Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
C'è una figlia che fa 2 anni il 2 settembre.

1= sposati con separazione dei beni
2=casa dove viviamo è di mio zio e da qui non mi schioda neanche il padre eterno

Io vorrei capire una cosa, si può fare un divorzio consensuale dove la storia del mantenimento rimane una cosa tra me e lei senza che nessuno obblighi ad una cifra precisa ??
Penso di aver capito che con dei figli minori si debba PER FORZA passare per avvocati?

Comunque grazie grazie veramente pier per la tua risposta !!!!
Mi dispiace deluderti, se vai in giudiziale nel provvedimento provvisorio del tribunale non frega niente a nessuno di chi è la casa, la bimba sta in casa,la bimba sta con la madre e tu esci... Casa mia è intestata a mia sorella, se non avessi fatto la consensuale sarei comunque uscito io...se una donna si incazza ti fa nero, le basta dire che litigate tutto il giorno davanti alla bimba e tu esci di casa e lei può anche portarci un nuovo fidanzato..tuo zio al massimo può provare a sfrattarle ed ammesso che ci riesca oltre al tuo di affitto ti condannano a pagare metà del suo per la casa in cui andrà... se è paracula si dimette dal lavoro e mantieni pure lei fino a quando non dimostri che sta con un altro che la può mantenere...
Nella.consensuale una cifra va messa per forza altrimenti il giudice non può omologare la separazione ed è ovviamente giusto per tutelare la bimba, per questo devi stare calmo e ragionare insieme a tua moglie senza litigare , solo così riusciresti a pagare effettivamente quello che serve a tua figlia e che comunque già paghi.
Non toglieranno mai un figlio ad una madre , a meno che non sia una pazza pericolosa per il minore....
Per il tuo bene e soprattutto per quello di tua figlia , stai calmo.
Io ho continuato a farle fare da parte di mio figlio i regali per compleanno,onomastico,festa della donna e della mamma , quando dormiva dame non c'è stato giorno in cui non abbia ricordato a mio figlio di telefonare alla madre per il buongiorno e la buonanotte...ricorda che quando tua figlia vivrà con la madre all'inizio potrebbe sentire parlare male di te, anche se lei non lo farà di proposito, la bimba sentirà discorsi e telefonate, non farle vedere la tua parte incazzata..e soprattutto quando cresce dovrete avere gli stessi valori nell'educazione, se mio figlio rispondeva male alla madre lo sgridavo..altrimenti sei come quel genitore dello scolaro somaro che viene affidato dalla maestra che ,invece di sgridare il figlio, va a litigare con la maestra..

Se avete rapporti ancora civili, sedetevi e parlate onestamente su quale via di uscita sarà la meno dolorosa per tutti