Hai provato ad agire sulla vite grippata a caldo? Talvolta la dilatazione la fa sgrippare. Usa un cacciavite a percussione. Dovesse rompersi, pazienza. Si va di trapano e si sostituisce la vite con una nuova.
Hai provato ad agire sulla vite grippata a caldo? Talvolta la dilatazione la fa sgrippare. Usa un cacciavite a percussione. Dovesse rompersi, pazienza. Si va di trapano e si sostituisce la vite con una nuova.
Ciao io ho una speed del 2009 e per anni ho combattuto con surriscaldamenti vari e devo dire la verità, la cosa non è ancora finita. Comunque il mio consiglio è cambiare tutti i tubi del vaso di espansione, il tappo del vaso di espansione e il tappo del radiatore (se sono cose che non hai già fatto e poi togliere definitivamente la valvola termostatica. Non preoccuparti, non pregiudica nulla. In primavera il motore si scalda velocemente fino a 5 tacche, mentre in estate impiega molto meno tempo a raffreddarsi, anche con solo la ventola. comunque principale problematica è data dal sottodimensionamento del radiatore, è troppo piccolo per quel motore ...sotto gli 80/90 km h non scambia abbastanza....io ho anche una TRIDENT 660 del 2021 e il radiatore è ampiamente più esteso....
Vero, ma io risolvo muovendomi sempre sopra i 100. Così sta a 4 tacche.
![]()