Buonasera a tutti.
Vorrei testare non tanto le candele, ma la parte elettrica per vedere se la corrente arriva alla candela (usero' per il test una candela nuova).
Ora con moto piu' datate questa operazione e' molto semplice, basta togliere la pipetta candela (per esempio sui vecchi monocilindrici tipo yamaha tenere) e far girare il motore con il motorino d'Avviamento appoggiando l'elettrodo di massa della candela al telaio o comunque collegando lo stesso elettrodo alla massa del circuito elettrico.
Per arrivare alle candele nella daytona, come sapete, bisogna smontare mezza moto.
La mia domanda per piacere e' la seguente: cosa devo ricollegare per effettuare questo test? Immagino che devo ricollegare le ECUs situate nella parte superiore dell'airbox. Devo collegare anche il serbatoio?
Se non dovessi vedére la scintilla vorrei essere sicuro che sia un problema elettrico, e non che non arrivi la scintilla per che' non ho collegato qualcosa...
Per vostra informazione la moto non parte (ho letto diversi topics a riguardo): il motorino gira bene e la batteria non si era scaricata. Tunecu non mi da nessun errore, ed il test fatto per la pompa benzina ha dato esito positivo, nel senso che la pompa pare che funzioni correttamente.
Grazie e
Cari Saluti
Riccardo
Perdonate l'errore grammaticale.
Volevo scrivere "scintilla"...
Grazie e
Saluti
Riccardo