. Anzi, paradossalmente, la figlia è quella che ha accolto la situazione meglio di tutti.
    I ragazzi di oggi hanno una marcia in più, paradossalmente la tua situazione potrebbe essere più facile per loro, perché in fondo non si ritrovano in casa un sostituto da accettare o che voglia fare il padre.
    Come dici tu è più frequente di quanto si possa credere

    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    si certo il maschio alfa che a parole spacca il mondo. sono i primi che vanno fuori di testa se gli capita qualsiasi cosa all interno della relazione di coppia.
    prova a digli che possono mettersi in mezzo anche se la fidanzata/compagna/moglie ha uno o piu amici... del vecchio detto "meglio una minesta in tanti che una m da soli" , vedi come cambiano faccia
    Era per citare lo stesso film e sdrammatizzare

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,957
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ma adesso stanno ancora insieme?
    Tu nn hai mai avuto modo di percepire questo suo orientamento quando stavate assieme? Mai ti aveva fatto menzione di esser attratta da altre donne?
    Hai scritto natura repressa perché secondo te viveva la condizione familiare " tradizionale " come una costrizione per ciò che realmente sentiva oppure non è che in un momento di crisi del Vs rapporto le si è aperta una porta in cui in quel momento ha visto delle risposte?

    P.s scusa se ti chiedo, nn è assolutamente un interrogatorio , ci mancherebbe , solo che mi ha incuriosito la tua vicenda per una storia simile accaduta tempo fa alla famiglia di una compagna di classe delle elementari di mio figlio ( nn puoi esser tu perché 8 anni fa nn ci siamo con i tempi, mio figlio ha 24 anni)
    parto dalla fine: non posso essere io, ho 54 anni

    Certamente la famiglia di origine è quella che ha tenuto repressa la natura della ex: non a caso il momento della "liberazione" è stato conseguente al momento in cui è venuta a mancare la madre. E' un processo che accade sovente in questi casi, soprattutto per le persone della nostra generazione che hanno avuto a che fare con genitori "all'antica" meno aperti di vedute. In genere c'è un processo che avviene per gradi: dalle prime avvisaglie si arriva alla consapevolezza e poi l'accettazione di se e a quel punto, se vengono rimossi gli ultimi "blocchi" quali possono essere appunto genitori, la diga tracima e travolge tutto.

    I ragazzi, oggi, sono più agevolati in questo, se ne parla di più e in modo più libero.

    Oggi la ex, con cui tutto sommato i rapporti sono abbastanza civili, viaggia da una relazione all'altra.

    Io me ne sono mai accorto? Qualche sospetto, poco prima della bomba, l'ho avuto, ma tieni conto che la ex è stata un'atleta nazionale di nuoto in gioventù, per cui nel modo di fare o nell'abbigliamento, non è mai stata particolarmente femminile e questo mi ha portato a non dare peso al modo di essere. Ma quando stai insieme da tanti anni (quasi 20), hai "rapporti" regolari, metti in campo una figlia, hai progetti di vita a lunga scadenza (ancora adesso ho nelle orecchie le sue frasi del tipo "invecchieremo insieme"), non pensi che possa accadere ciò che è successo....e invece....

    ora sono passati anni, ci scherzo su (vedi la citazione del film "amici miei"), insomma la buriana è passata, riassemblati i cocci ho rimesso in piedi vita e tutto il resto, si va avanti ma ammetto che ora ho un super potere intuisco subito se ho a che fare con una lella
    Surfers Rules

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Messaggi
    5,916
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    ora sono passati anni, ci scherzo su (vedi la citazione del film "amici miei"), insomma la buriana è passata, riassemblati i cocci ho rimesso in piedi vita e tutto il resto, si va avanti ma ammetto che ora ho un super potere intuisco subito se ho a che fare con una lella
    Non sempre è facilmente intuibile questo...
    Io anni fa ne ho conosciuta una, da subito ne sono stato attratto, sia per l aspetto fisico...tt altro che il solito cliché...sia per gli interssei comuni, visto la modalita per cui ci si è conosciuti...e nn ti dico quanto è difficile è cercare di capire il rifiuto che si crea in alcune di queste donne, nel riuscire a rapportarsi con il genere maschile..... e nn parlo di sesso....parlo proprio di condivisione di tt le altre cose, pur avendo interessi comuni.. ( e non ti dico la fatica per riuscire sia a comunicare sia ad incontrarsi per un caffè, le poche volte che ha concesso questo, pur metendo le mani avanti , facendo ben presente che nn si trattavano di avances )
    Hai presente un muro?
    Misteri della vita

  9. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    La separazione/divorzio è un compromesso, e come tale nuoce a tutti e due.

  10. #49
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    3,141
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    se ti tradisce con un uomo e le chiedi cosa ha l'altro più di te, c'è il rischio che lei risponda con un'altra domanda...lo vuoi sapere in euro o in centimetri?
    Chi va piano, arriva dopo.

  11. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    19/12/23
    Località
    Italia
    Messaggi
    201
    @Nemis
    Si vabbè bla bla bla ... bla bla bla ... vivete nella menzogna poi un giorno i vostri figli vi chiederanno perchè gli avete raccontato un sacco di fregnacce e perderanno la stima nei vostri confronti.
    La verità è al di sopra di ogni forma di alienazione.
    Non mi sembra di aver scritto di aver vietato a mia figlia di vedere sua madre ... o sbaglio caro il mio azzeccagarbugli?
    Inoltre, tu, di me e della mia vita , che cappero ne sai ?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Divorzio breve. Che sia la volta buona?!?
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25/02/2012, 11:21
  2. Post Serio: Avvocato per divorzio
    Di SgtPepper nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/04/2010, 14:57
  3. Triumph Nannelli: divorzio.
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 10:38
  4. Alonso McLaren è divorzio
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2007, 20:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •